Pomello cambio a siringa... Perchè non va?

nek21000

Nuovo Alfista
15 Marzo 2007
126
0
16
Ragusa
Ho da poco comprato un pomello dichiarato funzionante su tutti i tipi di cambio (anche gli special, con retromarcia a leva)... Ecco il modellO:

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_Sottoc ... asp?P=PM18

Ma non sono riuscito, neanche con l'aiuto del negoziante, a montarlo... Come mai?? C'è qualcosa in particolare da fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto...
 
Anche montando l'adattatore corto, non riesco a farlo andare con la siringa, perchè la parte alta, che dovrebbe entrare dentro il cambio, è troppo larga... Potrebbe essere che ci vuole un cambio specifico per alfa?!?
 
Certo... per esempio io avevo provato un isotta e non andava...
Perchè la parte del pomello era troppo stretta e la sirigna non andava dentro :OK)
 
In pratica mi sono accorto che tutti i PILOT (o lampa) hanno questo tipo di apertura, e non ce ne sta neanche uno... A questo punto mi tocca provare con un MOMO, ma di costo saliamo...!!!
 
io prima montavo un momo duke in pelle rossa.... tutto ok nessun probblema...
poi ho comprato un isotta e non è entrato... la levetta del cambio è troppo larga e la siringa non si infila....
detto fatto o cambi pomello o fai come ho fatto io... flessibile con disco di carta vetrata e levighi l'asta della siringa fin che non diventa più sottile.... poi lo lucidi con carta abrasiva finissima....
io ho risolto così è il risultato è perfetto nessuna noia dopo quasi 1 anno.... :OK)
 
Top