Polvere nel Cruscotto alfa 147

urzaiz83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2015
4
0
1
Buongiorno e bentrovati a tutti, questa è la prima volta che scrivo quindi spero di farlo nel modo più appropriato
Ho un Alfa 147 nuovo modello
Vi spiego qual'è il mio problema, come potete vedere dalle immagini che allego è entrata un pò di polvere nera nel cruscotto, tra il vetro e le lancette, non vi sto a spiegare ora come è successo, perchè la scena è degna di un film e a scriverlo non renderebbe bene l'idea.

Vorrei capire se è possibile togliere il vetro e pulire l'interno senza smontare mezza macchina e soprattutto se è possibile farlo senza avere a disposizione troppa attrezzatura

grazie 1000 per la dispoinibilità

antonio
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    166.1 KB · Visualizzazioni: 1,185
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    147.2 KB · Visualizzazioni: 1,190
sì può con un po' di manualità, pazienza e attrezzi che sicuramente hai in casa.

ora però voglio sapere come hai fatto a far arrivare la polvere lì dentro!
 
Ci sono 4 brugole per staccare il quadro dal resto del cruscotto, 1 sopra il tachimetro, 1 sopra il conta giri e 2 sotto coperte da tappeti di gomma
una volta estratto ci sono 4 incastri, 2 sopra e 1 per ogni lato
una volta sbloccati si toglie il "vetro"
690acaf7ce40a9965d4b048dc248156f.jpg

0ab9a25892e5e6be6e2f8f2cfc508a02.jpg
 
grazie per la risposta, sei stato chiarissimo, la mia paura è che nel tirare avanti il cruscotto per agire sui fermi del vetro stacco qualche lancetta o qualche filo?

devo prestare attenzione o c'è spazio per tirare avanti l'intero blocco cruscotto?



P.S. ora vi racconto la dinamica:
della serie "poteva essere una strage"

ho comprato la macchina da un amico di famiglia che prima di me aveva con la sua assicurazione istallato il viaggia con me box, quando ho chiesto di smontarlo lui mi ha detto che bastava tagliare il filo che collegava il box alla batteria dicendomi che lui l'aveva già fatto in passato
mai l'avessi fatto ha cominciato a bruciarsi tutto creando con fiammelle che uscivano dal bocchettone sinistro dell'aria condizionata, per fortuna non creando danni seri
il problema che il fumo che si è creato è finito nel vetro del cruscotto e quando si è dissolto ha lasciato la polvere nera sul vetro


ho reso l'idea?
 
avresti dovuto staccare prima la batteria
cmq non si rompe nulla se si fa attenzione (i miei li avrò smontati una decina di volte)
i fili sono racchiusi tutti all'interno di un connettore che è facile da toglierle e le lancette sono ben fissate
 
urzaiz83":2ik9f61a ha detto:
Buongiorno e bentrovati a tutti, questa è la prima volta che scrivo quindi spero di farlo nel modo più appropriato
Ho un Alfa 147 nuovo modello
Vi spiego qual'è il mio problema, come potete vedere dalle immagini che allego è entrata un pò di polvere nera nel cruscotto, tra il vetro e le lancette, non vi sto a spiegare ora come è successo, perchè la scena è degna di un film e a scriverlo non renderebbe bene l'idea.

Vorrei capire se è possibile togliere il vetro e pulire l'interno senza smontare mezza macchina e soprattutto se è possibile farlo senza avere a disposizione troppa attrezzatura

grazie 1000 per la dispoinibilità

antonio

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Testa":bqvuj8xt ha detto:
urzaiz83":bqvuj8xt ha detto:
Buongiorno e bentrovati a tutti, questa è la prima volta che scrivo quindi spero di farlo nel modo più appropriato
Ho un Alfa 147 nuovo modello
Vi spiego qual'è il mio problema, come potete vedere dalle immagini che allego è entrata un pò di polvere nera nel cruscotto, tra il vetro e le lancette, non vi sto a spiegare ora come è successo, perchè la scena è degna di un film e a scriverlo non renderebbe bene l'idea.

Vorrei capire se è possibile togliere il vetro e pulire l'interno senza smontare mezza macchina e soprattutto se è possibile farlo senza avere a disposizione troppa attrezzatura

grazie 1000 per la dispoinibilità

antonio

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie



L'ho fatto ma non appare il messaggio, puoi dare na controllata?
 
anche io ho il vetro sporco all'interno , tipo delle ditate , provero' a svitare quelle 4 viti e vedere se riesco a smontare il vetro :drive)
 
Consiglio da parte di chi, quel lavoro, lo ha fatto tante volte (e una volta, da C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ha rotto il plexiglass): se potete, per lavorare meglio, levate i copripiantone. O altrimenti, proteggete (anche il nastro da carrozziere va bene) la parte alta del copripiantone superiore.
Altro consiglio: per evitare di nuovo polvere, e sporco in generale, sigillate (anche con nastro isolante) le fessure che troverete nella cornice (il sistema non è propriamente a "tenuta stagna").
 
in effetti c'e molto spazio e lo sporco e la polvere ci entra subito , io ho usato il nastro telato , sconsiglio di usare il nastro isolante perche' d'estate diventa una colla
 
Top