Pole provvisoria per la R10 TDI a Lemans

Finita la gara, ha vinto l'Audi, seconda una Pescarolo e terza la seconda R10.

Ho notato adesso che una piccola scheda tecnica era presente sul sito, non me n'ero accorto.

Mi è saltato all'occhio il fatto che la capacità dei serbatoi fosse la stessa per entrambi i motori, per forza han fatto 5 pit stop in meno, credevo che avessero sì un vantaggio dovuto al tipo di propulsore, ma che da regolamento, così come si è lasciata una cilindrata più grande ai Diesel, fosse altrettanto equiparata anche la capacità del serbatoio.

E' la prima volta che vince un motore a gasolio, dopo la vittoria del Wankel anche questo tabù è stato infranto.

non ho seguito la cosa, fatemi un riassunto.... ma hanno gareggiato contro??? chi o cosa altro c'era in pista?

lope":u91mtsxa ha detto:
non ho seguito la cosa, fatemi un riassunto.... ma hanno gareggiato contro??? chi o cosa altro c'era in pista?

hanno gareggianto insieme

classe LMP1:
audi cn le 2 R10 diesel
pescarlo cn 2 barchette
e altri prototipi

classe LMP2
varie dome judd e altre

classe GT1
corvette c6r (che ha vinto)
aston martin dbr9

classe GT2
porsche
ferrari 430
panoz (che ha vinto la classe)

Mollan":1w7alqvh ha detto:
http://www.autoblog.it/post/4193/due-audi-in-prima-fila-a-le-mans

Mi fa ridere il fatto che un benzina dovrebbe essere avvantaggiato su strada...ma non lo è.
Dovrebbe esserlo in pista...ma a quanto pare non lo è...

Scusate ma...van bene solo per il rumore?

Secondo me con le nuove tecnologie i diesel supereranno i benzina... :)

Ma scusa, se i turbodiesel sono 5.500cc e i Turbobenzina 4.000cc, secondo te chi vince?

Metti a confronto entrambi i motori a 5500cc e vediamo...
:crepap)

superalex78":30n3vn47 ha detto:
Mollan":30n3vn47 ha detto:
http://www.autoblog.it/post/4193/due-audi-in-prima-fila-a-le-mans

Mi fa ridere il fatto che un benzina dovrebbe essere avvantaggiato su strada...ma non lo è.
Dovrebbe esserlo in pista...ma a quanto pare non lo è...

Scusate ma...van bene solo per il rumore?

Secondo me con le nuove tecnologie i diesel supereranno i benzina... :)

Ma scusa, se i turbodiesel sono 5.500cc e i Turbobenzina 4.000cc, secondo te chi vince?

Metti a confronto entrambi i motori a 5500cc e vediamo...
:crepap)

si ma i cv erano pressochè simili quindi a prescindere dal liquido ha vinto l'auto migliore che sempre a prescindere dal liquido aveva un budget infinitamente piu elevato dei piu diretti concorrenti.

eh si infatti, a quanto vedo hanno vinto contro ... bohh?
la pescaro? nelle gare che fa, che budget ha?

sarebbe interessante vedere i costi investiti...