Pomello 147

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Salve a tutti
Una settimana fa ho ordinato ai ricambi il pomello in alluminio della 147 come quello Q2. Oggi lo sono andato a ritirare ma sfortunatamente, pur avendo dato il numero di telaio, il pomello non è concepito per essere avvitato come lo è quello del Q2. Io ho una 147 del 2007 Distinctive JTDm 120 cv, e il capo officina mi ha detto che gli unici pomelli che si possono montare sulla mia sono quelli di una certa LINEA ACCESSORI 147.
Domani mi fanno vedere il catalogo.Voi ne sapete qualcosa?!
Grazie
 
Mi scuso in anticipo per l'OT ma ho bisogno di sapere una volta per tutte dove dove ordinare i ricambi.
Leggendo le varie discussioni ho sentito spesso parlare del "ricambista" ma sinceramente o non ne ho mai visto uno o non ci ho mai fatto caso...dove devo recarmi di preciso?

ps.sono di verona sapete consigliarmene qualcuno? grazie mille e scusate ancora l'OT :piove)
 
bisogna necessariamente rifilettare l'asta, io l'ho fatto montare quello del q2 ed è stato necessario farlo.,
a me l'ha fatto direttamente l'alfa romeo....
 
Immanuel":2e8m8qeo ha detto:
Mi scuso in anticipo per l'OT ma ho bisogno di sapere una volta per tutte dove dove ordinare i ricambi.
Leggendo le varie discussioni ho sentito spesso parlare del "ricambista" ma sinceramente o non ne ho mai visto uno o non ci ho mai fatto caso...dove devo recarmi di preciso?

ps.sono di verona sapete consigliarmene qualcuno? grazie mille e scusate ancora l'OT :piove)
Per acquistare un qualsiasi ricambio per la tua auto ti puoi recare in due posti:
-il reparto ricambi di una qualsiasi concessionaria Alfa Romeo
-ricambista generico, dove per ricambista generico intendo un qualsiasi negozio dove vendono pezzi di auto.
;)
 
Fede.":1h5e9244 ha detto:
Salve a tutti
Una settimana fa ho ordinato ai ricambi il pomello in alluminio della 147 come quello Q2. Oggi lo sono andato a ritirare ma sfortunatamente, pur avendo dato il numero di telaio, il pomello non è concepito per essere avvitato come lo è quello del Q2. Io ho una 147 del 2007 Distinctive JTDm 120 cv, e il capo officina mi ha detto che gli unici pomelli che si possono montare sulla mia sono quelli di una certa LINEA ACCESSORI 147.
Domani mi fanno vedere il catalogo.Voi ne sapete qualcosa?!
Grazie
Il pomello che tu hai acquistato non va montato a pressione ma semplicemente filettando la parte superiore dell'asta come molti ti hanno suggerito...
Per quanto riguarda quello che ti hanno consigliato non mi risulta alcun modello di pomello inserito nel catalogo della Linea Accessori 147...
 
Bisogna solo filetare l' asta del cambi con una filetatrice M10.

Oppure ho un asta completa originale filetata, tolta da una GT (uguale alla 147) del 2008 con soli 200 km.

Pero, per cambiarla ci vuole un po di lavoro...

A me e rimasta, perche non mi volevano vendere alli sfascio soltanto il pomello e dovevo prendere tutto...



.
 
Fede.":2hpsp2p2 ha detto:
Io ho quello a pressione; per questo motivo non posso montare quello in alluminio!

Insieme al pomo ti vendono anche un accessorio che và avvitato allo stelo del cambio, siccome è filettato poi ci puoi avvitare il pomo sopra, x lo meno io ho fatto cosi. :asd)
 
Top