pomello cambio alfa 147

John23

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2011
21
0
1
33
Rovigo
Buongiorno a tutti amici Alfisti, ho appena notato che il pomello del cambio in pelle della mai 147 ha un grosso taglio vicino alla targhetta delle marce, è come scoppiato il pomello, che sia per il caldo e perchè è rimasta al sole? L'auto ha 86 mila km, l'ho acquistata usata a 62 mila km. e' possibile che il pomello sia già usurato da cambiare a soli 86 mila km? Ora mi viene il dubbio sul fatto che abbiano tirato indietro i km. Se c'è qualcuno che in base alla propria esperienza può aiutarmi gli sarei davvero grato
E come faccio a smontare il pomello per sostituirlo? Helpp
Più mi preoccupa che abbiano tirato indietro i km, l'auto l'ho acquistata da concessionario a 62 mila km garantiti. Mi sembra strano che già ci sia il pomello usurato

guarda per i km l'unica è farla vedere da un meccanico con l'examiner o averlo tu .. per quel che riguarda il pomello non è difficile ma dipende dalla serie della tua macchina come è fatto .. Dicci la serie e ti diremo come smontarlo :OK)

Basta mettere ad esempio in 4a e poi tiri verso l'alto con forza facendo un po' di gioco destra-sinistra. Non preoccuparti che non rompi niente.
Cmq può essere che si è usurato a quel chilometraggio, sono molto delicati questi pomelli.

Non si svita il mio vero? Cmq grazie mille, gentilissimo davvero. quanto costa all'incirca il pomello originale? In alternativa se qualcuno ha un bel pomello da consigliarmi è ben accetto :OK)

Stessa macchina guidata da una persona con l'anello e una senza i segno sul pomello cambiano, una persona che tiene sempre il pomello in mano è diversa l'usura da una che lo usa solo per cambiare idem per chi cambia sempre marcie e chi tende a usarne sempre una in piu, troppe variabili per dire che il pomello usurato vuol dire tanti km

ERC":1tmuin6v ha detto:
Stessa macchina guidata da una persona con l'anello e una senza i segno sul pomello cambiano, una persona che tiene sempre il pomello in mano è diversa l'usura da una che lo usa solo per cambiare idem per chi cambia sempre marcie e chi tende a usarne sempre una in piu, troppe variabili per dire che il pomello usurato vuol dire tanti km
Ha perfettamente ragione, però la macchina dorme sempre in garage, non sta mai tanto al sole ed è tenuta in modo maniacale e a 86 mila km gia scoppiato il pomello e abbastanza consumato mi è sorto il dubbio sulla veridicità dei km. Grazie dell'intervento comunque ;)

pomello 147

Salve, devo sostiruire il pomello su 147 5 marce, mi potete consigliare un bel pomello magari mandandomi immagini e link di pomelli su 147 così mi faccio un'idea?
:OK)

Consiglio : quando lo tiri stai attento a non tirarti un cazzottone in faccia , un mio amico aiutandomi c'è quasi riuscito :asd) al massimo aiutati con cacciavite e martello dal basso facendo ruotare il pomello quando tiri ..

Il pomello originale non sò quanto costi , ma da parer mio o prendi di nuovo l'originale o ne prendi uno ma di marca ! e non essere tirchio .. io spesi 25€ per un pomello che pareva carino perchè sul mio si staccava la pelle ..
morale : il pomello che ho preso ho dovuto mezzo incollarlo con l'attack e ora fa da soprammobile , il pomello originale alfa l'ho aggiustato a regola d'arte con gocce d'attack ed è piu bello di prima :love)

vedi tu cosa ti ispira di piu :OK)

ERC":3cz6lyt7 ha detto:
quando il mio meccanico fa un giro di prova con la mia quando ci risalgo trovo il pomello scorticato da quanto ha ruvide le mani, dipende anche da quello un usura precoce di pomello e volante

Scusate la domanda. Per toglierlo basta tirare forte ma per mettere quello nuovo come fare? E' a pressione? Le misure sono standard? :scratch)

se prendi un pomello alfa si, lo rimetti a pressione, se prendi uno after non lo so, dipende dall'attacco, può avere il millerighe come la filettatura

all'Alfa Romeo mi hanno sparato 170 euro per quello originale in pelle come il mio, secondo me è da pazzi!! qualcuno mi può consigliare un pomello che ci stia bene sulla 147? :nod)