Polish su plastiche

ItalianStallion

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2007
89
0
6
Quando ho acquistato la mia nasona, ho subito notato che era lucidissima, troppo lucida per un lavaggio.
Ho chiesto al venditore e mi è stato detto che era stata lucidata con il polish o con qualche cera.. Il problema che lo stordito non sapendo l'ha passato pure sulle plastiche, che ora anzichè essere nere hanno una patina bianca sopra.. :shrug03)

Come posso fare per rimuovere la maledetta patina e rinnovarle?
 
quali plastiche? i baffetti dei paraurti? :scratch)
 
Digli di cambiar mestiere. :sarcastic)
Chiunque sappia qualcosa di macchine (un venditore a maggior ragione anche se ormai non è più così e questo lo conferma) dovrebbe sdapere che il polish sulle plastiche le sbianca.
 
pis-pis":1tfaz3zy ha detto:
Digli di cambiar mestiere. :sarcastic)
Chiunque sappia qualcosa di macchine (un venditore a maggior ragione anche se ormai non è più così e questo lo conferma) dovrebbe sdapere che il polish sulle plastiche le sbianca.

si si le sbianca!! da evitare! :OK)
 
se nn sbaglio col rinnova spoiler(si chiama cosi?) della aerexon fai tornare le plastiche nere...
 
Outatime":rnt5d2t8 ha detto:
se nn sbaglio col rinnova spoiler(si chiama cosi?) della aerexon fai tornare le plastiche nere...

Se non sbaglio si chiama rinnova paraurti...
e' vero, le fa tornare nere e lucide ma alla prima pioggia o al primo lavaggio sei ancora al punto di prima! tieni presente che la cera o il polish sono protettivi e hanno lo scopo oltre che di lucidare di rendere le parti trattate molto scivolose in modo che lo sporco scivoli va più facilmente.. se usi i prodotti su parti trattate concere o simili, il prodotto non attacca.
Non hai modo di sentire il venditore e di farti sistemare la macchina a sue spese? Se la macchina l'hai presa nuova devi pretendere la sostituzione delle parti che sono sbiancate!
:ciao) :ciao)
 
oggi ho passato x sbaglio una piccola quantita di cera sulla plastica sotto tergicristalli mentre passavo carozzeria. la plastica chiaramente si e sbiancata. mi sn detta provo con la cera x mobili, Pronto x intendersi. e tornata di colore griggio originale, come daltronde e tornato nero il sotto degli spechietti retrovisori. spero si mantenga cosi. cmq devo stare piu attenta prossima volta.
 
imagine34":taj83s3i ha detto:
oggi ho passato x sbaglio una piccola quantita di cera sulla plastica sotto tergicristalli mentre passavo carozzeria. la plastica chiaramente si e sbiancata. mi sn detta provo con la cera x mobili, Pronto x intendersi. e tornata di colore griggio originale, come daltronde e tornato nero il sotto degli spechietti retrovisori. spero si mantenga cosi. cmq devo stare piu attenta prossima volta.

Sul fatto che dovrai stare più attenta non c'è dubbio... ma sono cose che capitano, alla fine non hai fatto un grande danno! :asd)
Tienici informati se la tua soluzione resiste nel tempo, soprattutto dopo pioggia o dopo il lavaggio della macchina!
:ciao) :ciao)
 
BRT

vi terrò informati sui risultati, sopratutto sulla durata e resistenz. se fosse cosi sarebbe una bella cosa. cmq niente lucida meglio che cera. la mia abbaglia adesso da quanto e lucida
 
Re: BRT

imagine34":2sf3f4g9 ha detto:
vi terrò informati sui risultati, sopratutto sulla durata e resistenz. se fosse cosi sarebbe una bella cosa. cmq niente lucida meglio che cera. la mia abbaglia adesso da quanto e lucida

Ottimo!!! che cera hai usato? l'hai passata a mano?
.. la prossima settimana (sempre se smette di piovere!) passerò anch'io la cera, devo preparare la macchina per il raduno internazionale del 15 al Museo Nicolis!! :asd)
Verrai al raduno?
:ciao) :ciao)
 
brt

ho usato saratoga luxor per metalizzato, una cera morbida, costo 7 euro, probabilmente si potrebbe trovare di meglio ma non ne avevano altro. cmq prima lo passata con una spugneta muovendo la mano a cerchi, e poi quando si e asciuta con un panno in microfibra morbida lo lucidata sempre movendosi in cerchio. io lo faccio solo a mano. non mi fido delle makkine x lucidare e d effetto e davvero impeccabile. Mi sapresti consigliare qualche cera buona, magari x colore che ho di makkina?
 
