polish

gian™":178ize91 ha detto:
Simmy106":178ize91 ha detto:
gian™":178ize91 ha detto:
Sulla mia nasona del 2001 può essere un problema utilizzare il polish?
L'ho acquistata usata due anni fa, ma non gli ho mai dato la cera, ne fatto alcun trattamento col polish.
In un paio di punti però la vernice è venuta via, zone piccole sia chiaro, ma non vorrei fosse rimasta poca vernice :shrug03) magari utilizzandoci pure il polish andrei ad assottigliare ancor di più lo strato rimasto, è possibile?
Nel caso domani cerco di mettere due foto ;)
Come polish comunque è consigliato il Gelson T57? pucci663 lo consigliava nella FAQ Light..
Come faccio a capire che devo dare il polish?
Mentre per la cera al posto del Gelson T95 si può utilizzare la Meguiar's?


Ps.: io lavo la macchina ogni settimana, la cera la darei anche una volta al mese..tutte le settimane mi sembrerebbe esagerato!
secondo me male non gli fa anzi!!! comunque usa prodotti professionali tipo Gelson o 3M rosa ristrutturante che sarebbe adattissimo al tuo caso :nod)



Ovviamente su cera e polish vado per prodotti di marche note, non voglio rischiare di far malanni per un euro in meno :OK)
In serata faccio un salto nei siti di Gelson e 3M per vedere quale fa al caso mio, comunque prima di fare acquisti chiedo conferma sul forum..
Grazie
chiedi pure in quel settore sono abbastanza ferrato :elio)
 
Simmy106":5p28sw1h ha detto:
gian™":5p28sw1h ha detto:
Simmy106":5p28sw1h ha detto:
gian™":5p28sw1h ha detto:
Sulla mia nasona del 2001 può essere un problema utilizzare il polish?
L'ho acquistata usata due anni fa, ma non gli ho mai dato la cera, ne fatto alcun trattamento col polish.
In un paio di punti però la vernice è venuta via, zone piccole sia chiaro, ma non vorrei fosse rimasta poca vernice :shrug03) magari utilizzandoci pure il polish andrei ad assottigliare ancor di più lo strato rimasto, è possibile?
Nel caso domani cerco di mettere due foto ;)
Come polish comunque è consigliato il Gelson T57? pucci663 lo consigliava nella FAQ Light..
Come faccio a capire che devo dare il polish?
Mentre per la cera al posto del Gelson T95 si può utilizzare la Meguiar's?


Ps.: io lavo la macchina ogni settimana, la cera la darei anche una volta al mese..tutte le settimane mi sembrerebbe esagerato!
secondo me male non gli fa anzi!!! comunque usa prodotti professionali tipo Gelson o 3M rosa ristrutturante che sarebbe adattissimo al tuo caso :nod)



Ovviamente su cera e polish vado per prodotti di marche note, non voglio rischiare di far malanni per un euro in meno :OK)
In serata faccio un salto nei siti di Gelson e 3M per vedere quale fa al caso mio, comunque prima di fare acquisti chiedo conferma sul forum..
Grazie
chiedi pure in quel settore sono abbastanza ferrato :elio)




Ho dato un occhio sui siti della Gelson e 3M, leggendomi anche alcune vecchie discussioni sul forum.
In pratica se non ho capito male prima di tutto dovrei fare un trattamento con il GELSON POLISH T57 DARK (Cod.45322), poi per rifinire una passata con il 3M POLISH PROTETTIVO RISTRUTTURANTE ROSA (Cod.80345) e per finire gli passo la CERA MEGUIAR'S GOLD CLASS.
Così va bene oppure basta solo uno dei due polish? il T57 è più abrasivo, mentre il 3M rosa sarebbe di rifinitura da quanto ho letto..
Ovviamente i polish andrei ad utilizzarli un due volte all'anno ;)
Per la cera quale mi consigliate tra le due?

Cera - Gold Class - Car Wax

primair8.jpg


Cera - NXT Generation - Tech Wax liquid

secondaoj8.jpg


Ho visto che molti utenti del forum si sono trovati bene con questa marca :OK)
Grazie ancora per l'aiuto :hail)
 
per i polish và benissimo ma basta usarli una volta all'anno,per la cera meglio utilizzarla più frequentemente in base ai lavaggi e alle esposizioni a sole/intemperie ecc, come marca la Meguiar's è ottima e non saprei quale delle 2 consigliarti. :nod) :OK)
 
shampoo con cera...

Io utilizzo da sempre lo shampoo con cera della Arexons, 2 insaponate complete, poi risciaquo e con la macchina bagnata corro all'autolavaggio per il risciaquo con aqua demineralizzata...il risultato è ottimo, ieri un carrozziere mi chiedeva se l'avessi rilucidata!!ultimamente però, causa freddo e pigrizia ho provato le nuove spazzole in gomma di un lavaggio vicino a casa mia e il risultato è comunque buono...
 
Re: shampoo con cera...

