Polizza Furto&Incendio e "tentato furto"

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,131
0
36
Napoli
Forse dico una gran cavolata, ma ho letto poco fa in un post che un utente sta aspettando i soldi dall'assicurazione per un tentativo di furto, ovvero il risarcimento per i danni subiti dalla manomissione per tantato furto: ma è possibile sta' cosa?
Chiedo perchè a me tempo fa bucarono la porta per fregarsi l'auto, e se è vero che l'assicurazione risarcisce il danno allora provo a chiedere.

Che ne dite? E' possibile??
 
YoKoHaMa":1h5z1ot3 ha detto:
Chiedo perchè a me tempo fa bucarono la porta per fregarsi l'auto, e se è vero che l'assicurazione risarcisce il danno allora provo a chiedere.

Che ne dite? E' possibile??
certo che puoi... verifica la franchigia, se il danno è piccolo può darsi che non ti risarciscono.

E' necessaria una denuncia a carabinieri o polizia però. L' avevi fatta ? Ed entro un tot di tempo devi denunciare all' assic.
 
La denuncia l'ho fatta il giorno dopo, subito, bisogna SEMPRE denunciare la qualunque :nod) Il danno è di 400€, non so se ho franchigia ma credo di sì, quindi l'assi furto copre anche questo tipo di cose, me lo confermi?!?
:jaw) No perchè nessuno m'ha detto niente.....e sicuramente non ho più tempo per presentare rimoborso all'assicurazione.....
 
Ho appena chiamato l'avvocato (un carissimo amico), e m'ha detto che c'è un anno di tempo per presentare richiesta all'assicurazione :A)
 
Allora speriamo bene, perchè alla fine m'hanno rubato il gps, è scritto nella denuncia, e potrebbero dire che hanno aperto l'auto per rubare quello (e ovviamente gli oggetti presenti nell'auto non sono coperti). La vedo dura, ma non si sa mai.

Grazie mille ragazzi :spin)
 
DevilBoss86":21anj6kf ha detto:
si, ti risarciscono....è come se fosse una specie di atto vandalico.... ;)
no, è proprio un tentato furto.
Però in effetti come dice yoko, potrebbero far storie se nella denuncia c'è scritto che hanno forzato l' auto per trubare oggetti al suo interno... spesso fanno così (almeno in passato così mi è successo)
 
quindi loro interpretano "tentato furto" come se nn avessero toccato nulla o oggetti interni....

ma tuttavia (secondo la nostra logica, poi si sa che se nn pagano è meglio per loro) tentato furto significa che cmq han fatto danni altrimenti uno neanche se ne sarebbe accorto...

cmq prova lo stesso....spero che ti vada bene....
 
DevilBoss86":2h6t58ju ha detto:
quindi loro interpretano "tentato furto" come se nn avessero toccato nulla o oggetti interni....

ma tuttavia (secondo la nostra logica, poi si sa che se nn pagano è meglio per loro) tentato furto significa che cmq han fatto danni altrimenti uno neanche se ne sarebbe accorto...

cmq prova lo stesso....spero che ti vada bene....
Sì ma il tentato furto deve essere del bene assicurato, ovvero l'automobile in sé e non gli oggetti contenuti nell'auto (salvo copertura assic. integrativa), quindi col furto del gps possono dire tranquillamente che l'intento dei ladri era di rubare esclusivamente quello, e tale affermazione la dimostra facilmente la mia denuncia :cry:
 
Un paio di anni fa alla bravo hanno provato a rubarla, hanno aperto la porta (con allarme che suonava) spaccato la plastica sotto al volante e iniziato a ravanare con i cavi della pompa della benzina in una basetta. Morale dei danni, antenna code, plastica (sembra un dettaglio, ma x essere un pezzo di plastica costava un botto) revisione impianto elettrico (la pompa girava male, e a volte nn andava x via della basetta) kit serrature e 1 maniglia.
L'assicurazione ha pagato fino all'ultimo cent.
 
Top