Pomello cambio che perde colore

iceman81

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
191
0
16
Prov. Modena
mi è capitato dopo soli 3-4000 km che iniziasse a sverniciarsi il pomello del cambio, la parte dove si vede il disegno dell H con i numeri delle marce.

sono andato in conce e mi hanno detto che è tutto normale se ho l'abitudine di tenere la mano sul cambio e che non me lo cambierebbero.
cooooosa????? :evil: su una macchina da 25k€ è normale che dopo 4000Km il pomello del cambio perda colore perchè ci tengo la mano??? e dopo 90k che fa, si scioglie?? :KO)

che mi consigliate di fare? io ho provato a insistere ma non ne volevano sapere di cambiarmelo... :(

devo anche riportarla per la frizione che sta peggiorando da matti... magari nel frattempo.... :)


:ciao)
 
Ma scherziamo?La mia ha 130.000km ed è legegrmente graffiato sopra le lettere ma non sverniciato NON è assolutamente normale......fai una chiamatina al custome care alfa e di a loro che non te lo vogliono cambiare vuoi scommettere che dopo si scuseranno e te lo cambiano? E' che cavolo....fatti sentire :OK)
 
MarcoOk":1x4fxz3k ha detto:
Ma scherziamo?La mia ha 130.000km ed è legegrmente graffiato sopra le lettere ma non sverniciato NON è assolutamente normale......fai una chiamatina al custome care alfa e di a loro che non te lo vogliono cambiare vuoi scommettere che dopo si scuseranno e te lo cambiano? E' che cavolo....fatti sentire :OK)

anke a me è solo graffiato, fatti sentire :mad2)
 
MarcoOk":3q4uomd2 ha detto:
Ma scherziamo?La mia ha 130.000km ed è legegrmente graffiato sopra le lettere ma non sverniciato NON è assolutamente normale......fai una chiamatina al custome care alfa e di a loro che non te lo vogliono cambiare vuoi scommettere che dopo si scuseranno e te lo cambiano? E' che cavolo....fatti sentire :OK)

lo farò sicuramente, grazie ;)
 
iceman81":2msjcp9p ha detto:
MarcoOk":2msjcp9p ha detto:
Ma scherziamo?La mia ha 130.000km ed è legegrmente graffiato sopra le lettere ma non sverniciato NON è assolutamente normale......fai una chiamatina al custome care alfa e di a loro che non te lo vogliono cambiare vuoi scommettere che dopo si scuseranno e te lo cambiano? E' che cavolo....fatti sentire :OK)

lo farò sicuramente, grazie ;)

e di che figurati! Non te l'ho detto ma ecco perchè diventeranno molto più dolci....
1.alla terza segnalazione al custome care alfa loro perdono l'affiliazione;
2.l'alfa ordina(o dovrebbe)come procedere
3.puoi anche chiedere l'intervento di un ingegnere che visiona la macchina se dovessero fare storie

:OK)
 
Mi dispiace ma è normalissima l'usura del pomello del cambio, la parte più usata insieme allo sterzo... Inoltre eventuale sudore (anche impercettibile) essendo acido (il Ph della pelle) corrode, quindi tutto normale.
E poi metti caso che a guidare la nasona (parlo del possessore) è un meccanico/carrozziere/pittore o quello che volete, che per quanto possa essersi lavato le mani rimane sempre qualche traccia di qualcosa....che faresti, andresti all'Alfa a lamentarti di aver insozzato e consumato il pomello? Non credo....

Io sempre le mani pulite (per dire), non faccio lavori manuali, eppure la targhetta delle marce è scolorita e graffiata in mille modi, e la pelle stessa del cambio in qualche punto è consunta per l'uso quotidiano.
 
YoKoHaMa":143eedqe ha detto:
Mi dispiace ma è normalissima l'usura del pomello del cambio, la parte più usata insieme allo sterzo... Inoltre eventuale sudore (anche impercettibile) essendo acido (il Ph della pelle) corrode, quindi tutto normale.
E poi metti caso che a guidare la nasona (parlo del possessore) è un meccanico/carrozziere/pittore o quello che volete, che per quanto possa essersi lavato le mani rimane sempre qualche traccia di qualcosa....che faresti, andresti all'Alfa a lamentarti di aver insozzato e consumato il pomello? Non credo....

