Polo GTI

fil 83

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
245
0
16
lomazzo
un mio amico si è appena laureato ed ha ricevuto in regalo quest'auto.sebbene io gli consigliassi di prendere una 147 2.0,anche usata,lui non mi ha voluto ascoltare ed ora è a dir poco pentito della pessima scelta.la sua Polo è 3 porte,blu scuro,con cerchi da 16.
ad essere sincero esteticamente non è malaccio,ma gli interni sono un plasticone assurdo e non sono affatto esenti da imperfezioni e sbavi.il motore non mi convince,non mi sembra un 150cv e neanke il "sound" è appagante.alla fine che dire,20.000 euro si possono spendere in vari modi,anke sbagliati.tipo così.....
per favore insultatelo un po' anke voi così forse si convince una buona volta :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Io ce l'ho... e ne sono soddisfatto...
(a parte per i consumi... ma quelli nn si guardano in queste auto)..
:elio) :elio)
 
elisir":dig5adiy ha detto:
Io ce l'ho... e ne sono soddisfatto...
(a parte per i consumi... ma quelli nn si guardano in queste auto)..
:elio) :elio)

ne sento parlare bene ma non l'ho mai provata,mannaggia :swear)
è paragonabile alla S3?questa l'ho provata e mi ha soddisfatto
 
Beh la s3 è un'altra auto....
Altra potenza... 4 ruote motrici e soprattutto un costo molto piu elevato.

Secondo me la GTI per le sue caratteristiche nn ha nulla da invidiare ad auto di pari livello (nn so ad esempio la mini jcw..).

Io mi trovo bene.. quando schiaccio spinge, il sound è delizioso, dentro è comoda, spaziosa e bella. Gli interni normali magari sono meno belli, ma i miei in pelle beige mi soddisfano..

:asd) :asd)
 
La Polo ha il gran difetto di essere stata concepita 10 anni fa, e di avere un avantreno dalla precisione pietosa... E' lo stesso discorso della 47, OGGI sono entrambe auto incomprabili, a mio modo di vedere.
 
Ma ci sei mai salito (per bene) su una Polo GTI?
Non si sentono i 150cv?

Una 147 2.0 neanche la vede una Polo GTI!!!
 
:nod) non male la polo....mi spiace solo che non si sentano i 150cv....non so di preciso come vada indi non posso fare commenti,dico solo che alla fine se si e' pentito vuol dire che la scelta non l ha fatta col cuore,e non ha riflettuto molto....qusto significa che il tuo amico e' un po troppo "bambino" ancora....quando si compra un auto che sia da 10 o 20 k euro si fanno delle lunghe ponderazioni,la si prova,si provano altre vetture e infine si fa la scelta....se si guarda una pubblicita' e si dice "....quella voglio..."mi sa molto di bambino....
Il solo fatto che non abbia per nulla ascoltato il tuo consiglio e' indice di refrattarieta',e adesso mi spiace per lui ma come diceva uno"....se il cocomero si e' rotto ,adesso dimmi che vuoi fa'..." :OK)
 
fil 83":3d2ivw7r ha detto:
un mio amico si è appena laureato ed ha ricevuto in regalo quest'auto.sebbene io gli consigliassi di prendere una 147 2.0,anche usata,lui non mi ha voluto ascoltare

L'ha ricevuta in regalo o l'ha scelta lui? Dalla tua frase iniziale non si capisce molto... Ed è un punto importante per capire da cosa nasce la sua delusione.
La Polo poi non è che sia così malvagia: i maggiori difetti che porta in dote sono frutto essenzialmente dell'anzianetà del progetto e non di impostazioni fallate; alla fine si tratta di una Golf IV GTI riadattata.
Per quanto riguarda gli interni: sono razionali, non certo emozionanti (e di certo non si prende una VW per questo) e oramai presenteranno di sicuro qualche scricchiolio dovuto proprio all'età anche degli stampi.
A questo punto il tuo amico, se non soddisfatto della scelta che ha fatto, ha fondamentalmente due opzioni di fronte a sé: mettere mano alla propria macchina e cercare di adattarla alle proprie necessità o venderla e cercare di prendere qualcosa che lo soddisfi maggiormente. Andrò controcorrente, ma il mio consiglio sarebbe quello di indirizzarsi verso o una 207 GTI o una 308 GT a seconda delle sue esigenze di spazio.
Fatto sta che a questo punto dobbiamo capire cosa cerchi in una macchina il tuo amico per andare avanti nel discorso...
 
la cosa grave è ke l'ha scelta lui....
mi ha sempre detto ke gli piaceva molto la mia 147,poi la sua ragazza ha preso la Polo e gli è venuta sta fissa.ke fantasia ehh?
comunque ora se la deve tenere.con ke faccia vai da tuo padre e gli dici ke gli hai fatto buttare 20.000 euri?
concordo con ki ha citato la 207 o la Clio,mi sembrano buone auto
 
Beh, se il problema è il sound, ci vuol poco a cambiare voce ad un motore; in fondo basta agire sullo scarico ed in particolare sul terminale. Ok, non troverà mai il sound di un boxer, ma, se vuole, un turbo suona bene. Peraltro, proprio la natura di motore turbo gli potrebbe permettere di avere prestazioni aggiuntive a iosa con minima spesa (però comporta sostenere un sacco di rischi e bisogna vedere se è disposto a farlo).
 
pyro":298vme44 ha detto:
Ma ci sei mai salito (per bene) su una Polo GTI?
Non si sentono i 150cv?

Una 147 2.0 neanche la vede una Polo GTI!!!
Hai avuto modo di verificare? Personalmente non mi risulta.. :asd)
 
gigiuz":3reqfpnh ha detto:
pyro":3reqfpnh ha detto:
Ma ci sei mai salito (per bene) su una Polo GTI?
Non si sentono i 150cv?

Una 147 2.0 neanche la vede una Polo GTI!!!
Hai avuto modo di verificare? Personalmente non mi risulta.. :asd)

Il confronto una di fianco all'altra no, ma a sensazione (più che sensazione direi realtà dei fatti) la Polo GTI spinge "molto" di più.
 
Top