Pomello cambio che ruota da solo !!

rosanero

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
45
0
6
Palermo
Salve a tutti, il mio pomello del cambio fa da solo dei giri, ogni volta che lo guardo e sempre in una posizione diversa, se provo a girarlo e bloccato.
Qualcuno di voi sa dirmi il motivo ?

si, ho un diesel. L'avevo pensato pure io, ho provato più volte a girare solo la placca, ma sembra ferma..............bu !!! rimane un mistero, in quasi 2 anni a già fatto 3 volte il giro !!!

è solo la placchetta a girare, il pomello non può,è bloccato perche montato a incastro.
Puoi staccarla delicatamente e provare a reincollarla con una buona colla

:D lo fa anche il mio.
ovviamente è solo la placchetta.
A me ,che guido con la mano sempre appoggiata al cambio, fa un giro completo ogni tre mesi :lol:

daMaster":20kppvvp ha detto:
:D lo fa anche il mio.
ovviamente è solo la placchetta.
A me ,che guido con la mano sempre appoggiata al cambio, fa un giro completo ogni tre mesi :lol:

brutta abitudine.. :nono)

brutta abitudine..

ti riferisci al peso sulla leva?avevo letto qualcosa a proposito e qualche altra che diceva che non si creavano problemi eccessivi...

Se il bracciolo aftermarket non avesse un prezzo insensato.... :sic)

che devo fare??aiuto!!

salve a tutti,

sono un felice possesore della nasona 1.9 JTD 115 cv
da quando ho comprato la mia nasona (usata) non ho avuto mai il piacere di vederla con un pomello del cambio come si deve: cioè in parole povere il vecchio possessore dell'auto gli aveva cambiato il pomello mettendogli uno da quattro soldi normale senza siringa e ne niente, l'aveva avvitato nel lato e così rimasto poi io avevo difficoltà ad inserire la 5 marcia poike la leva rimaneva incastrata sotto il pomello e a quel punto capì ke le cose nn andavano bn.Cmq ora mi ritrovo da 1 e mezzo a camminare con questo pomello pezzotto svitato per far si ke le marce vadano bn,e poi se nn sto attento mi viene in mano tutta la leva con il pomello.Qualcuno può aiutarmi???ke devo fare? :drive) :color) :member)