Io sempre le mani pulite (per dire), non faccio lavori manuali, eppure la targhetta delle marce è scolorita e graffiata in mille modi, e la pelle stessa del cambio in qualche punto è consunta per l'uso quotidiano.
Certo quoto...è normalissima...infatti mio papà sulla 156 ha il volante in pelle un po rovinato-screpolato e il cambio in pelle un po liso...
MA DOPO 150.000 KM E 8 ANNI!!!!...dopo qualche mese e 4000km è na presa per il culo...io alla risposta che ti hanno dato mi sarei messo a ridere di gusto e gli avrei detto mo mi fate parlare con il responsabile del conce...li gli dicevi che :

1) ha appena perso un cliente
2) gli farai tutta la pubblicità negativa che ti è possibile
3) scrivi a 4Ruote o simili
4) contatti il customer care e ti lamenti di brutto

vedevi come si dava na mossa...
Pensa che 2 anni fa il mio vecchi ha rifatto la frizione sulla sua 156 (aveva oltre 100.000 km, niente da dire era ancora l'originale...).
Con la nuova dopo 2.000 km sembrava di avere un mattone sotto il piede...dura legnosa rumorosa...la riporta e paga (mio papà è un po così, non gliene frega nulla...se entra in un bar e gli dicono 5 euro una bottiglietta d'acqua li tira fuori e non si accorge di nulla...ha le mani bucate :asd) :asd) :asd) ) per la sostituzione...
Il giorno dopo ero in Alfa con fattura, riscontro del pagamento e attestato di garanzia sulla frizione appena cambiata per un anno...erano passati 3 mesi...
Gli ho tirato una piazzata, il capo meccanico diceva che era una rottura dovuta a cause non coperte da garanzie ebla bla bla bla...
La tipa dell'amministrazione diceva ormai cosa possiamo fare, al di là delle cause non posso annullare la fattura e ormai i soldi non ci sono + e bla e bla e bla...al che gli ho iniziato a fare un casino in concessionario, finchè arriva uno che penso essere stato il direttore e mi chiede che succede...gli spiego la cosa e fa verso il meccanico..."perchè non è passato in garanzia?" e il meccanico: "un dnno non imputabile alle voci che copre la stessa..." il direttore era un po basito ma prova a dirmi che era così...al che mi sono incazzato, e ho fatto quello che odio fare, ossia lo sborone saccente...gli ho detto "bene, in primis mi faccia vedere la vecchia frizione, poi mi spiega quali sono i problemi di cui parla, se possibilmente in dettaglio visto che da ingegnere credo di poterli capire..."
Risultato ?
Accredito diretto su conto corrente nel giro di 2 giorni con RIGOROSA richiesta di data valuta bonifico pari a quella in cui mio padre (sbagliando e facendosi fregare) aveva pagato...PERCHE' IO ALL'ALFA NON REGALO MANCO 10 CENTESIMI DI INTERESSI...
:crepap) :crepap) :crepap)
Fatti rispettare, capiscono solo il bastone...
 
Rickyfer":b36myzzw ha detto:
YoKoHaMa":b36myzzw ha detto:
Mi dispiace ma è normalissima l'usura del pomello del cambio, la parte più usata insieme allo sterzo... Inoltre eventuale sudore (anche impercettibile) essendo acido (il Ph della pelle) corrode, quindi tutto normale.
E poi metti caso che a guidare la nasona (parlo del possessore) è un meccanico/carrozziere/pittore o quello che volete, che per quanto possa essersi lavato le mani rimane sempre qualche traccia di qualcosa....che faresti, andresti all'Alfa a lamentarti di aver insozzato e consumato il pomello? Non credo....

