YoKoHaMa":b36myzzw ha detto:
Mi dispiace ma è normalissima l'usura del pomello del cambio, la parte più usata insieme allo sterzo... Inoltre eventuale sudore (anche impercettibile) essendo acido (il Ph della pelle) corrode, quindi tutto normale.
E poi metti caso che a guidare la nasona (parlo del possessore) è un meccanico/carrozziere/pittore o quello che volete, che per quanto possa essersi lavato le mani rimane sempre qualche traccia di qualcosa....che faresti, andresti all'Alfa a lamentarti di aver insozzato e consumato il pomello? Non credo....
Io sempre le mani pulite (per dire), non faccio lavori manuali, eppure la targhetta delle marce è scolorita e graffiata in mille modi, e la pelle stessa del cambio in qualche punto è consunta per l'uso quotidiano.
Certo quoto...è normalissima...infatti mio papà sulla 156 ha il volante in pelle un po rovinato-screpolato e il cambio in pelle un po liso...
MA DOPO 150.000 KM E 8 ANNI!!!!...dopo qualche mese e 4000km è na presa per il culo...io alla risposta che ti hanno dato mi sarei messo a ridere di gusto e gli avrei detto mo mi fate parlare con il responsabile del conce...li gli dicevi che :
1) ha appena perso un cliente
2) gli farai tutta la pubblicità negativa che ti è possibile
3) scrivi a 4Ruote o simili
4) contatti il customer care e ti lamenti di brutto
vedevi come si dava na mossa...
Pensa che 2 anni fa il mio vecchi ha rifatto la frizione sulla sua 156 (aveva oltre 100.000 km, niente da dire era ancora l'originale...).
Con la nuova dopo 2.000 km sembrava di avere un mattone sotto il piede...dura legnosa rumorosa...la riporta e paga (mio papà è un po così, non gliene frega nulla...se entra in un bar e gli dicono 5 euro una bottiglietta d'acqua li tira fuori e non si accorge di nulla...ha le mani bucate :asd) :asd) :asd) ) per la sostituzione...
Il giorno dopo ero in Alfa con fattura, riscontro del pagamento e attestato di garanzia sulla frizione appena cambiata per un anno...erano passati 3 mesi...
Gli ho tirato una piazzata, il capo meccanico diceva che era una rottura dovuta a cause non coperte da garanzie ebla bla bla bla...
La tipa dell'amministrazione diceva ormai cosa possiamo fare, al di là delle cause non posso annullare la fattura e ormai i soldi non ci sono + e bla e bla e bla...al che gli ho iniziato a fare un casino in concessionario, finchè arriva uno che penso essere stato il direttore e mi chiede che succede...gli spiego la cosa e fa verso il meccanico..."perchè non è passato in garanzia?" e il meccanico: "un dnno non imputabile alle voci che copre la stessa..." il direttore era un po basito ma prova a dirmi che era così...al che mi sono incazzato, e ho fatto quello che odio fare, ossia lo sborone saccente...gli ho detto "bene, in primis mi faccia vedere la vecchia frizione, poi mi spiega quali sono i problemi di cui parla, se possibilmente in dettaglio visto che da ingegnere credo di poterli capire..."
Risultato ?
Accredito diretto su conto corrente nel giro di 2 giorni con
RIGOROSA richiesta di data valuta bonifico pari a quella in cui mio padre (sbagliando e facendosi fregare) aveva pagato...PERCHE' IO ALL'ALFA NON REGALO MANCO 10 CENTESIMI DI INTERESSI...
:crepap) :crepap) :crepap)
Fatti rispettare, capiscono solo il bastone...