Polish T57 . ogni quanto lo metto ?

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao gente.
Domandona ... sulla mia nasona nera utilizzo prodotti gelson T57 dark ( leggermente abrasivo ) e T98 solo protettivo .... la domandona è : per non rischiare di far danno ogni quanto posso usare il T57 essendo leggermente abrasivo ? grazie

Kenfalco":31rs9hlu ha detto:
il t57 3/4 volte all'anno il t98 quando vuoi :OK)

infatto con il t98 abbondo pure ... insomma piu ne metti alla fine piu protetta è la carrozzeria giusto ?
Sicuro che 3 / 4 volte l'anno il t57 su tutta la carrozzeria non faccia male ?
Volevo solo essere sicuro della loro frequenza di applicazione tutto qui :)
Ad esempio ora la nasona ha qualche graffiettino superficiale ( il nero è un colore maledetto ) ma ho gia messo il t57 2 volte quest'anno ..... voi che dite ? ripasso con tranquillita ?

il t57 lo date a mano o con lucidatrice? a mano non cè pericolo di rovinare la carrozzeria? a mano non credo che sia facile esercitare una pressione uniforme su tutta l'auto.

nafta power":3j99w472 ha detto:
il t57 lo date a mano o con lucidatrice? a mano non cè pericolo di rovinare la carrozzeria? a mano non credo che sia facile esercitare una pressione uniforme su tutta l'auto.

all'inizio lo davo a mano ma dare una pressione uniforme era davvero faticoso e difficile ... mi sono preso una lucidatrice con 15 euro all'iper ( proprio come quella nella foto della guida ) e faccio un decimo della fatica con un risultato ottimo

Dov'è che comprate il Gelson?
Io nn lo trovo da nessuna parte.....e poi avrei paura di usarlo, gia ho fatto un mezzo guaio con della pasta abrasiva.....x togliere un graffio sulla fiancata all'altezza dell bokketttone benzina , ho opacizzato la carrozzeria nera. e adesso controluce si vedono dei riflessi opacizzati.
Mi date una mano ?? come potrei fare x ridarle lucentez in quel punto?

grazie
:mecry2)

anch'io ho fatto un mezzo guaietto: dovevo cambiare i bordini salvaporta e per eliminare la colla bastarda rimasta sul bordo dello sportello ho usato un pò di alcool. la colla è venuta via ma è rimasto un'alone opaco :mecry2) si vede appena controluce ma a me da un fastidio tremendo. si può rimediare?

nafta power":2pfgqhpp ha detto:
anch'io ho fatto un mezzo guaietto: dovevo cambiare i bordini salvaporta e per eliminare la colla bastarda rimasta sul bordo dello sportello ho usato un pò di alcool. la colla è venuta via ma è rimasto un'alone opaco :mecry2) si vede appena controluce ma a me da un fastidio tremendo. si può rimediare?

certo ... io avevo fatto danno con la pasta abrasiva ... ho messo un po di t57 e è tornata come nuova fiammante

grazie non immagini di quanto mi sento sollevato :hail) non cè cosa che mi dia più fastidio di causare danni alla nasona con le mie mani, mi fa sentire impedito e in colpa.

nafta power":1eu0skdk ha detto:
grazie non immagini di quanto mi sento sollevato :hail) non cè cosa che mi dia più fastidio di causare danni alla nasona con le mie mani, mi fa sentire impedito e in colpa.
a me lo dici ? pensa che io avevo opacizzato mezzo cofano :) ero disperato :) tranquillo non ci credevo nemmeno io ma torna nuova