Io sempre le mani pulite (per dire), non faccio lavori manuali, eppure la targhetta delle marce è scolorita e graffiata in mille modi, e la pelle stessa del cambio in qualche punto è consunta per l'uso quotidiano.
Certo quoto...è normalissima...infatti mio papà sulla 156 ha il volante in pelle un po rovinato-screpolato e il cambio in pelle un po liso...
MA DOPO 150.000 KM E 8 ANNI!!!!...dopo qualche mese e 4000km è na presa per il culo...io alla risposta che ti hanno dato mi sarei messo a ridere di gusto e gli avrei detto mo mi fate parlare con il responsabile del conce...li gli dicevi che :

1) ha appena perso un cliente
2) gli farai tutta la pubblicità negativa che ti è possibile
3) scrivi a 4Ruote o simili
4) contatti il customer care e ti lamenti di brutto

vedevi come si dava na mossa...
Pensa che 2 anni fa il mio vecchi ha rifatto la frizione sulla sua 156 (aveva oltre 100.000 km, niente da dire era ancora l'originale...).
Con la nuova dopo 2.000 km sembrava di avere un mattone sotto il piede...dura legnosa rumorosa...la riporta e paga (mio papà è un po così, non gliene frega nulla...se entra in un bar e gli dicono 5 euro una bottiglietta d'acqua li tira fuori e non si accorge di nulla...ha le mani bucate :asd) :asd) :asd) ) per la sostituzione...
Il giorno dopo ero in Alfa con fattura, riscontro del pagamento e attestato di garanzia sulla frizione appena cambiata per un anno...erano passati 3 mesi...
Gli ho tirato una piazzata, il capo meccanico diceva che era una rottura dovuta a cause non coperte da garanzie ebla bla bla bla...
La tipa dell'amministrazione diceva ormai cosa possiamo fare, al di là delle cause non posso annullare la fattura e ormai i soldi non ci sono + e bla e bla e bla...al che gli ho iniziato a fare un casino in concessionario, finchè arriva uno che penso essere stato il direttore e mi chiede che succede...gli spiego la cosa e fa verso il meccanico..."perchè non è passato in garanzia?" e il meccanico: "un dnno non imputabile alle voci che copre la stessa..." il direttore era un po basito ma prova a dirmi che era così...al che mi sono incazzato, e ho fatto quello che odio fare, ossia lo sborone saccente...gli ho detto "bene, in primis mi faccia vedere la vecchia frizione, poi mi spiega quali sono i problemi di cui parla, se possibilmente in dettaglio visto che da ingegnere credo di poterli capire..."
Risultato ?
Accredito diretto su conto corrente nel giro di 2 giorni con RIGOROSA richiesta di data valuta bonifico pari a quella in cui mio padre (sbagliando e facendosi fregare) aveva pagato...PERCHE' IO ALL'ALFA NON REGALO MANCO 10 CENTESIMI DI INTERESSI...
:crepap) :crepap) :crepap)
Fatti rispettare, capiscono solo il bastone...
Allora non mi sono spiegato bene: se tu guidi l'auto con la carta vetrata in mano (per dire.....mettiamo con i guanti va) la "colpa" di chi è??
Per quanto riguarda la 156....mio padre ha anche ancora la 164 ed è perfetta, mai consumato nulla, mai cambiato nulla.....ma non c'entra nulla perchè i materiali usati cambiano, i processi produttivi cambiano, le tecniche di trattamento pelle (come la qualità/tipo stesso delle pelli) cambiano... Non credo si possa quindi fare un paragone.

Poi scusate una cosa: mi mettete una foto del pomello? Vorrei proprio vedere QUANTO è rovinato, perchè 4000km sono davvero pochi anche per un uso continuo dell'auto, ma vorrei proprio rendermi conto delle condizioni reali.

Voglio concludere dicendo una cosa: io sono il primo a battermi per una sostituzione quando mi spetta di diritto e senza ombra di dubbio, ma.....stiamo un po' tutti attenti a non esagerare a pretendere, altrimenti poi hanno ragione a tentare di in :culo) arci di continuo....
 