Ho provato un rinnova paraurti apposito anche se non della arexon.. dopo due o tre passate il risultato è stato eccezionale.
Ora vedremo se ai prossimi lavaggi la situazione si ripresenta, ma passando il prodotto sullo straccetto che ho utilizzato sembra sia venuto via il polish...

Per quanto riguarda di rivolgersi al concessionario non è stato possibile siccome l'auto l'ho acquistata da privato, che in buona fede, ma non molto esperto, prima di vendermi la macchina gli ha passato una bella mano di polish plastiche comprese... :p
 
ItalianStallion":de7ey1gj ha detto:
Ho provato un rinnova paraurti apposito anche se non della arexon.. dopo due o tre passate il risultato è stato eccezionale.
Ora vedremo se ai prossimi lavaggi la situazione si ripresenta, ma passando il prodotto sullo straccetto che ho utilizzato sembra sia venuto via il polish...

Per quanto riguarda di rivolgersi al concessionario non è stato possibile siccome l'auto l'ho acquistata da privato, che in buona fede, ma non molto esperto, prima di vendermi la macchina gli ha passato una bella mano di polish plastiche comprese... :p

ottimo magari poi dici anche specificamente come si chiama qst prodotto. :OK)
 
ItalianStallion":7fzhs5u5 ha detto:
Ho provato un rinnova paraurti apposito anche se non della arexon.. dopo due o tre passate il risultato è stato eccezionale.
Ora vedremo se ai prossimi lavaggi la situazione si ripresenta, ma passando il prodotto sullo straccetto che ho utilizzato sembra sia venuto via il polish...

Per quanto riguarda di rivolgersi al concessionario non è stato possibile siccome l'auto l'ho acquistata da privato, che in buona fede, ma non molto esperto, prima di vendermi la macchina gli ha passato una bella mano di polish plastiche comprese... :p

Il rinnova spoiler/paraurti arexons è perfetto, va dato con attenzione è nero come la pece, si devono usare guanti di lattice e il risultato dura tanto.
 
Il prodotto è della Rutten.. Rinnova plastiche..
è davvero ottimo, agisce come detergente in primis e lascia le plastiche nere come la pece.. Non c'è problema se sbordi sulla carrozzeria.. E' una sostanza biancastra che crea una sorta di pellicola che attacca solo sulle plastiche..
Al primo lavaggio gli eventuali aloni sulla carrozzeria se ne vanno :OK)
 
ItalianStallion":be81dukf ha detto:
Il prodotto è della Rutten.. Rinnova plastiche..
è davvero ottimo, agisce come detergente in primis e lascia le plastiche nere come la pece.. Non c'è problema se sbordi sulla carrozzeria.. E' una sostanza biancastra che crea una sorta di pellicola che attacca solo sulle plastiche..
Al primo lavaggio gli eventuali aloni sulla carrozzeria se ne vanno :OK)

Ottimo!, lo terrò presente! :OK)
:ciao) :ciao)
 
io avevo la plastica dell'interno del cofano posteriore tutta rovinata,(l'auto l'ho comprata di seconda mano) e il furbo non so cosa ci aveva passato ma sembrava un arcobaleno, griogio chiaro, nero, grigio scuro, bianco, strisciate...soluzione??? bhe il nero gomme spray, quello che sembra un detergente per intenderci tipo il vetril, l'ho spruzzato sulla plastica, passata di panno e ora dopo 3 settimane quando lo vedo mi stupisco ancora degli effetti!!! :OK)
 
Top