Manuel C.":1o4o43yy ha detto:
Io utilizzo da sempre lo shampoo con cera della Arexons, 2 insaponate complete, poi risciaquo e con la macchina bagnata corro all'autolavaggio per il risciaquo con aqua demineralizzata...il risultato è ottimo, ieri un carrozziere mi chiedeva se l'avessi rilucidata!!ultimamente però, causa freddo e pigrizia ho provato le nuove spazzole in gomma di un lavaggio vicino a casa mia e il risultato è comunque buono...
nooooooo le spazzole no però...dai... :KO)
 
Simmy106":smen41ei ha detto:
per i polish và benissimo ma basta usarli una volta all'anno,per la cera meglio utilizzarla più frequentemente in base ai lavaggi e alle esposizioni a sole/intemperie ecc, come marca la Meguiar's è ottima e non saprei quale delle 2 consigliarti. :nod) :OK)



Per stendere e togliere i polish e la cera occorrono dei panni in microfibra e delle spugnette giusto? siccome a casa di puliti non me ho, a questo punto comprerei tutto assieme, visto che online vendono i panni in microfibra e la spugnetta per mettere la cera della MEGUIAR'S.
Secondo te hanno effettivamente qualcosa in piu' oppure vanno bene anche quelli normali?
Come prezzo stiamo sui 3,46 euro per la spugnetta per dare la cera e 8,50 euro per un panno in microfibra.
Per i due polish posso utilizzare lo stesso panno sia per stendere che per togliere entrambi i prodotti, oppure e' megli prendere due panni diversi uno per il T57 e uno per il 3M rosa? :shrug03) mi pare di aver letto che consigliano di dare il polish con un lato e toglierlo con l'altro.
Per la cera invece utilizzerei la spugnetta per darla e un panno per toglierla.
 
meglio 2 panni differenti e ti consiglio di utilizzare a costo "0" il retro di una felpa che non usi più basta che sia 100%cotone utilizzala dalla parte garzata(dopo averla fatta a rettangoli da circa 15cm l'uno) e vedrai che risultati senza spendere una fortuna in microfibra :nod) :OK)
 
Simmy106":285cre5h ha detto:
meglio 2 panni differenti e ti consiglio di utilizzare a costo "0" il retro di una felpa che non usi più basta che sia 100%cotone utilizzala dalla parte garzata(dopo averla fatta a rettangoli da circa 15cm l'uno) e vedrai che risultati senza spendere una fortuna in microfibra :nod) :OK)


Meglio due panni differenti nel senso:

- 2 per il polish T57 Dark (uno per stendere ed uno per togliere)
- 2 per il polish 3M rosa (uno per stendere ed uno per togliere)

Oppure posso utilizzare per ogni polish un solo panno "fronte-retro"?
Scusa per la domanda forse ovvia, ma sono completamente ignorante in questo campo :shrug03)
 
gian™":29peu3xd ha detto:
Simmy106":29peu3xd ha detto:
meglio 2 panni differenti e ti consiglio di utilizzare a costo "0" il retro di una felpa che non usi più basta che sia 100%cotone utilizzala dalla parte garzata(dopo averla fatta a rettangoli da circa 15cm l'uno) e vedrai che risultati senza spendere una fortuna in microfibra :nod) :OK)


Meglio due panni differenti nel senso:

- 2 per il polish T57 Dark (uno per stendere ed uno per togliere)
- 2 per il polish 3M rosa (uno per stendere ed uno per togliere)

Oppure posso utilizzare per ogni polish un solo panno "fronte-retro"?
Scusa per la domanda forse ovvia, ma sono completamente ignorante in questo campo :shrug03)
sempre meglio averne diversi, io uso 1 per stenderlo(ogni polish)e almeno un paio se non tre per levarlo perchè devono essere sempre puliti :nod)
 
Simmy106":rq6gn9st ha detto:
gian™":rq6gn9st ha detto:
Simmy106":rq6gn9st ha detto:
meglio 2 panni differenti e ti consiglio di utilizzare a costo "0" il retro di una felpa che non usi più basta che sia 100%cotone utilizzala dalla parte garzata(dopo averla fatta a rettangoli da circa 15cm l'uno) e vedrai che risultati senza spendere una fortuna in microfibra :nod) :OK)


Meglio due panni differenti nel senso:

- 2 per il polish T57 Dark (uno per stendere ed uno per togliere)
- 2 per il polish 3M rosa (uno per stendere ed uno per togliere)

Oppure posso utilizzare per ogni polish un solo panno "fronte-retro"?
Scusa per la domanda forse ovvia, ma sono completamente ignorante in questo campo :shrug03)
sempre meglio averne diversi, io uso 1 per stenderlo(ogni polish)e almeno un paio se non tre per levarlo perchè devono essere sempre puliti :nod)


Quindi usi tipo una decina di panni tra polish e cera :?:
Non e' che magari si possono lavare e riutilizzare?
Per stendere e levare polish e cera procedi a zone oppure stendi su tutta la macchina e poi levi..?
 
gian™":258nbc94 ha detto:
Simmy106":258nbc94 ha detto:
gian™":258nbc94 ha detto:
Simmy106":258nbc94 ha detto:
meglio 2 panni differenti e ti consiglio di utilizzare a costo "0" il retro di una felpa che non usi più basta che sia 100%cotone utilizzala dalla parte garzata(dopo averla fatta a rettangoli da circa 15cm l'uno) e vedrai che risultati senza spendere una fortuna in microfibra :nod) :OK)


Meglio due panni differenti nel senso:

- 2 per il polish T57 Dark (uno per stendere ed uno per togliere)
- 2 per il polish 3M rosa (uno per stendere ed uno per togliere)

Oppure posso utilizzare per ogni polish un solo panno "fronte-retro"?
Scusa per la domanda forse ovvia, ma sono completamente ignorante in questo campo :shrug03)
sempre meglio averne diversi, io uso 1 per stenderlo(ogni polish)e almeno un paio se non tre per levarlo perchè devono essere sempre puliti :nod)


Quindi usi tipo una decina di panni tra polish e cera :?:
Non e' che magari si possono lavare e riutilizzare?
Per stendere e levare polish e cera procedi a zone oppure stendi su tutta la macchina e poi levi..?
bhe io il retro delle felpe li lavo e li riutilizzo almeno 5-6 volte senza problemi,io la stendo su tutta la macchina poi la levo,mi raccomando con i movimenti circolari sempre!!! :nod) :nod) :nod)
 
Top