YoKoHaMa":6jk40wsi ha detto:
Allora non mi sono spiegato bene: se tu guidi l'auto con la carta vetrata in mano (per dire.....mettiamo con i guanti va) la "colpa" di chi è??
Per quanto riguarda la 156....mio padre ha anche ancora la 164 ed è perfetta, mai consumato nulla, mai cambiato nulla.....ma non c'entra nulla perchè i materiali usati cambiano, i processi produttivi cambiano, le tecniche di trattamento pelle (come la qualità/tipo stesso delle pelli) cambiano... Non credo si possa quindi fare un paragone.

Poi scusate una cosa: mi mettete una foto del pomello? Vorrei proprio vedere QUANTO è rovinato, perchè 4000km sono davvero pochi anche per un uso continuo dell'auto, ma vorrei proprio rendermi conto delle condizioni reali.

Voglio concludere dicendo una cosa: io sono il primo a battermi per una sostituzione quando mi spetta di diritto e senza ombra di dubbio, ma.....stiamo un po' tutti attenti a non esagerare a pretendere, altrimenti poi hanno ragione a tentare di in :culo) arci di continuo....
Ti quoto al 100%, nel senso che mi sembra impossibile in 4000 km (saranno 3 mesi al massimo di utilizzo, esageriamo...4...il che mi fa sospettare che sia un pomello difettoso...uscito male diciamo...giustificando però a questo punto la richiesta di sostituzione...
Ora, non credo che un pomello costi chissà quanto, ne che al conce gliene freghi nulla di cambiare pezzi...tanto alfa glieli paga...credo che il problema stia nel fatto che se vai li e gli dici : "ho il pomello un po rovinato", quelli si scocciano ad aprire garanzia solo per na cavolata del genere...magari se vai li per il primo tagliando, e in + con 3 0 4 riparazioni in garanzia, già che ci lavorano, te lo cambiano senza far storie... :nod) :nod)
 
Rickyfer":366y0zrq ha detto:
YoKoHaMa":366y0zrq ha detto:
Allora non mi sono spiegato bene: se tu guidi l'auto con la carta vetrata in mano (per dire.....mettiamo con i guanti va) la "colpa" di chi è??
Per quanto riguarda la 156....mio padre ha anche ancora la 164 ed è perfetta, mai consumato nulla, mai cambiato nulla.....ma non c'entra nulla perchè i materiali usati cambiano, i processi produttivi cambiano, le tecniche di trattamento pelle (come la qualità/tipo stesso delle pelli) cambiano... Non credo si possa quindi fare un paragone.

Poi scusate una cosa: mi mettete una foto del pomello? Vorrei proprio vedere QUANTO è rovinato, perchè 4000km sono davvero pochi anche per un uso continuo dell'auto, ma vorrei proprio rendermi conto delle condizioni reali.

Voglio concludere dicendo una cosa: io sono il primo a battermi per una sostituzione quando mi spetta di diritto e senza ombra di dubbio, ma.....stiamo un po' tutti attenti a non esagerare a pretendere, altrimenti poi hanno ragione a tentare di in :culo) arci di continuo....
Ti quoto al 100%, nel senso che mi sembra impossibile in 4000 km (saranno 3 mesi al massimo di utilizzo, esageriamo...4...il che mi fa sospettare che sia un pomello difettoso...uscito male diciamo...giustificando però a questo punto la richiesta di sostituzione...
Ora, non credo che un pomello costi chissà quanto, ne che al conce gliene freghi nulla di cambiare pezzi...tanto alfa glieli paga...credo che il problema stia nel fatto che se vai li e gli dici : "ho il pomello un po rovinato", quelli si scocciano ad aprire garanzia solo per na cavolata del genere...magari se vai li per il primo tagliando, e in + con 3 0 4 riparazioni in garanzia, già che ci lavorano, te lo cambiano senza far storie... :nod) :nod)

Si ma se è rovinato e non è inadempienza del conducente devono cmq sostituirlo senza storie......poi mica per niente, ma (riferito a chi l'ha detto) i meccanici si sono evoluti e per i lavori merd**i mettono i guanti non vedo un meccanico con le mani sporche di grasso da 5 anni almeno...e i pomelli sono fatti(come tutte le cose che vengono a contatto con le mani spesso) per non rovinarsi con il sudore della pelle quindi a 4000km è sicuramente difettoso :OK)
 
Rickyfer":2xzijs96 ha detto:
YoKoHaMa":2xzijs96 ha detto:
Allora non mi sono spiegato bene: se tu guidi l'auto con la carta vetrata in mano (per dire.....mettiamo con i guanti va) la "colpa" di chi è??
Per quanto riguarda la 156....mio padre ha anche ancora la 164 ed è perfetta, mai consumato nulla, mai cambiato nulla.....ma non c'entra nulla perchè i materiali usati cambiano, i processi produttivi cambiano, le tecniche di trattamento pelle (come la qualità/tipo stesso delle pelli) cambiano... Non credo si possa quindi fare un paragone.

