pomello a siringa in carbonio

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
11,613
0
36
43
OSTUNI la citta bianca
spaces.msn.com
vorrei comprare un pomello nuovo ma lo vorrei in carbonio o simile...
è un diesel quindi con l'innesto della retromarcia a siringa
qualcuno ha idea se qualche azienda ne fa uno di questo tipo?
qualcuno di voi ha optato per qualcosa di simile?



p.s.

ne ho visto uno che mi piace...solo che non lo fanno a siringa :sic)

eccolo :D

http://www.sparco.it/catalogo/PubHomePa ... rea=tuning

sono ben gradite le foto delle vostre scelte :OK)
 
3.2 v6 24v":16qogtom ha detto:
La siringa può essere eliminata...se nn hai il 6 marce nn ti serve poi a molto...

Il meccanismo della siringa può essere elimanto è vero , però avresti problemi nell inserimento della 5° marcia , in quanto la siringa serve anche da 'limitatore' nell inserimento delle marce ... potresti avere problemi all inizio a trovare la marcia , in quanto la leva acquista una escursione più ampia :OK)
 
Io ho già visto una 47 5 marce snz siringa e nn m sembra il propietario avesse problemi...sicuramente per l'inserimento della 5^ dovrai farci la mano ma nn la vedo una cosa poi così difficile...penso che in una giornata ce la prendi la mano...
 
angelo81":1ih9l07f ha detto:
come si elimina la siringa?
è una cosa semplice?
e la retro come si inserisce? :confusbig)

La siringa la elimini togliendo il pomello e successivamente rimuovendo molla e il meccanismo di plastica nero che sta a incastro quando c'è su il pomello !!

La retro poi la inserisci semplicemente senza siringa una volta rimossa !!

Prova a toglierla per un pò e a vedere come ti trovi :OK)
 
quindi basta rimuovere il meccanismo e tutto funziona :D
farò una prova...solo che se dovessi rompere il pomello per mettere quello nuovo e compro uno nuovo senza siringa...e non mi piace come va...sto' fregato :rotolo)
dovrei cercare di togliere il mio senza distruggerlo :splat) cosa difficile :scratch)
 
angelo81":3p51hcsi ha detto:
quindi basta rimuovere il meccanismo e tutto funziona :D
farò una prova...solo che se dovessi rompere il pomello per mettere quello nuovo e compro uno nuovo senza siringa...e non mi piace come va...sto' fregato :rotolo)
dovrei cercare di togliere il mio senza distruggerlo :splat) cosa difficile :scratch)

Noooooooo !!!

Vai pure tranquillo :OK)

Il pomello non lo rompi , anche se immagino che sarà duro a venire , almeno il mio era duro ... !!E' messo su a pressione. Mi raccomando , non provare a girarlo per rimuoverlo , deve venire fuori bello dritto dall alto , altrimenti spacchi la dentatura del pomello !!

Per la siringa vedrai quant'è facile rimuoverla a pomello smontato ... è semplicemente appoggiata , basta scalzarla dalle sede e la togli , e poi puoi fare tutti i test che vuoi :OK)
 
vediamo un pò di fare qualche prova :elio) nel caso vanno a buon fine cioè tutte le marce entrano bene e non risento della necessità della siringa posso metter un pomello qualunque :jolly)

ma a questo punto potrei dare anche un'accorciatina alla leva vero? :elio) :elio)

mi dicevate del 6 marce...se avessi avuto la sesta non potevo fare questa operazione?
come mai? :confusbig)
 
Top