Polvere da sparo sulla macchina....

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Della serie iniziamo bene... :(

Mi sveglio alle 14.00, dopo una bel capodanno passato insieme agli amici, cena e poi serata in un disco-pub a Novara...

Ieri sera quando siamo usciti dal locale e siamo andati verso la mia macchina avevo visto subito che era molto sporca (in effetti con sto freddo è un pò che non la lavo per bene), però pensavo a causa del leggero nevischio che c'è stato ieri, anche se più che bianco di neve sembrava che c'era su della polverina bianca...

Quando mi sono svegliato mio padre mi ha detto subito che la macchina era sporca di brutto, e che era polvere da sparo... in effetti su tutta la zona del lato guidatore (portiera, vetro e parte del parabrezza) era tutta bianca, e se passavi il dito veniva su una polverina del caxxo...

Mezzo incazzato e rincoglionito dalla serata decido di lavarla, ma come prendo il tubo dell'acqua in giardino mi spezza tra le mani... ghiacciato! :cry:

Decido allora di andare all'autolavaggio self service, con l'intento di usufruire dell'idropulitrice (delle spazzole degli autolavaggi non mi msono mai fidato)... chiaramente la sporcizia (visto che non ho passato spugne o spazzola) è rimasta, ma almeno quella merda di polverina è venuta via...

Evidetemente qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si è divertito a sparare petardi vicino alla mia macchina, e col freddo e il nevischio la polverina/fumo si erano attaccati alla mia Polo. :(

Ora sembra tutto ok, però ho un po' di paura che magari la vernice ne possa risentire, visto che comunque la sporcizia è rimasta...
:(

Non me ne intendo ma pure io ho trovato la mia macchina ricoperta di quella polvere qualche anno fa dopo che insieme ad amici avevamo salutato l'arrivo del nuovo anno con decine di bengala. Credevo fosse zolfo e pensavo dipendesse dal fatto che l'intenso fumo si fosse condensato con il freddo ricadendo tutto attorno. Comunque nessun danno alla vernice avendola lavata il giorno dopo :OK) .

gino 156":2xa9aimg ha detto:
Non me ne intendo ma pure io ho trovato la mia macchina ricoperta di quella polvere qualche anno fa dopo che insieme ad amici avevamo salutato l'arrivo del nuovo anno con decine di bengala. Credevo fosse zolfo e pensavo dipendesse dal fatto che l'intenso fumo si fosse condensato con il freddo ricadendo tutto attorno. Comunque nessun danno alla vernice avendola lavata il giorno dopo :OK) .

Già è vero, magari è solo la condensa del fumo, che col freddo fa quella maledetta polverina... :scratch)

La cosa che mi scazza è l'idea che abbiano scoppiato petardi vicino alla mia macchina... ma forse come dici tu è solo il fumo che col freddo ha fatto condensa (conta poi che ho la mia vernice è nera, e si vede subito...)

Comunque ho solo passato l'idropulitrice e basta, non ho passato spugne/spazzole & affini... lo sporco è infatti rimasto, però almeno il grosso di quella schifezza è andato via....

Tigre 147":2x45l4wz ha detto:
gino 156":2x45l4wz ha detto:

Già è vero, magari è solo la condensa del fumo che col frddo fa quella maledetta polverina...

La cosa che mi scazza è l'idea che abbiano scoppiato petardi vicino alla mia macchina... magari come dici tu erano anche lontano e iul freddo ha fatto condensare li (conta poi che ho la mia vernice è nera, e si vede subito...)

Comunque ho solo passato l'idropuitrice e basta, non ho passato spugne/spazzole & affini... lo sporco è infatti rimasto, però almeno il grosso di quella schifezza è andato via....
magari se proprio non va via prova a passare un po di polish