Poi scusate una cosa: mi mettete una foto del pomello? Vorrei proprio vedere QUANTO è rovinato, perchè 4000km sono davvero pochi anche per un uso continuo dell'auto, ma vorrei proprio rendermi conto delle condizioni reali.

Voglio concludere dicendo una cosa: io sono il primo a battermi per una sostituzione quando mi spetta di diritto e senza ombra di dubbio, ma.....stiamo un po' tutti attenti a non esagerare a pretendere, altrimenti poi hanno ragione a tentare di in :culo) arci di continuo....
Ti quoto al 100%, nel senso che mi sembra impossibile in 4000 km (saranno 3 mesi al massimo di utilizzo, esageriamo...4...il che mi fa sospettare che sia un pomello difettoso...uscito male diciamo...giustificando però a questo punto la richiesta di sostituzione...
Ora, non credo che un pomello costi chissà quanto, ne che al conce gliene freghi nulla di cambiare pezzi...tanto alfa glieli paga...credo che il problema stia nel fatto che se vai li e gli dici : "ho il pomello un po rovinato", quelli si scocciano ad aprire garanzia solo per na cavolata del genere...magari se vai li per il primo tagliando, e in + con 3 0 4 riparazioni in garanzia, già che ci lavorano, te lo cambiano senza far storie... :nod) :nod)
L'Alfa paga i pezzi al concessionario soltanto se riconosce l'intervento come a loro carico: il concessionario cambia il pomello pagandolo di tasca propria, poi invia il pomello difettoso all'Alfa e solo se la casa madre lo riconosce da sostituire "in garanzia" rimborsa il concessionario.
:drive)

@ MarcoOk: e come vengono prodotti ora i pomelli, allora? Usano vernici speciali antiusura/antisudore? Usano trattamenti speciali antiusura per i materiali? Sulla 147, poi....? :nono) Il pomello della 147 ha una borchia per le marce che altro non è che un sottile lamierino con una leccata di vernice su, altro che storie :asd)

La 147 viene venduta in tutt'Italia e non solo: credo che tra decine di migliaia di meccanici......ce ne sarà ancora "qualcuno" che si sporca ancora le mani no? :eek13) (io finora MAI visto un meccanico usare i guanti, neanche all'Alfa).
 
YoKoHaMa":2djdcz5o ha detto:
Rickyfer":2djdcz5o ha detto:
YoKoHaMa":2djdcz5o ha detto:
Allora non mi sono spiegato bene: se tu guidi l'auto con la carta vetrata in mano (per dire.....mettiamo con i guanti va) la "colpa" di chi è??
Per quanto riguarda la 156....mio padre ha anche ancora la 164 ed è perfetta, mai consumato nulla, mai cambiato nulla.....ma non c'entra nulla perchè i materiali usati cambiano, i processi produttivi cambiano, le tecniche di trattamento pelle (come la qualità/tipo stesso delle pelli) cambiano... Non credo si possa quindi fare un paragone.

Poi scusate una cosa: mi mettete una foto del pomello? Vorrei proprio vedere QUANTO è rovinato, perchè 4000km sono davvero pochi anche per un uso continuo dell'auto, ma vorrei proprio rendermi conto delle condizioni reali.

Voglio concludere dicendo una cosa: io sono il primo a battermi per una sostituzione quando mi spetta di diritto e senza ombra di dubbio, ma.....stiamo un po' tutti attenti a non esagerare a pretendere, altrimenti poi hanno ragione a tentare di in :culo) arci di continuo....
Ti quoto al 100%, nel senso che mi sembra impossibile in 4000 km (saranno 3 mesi al massimo di utilizzo, esageriamo...4...il che mi fa sospettare che sia un pomello difettoso...uscito male diciamo...giustificando però a questo punto la richiesta di sostituzione...
Ora, non credo che un pomello costi chissà quanto, ne che al conce gliene freghi nulla di cambiare pezzi...tanto alfa glieli paga...credo che il problema stia nel fatto che se vai li e gli dici : "ho il pomello un po rovinato", quelli si scocciano ad aprire garanzia solo per na cavolata del genere...magari se vai li per il primo tagliando, e in + con 3 0 4 riparazioni in garanzia, già che ci lavorano, te lo cambiano senza far storie... :nod) :nod)
L'Alfa paga i pezzi al concessionario soltanto se riconosce l'intervento come a loro carico: il concessionario cambia il pomello pagandolo di tasca propria, poi invia il pomello difettoso all'Alfa e solo se la casa madre lo riconosce da sostituire "in garanzia" rimborsa il concessionario.
:drive)

@ MarcoOk: e come vengono prodotti ora i pomelli, allora? Usano vernici speciali antiusura/antisudore? Usano trattamenti speciali antiusura per i materiali? Sulla 147, poi....? :nono) Il pomello della 147 ha una borchia per le marce che altro non è che un sottile lamierino con una leccata di vernice su, altro che storie :asd)

La 147 viene venduta in tutt'Italia e non solo: credo che tra decine di migliaia di meccanici......ce ne sarà ancora "qualcuno" che si sporca ancora le mani no? :eek13) (io finora MAI visto un meccanico usare i guanti, neanche all'Alfa).

Va bene non importa, hai ragione.....
 
MarcoOk":um4jfspn ha detto:
Va bene non importa, hai ragione.....
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Yoko, il conce è sicuro di recuperare quanto spende in interventi in garanzia...magari li prende a 90 o 180 giorni, ma li prende sicuro...poi a me non me ne frega proprio nulla di come fanno i pomelli...possono usare anche il fango delle capanne del Botswana impastato con lo sputo dei lama...ma se mi si rovina entro la garanzia, il conce sta zitto e cambia...e se no perde un cliente (tanto non gli interessa...) e ne cerco un altro che faccia valere la garanzia...i miei 25k euro dopo 6 mesi non ti preoccupare che sono ancora dello stesso colore...poi che ci sia un modo opportuno per chiedere la cosa posso concedertelo, ma che uno ***** disonesto mi venga a dire che il mio sudore rovina il pomello non lo accetto, la mia risposta sarebbe "il mio sudore rovinerà il pomello, la tua incommensurabile ingnoranza rovina il mondo..."
Il resto sono chiacchere...se sono in garanzia pagano, sostituiscono fosse anche una scemata...e che cavolo, fuori le palle ragazzi...RIVOLUZIONE VIRTUAL CLUB :lol: :lol: :mitra) :mitra)
 
Rickyfer":10fre7im ha detto:
MarcoOk":10fre7im ha detto:
Va bene non importa, hai ragione.....
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Yoko, il conce è sicuro di recuperare quanto spende in interventi in garanzia...magari li prende a 90 o 180 giorni, ma li prende sicuro...poi a me non me ne frega proprio nulla di come fanno i pomelli...possono usare anche il fango delle capanne del Botswana impastato con lo sputo dei lama...ma se mi si rovina entro la garanzia, il conce sta zitto e cambia...e se no perde un cliente (tanto non gli interessa...) e ne cerco un altro che faccia valere la garanzia...i miei 25k euro dopo 6 mesi non ti preoccupare che sono ancora dello stesso colore...poi che ci sia un modo opportuno per chiedere la cosa posso concedertelo, ma che uno ***** disonesto mi venga a dire che il mio sudore rovina il pomello non lo accetto, la mia risposta sarebbe "il mio sudore rovinerà il pomello, la tua incommensurabile ingnoranza rovina il mondo..."
Il resto sono chiacchere...se sono in garanzia pagano, sostituiscono fosse anche una scemata...e che cavolo, fuori le palle ragazzi...RIVOLUZIONE VIRTUAL CLUB :lol: :lol: :mitra) :mitra)

Una sola correzzione: i tuoi 25k euro sono dello stesso colore ma meno il 20% :culo) :culo)

Infatti prima di spararle grosse sarebbe bene capire chi si ha di fronte, a me non interessa farmi valere sempre e cmq a me importa aiutare le persone infatti ho mandato un pvt ad iceman su come mai il suo pomello si svernicia...poi il resto sono chiacchere stop. Non deve farlo e devono cambiarlo stop. Poi che devo dire, se avete un sudore che aggredisce la vernice di un pomello ci può stare tutto è possibile a sto mondo, ma allora figlioli cari lavatevi di più eh!!!!! :OK)
 
ringrazio tutti per le risp e MarcoOK per l'interessamento in pm ;)

Yoko scusami ma come fai a dire che è tutto normale dopo 4k km?? cavolo potrei capire dopo 1-2anni ma dopo 4 mesi che mi hai dato la macchina no...
se è uscito 1 pezzo difettoso o se quel pezzo non resiste al sudore della pelle non me ne frega niente, fin che è in garanzia me lo cambi non mi dici che è tutto normale... se no ti pagavo 5k€ in meno, tanto è assolutamente normale che non li abbia :p

non uso la macchina con la cartavetrata e non sono uno che lavora con solventi o vernici... visto anche che il pomello non ha che 1 graffio e non c'è nessuna altra parte scolorita o usurata, quindi mi viene proprio da dire che sia difettosa (o di merda) la vernice
poi scusa... USURA ai materiali dopo 5 mesi di vita??? nemmeno le gomme si usurano così in fretta...
 
Beh che dirvi ragazzi.... Sono assolutamente d'accordo che dopo 4000km un pomello rovinato è anormale, e sono il primo a dire che per far valere le proprie ragioni presso le concessionarie occorra alzare la voce, e tanto!
Purtroppo le stesse "giustificazioni" che ho trovato io sicuramente le avanzeranno anche loro (è per questo che l'ho detto), e credo che l'unica sia cambiare assistenza per trovarne una che riconosca il pomello in garanzia e lo cambi.

@ MarcoOk: se non sei d'accordo con quanto ho detto puoi dirlo tranquillamente, non c'è bisogno di darmi ragione e basta :)

Poi: gli esempi che ho citato sono esagerazioni, certo, ma un'altra cosa che volevo dire è che queste parti soggette ad usura possono consumarsi anche solo con un uso normale (a me si è consumata la pelle dello sterzo in malo modo - oltre al pomello rovinatissimo - e di certo non posso farci proprio nulla, specie dopo 52000km, e per me neanche questo èaccettabile ma riconosco che è normale, può capitare purtroppo....

Per quanto riguarda il riconoscimento in garanzia dei pezzi cambiati dai concessionari da parte dell'Alfa, beh non è così semplice come dice Rickyfer, e spesso i concessionari sono costretti a pagarli con le loro tasche pur di tenersi i clienti, ma questi sono solo fatti loro, a me veramente non frega proprio nulla (anzi!).

Per concludere, iceman81, non è che ho detto che il pomello consumato a 4000km è normale, dico che "può capitare" purtroppo, per il pomello come per altro, come chi a 3-4000km ha già ovalizzato i dischi freno, ed è difficile far rientrare in garanzia un pomello usurato anzitempo....

Poi oh, figurati: in bocca al lupo per la cosa e spero davvero che te lo cambino, ci mancherebbe!!!
 
ragazzi sono passato oggi in alfa e me lo hanno cambiato in 2 min.....in garanzia..... (la mia ha 17000 km e quasi un anno di vita....) :OK)
 
the.vip.dj":1xynziv0 ha detto:
ragazzi sono passato oggi in alfa e me lo hanno cambiato in 2 min.....in garanzia..... (la mia ha 17000 km e quasi un anno di vita....) :OK)
Complimenti, ben fatto :OK) Per fortuna dove ti sei rivolto non han voluto fare i furbi!
 
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