Come la mettiamo sul fatto: i benzina da gara sono sempre migliori dei diesel da gara? pp
(scusate per la provocazione)
(scusate per la provocazione)
5.5 Turbodiesel, 4.0 Turbobenzina e 6000 aspirati benzina, considerando che mi pare che anche i regimi di rotazione siano limitati diventa un bel vantaggio per i motori a gasolio.Mollan":2ofzwwhj ha detto:Come la mettiamo sul fatto: i benzina da gara sono sempre migliori dei diesel da gara? pp
(scusate per la provocazione)
pyro":290haags ha detto:Penso che a cavalleria dovrebbero aggirarsi tutti sui 650, sia benza che diesel, però la differenza sta nella coppia, per il TDI della R10 si parla di circa 1100 Nm!! :elio)
Mollan":32mmmxdn ha detto:http://www.autoblog.it/post/4193/due-audi-in-prima-fila-a-le-mans
Mi fa ridere il fatto che un benzina dovrebbe essere avvantaggiato su strada...ma non lo è.
Dovrebbe esserlo in pista...ma a quanto pare non lo è...
Scusate ma...van bene solo per il rumore?
Secondo me con le nuove tecnologie i diesel supereranno i benzina...
InterNik":1fbcai6x ha detto:nelle interviste fatte ai piloti la R10 è mooolto più difficile da guidare, perchè in uscita di curva la mostruosa coppia "fonde" letteralmente le gomme; inoltre i consumi non sono poi tanto meno elevati del benza (le soste non diminuiscono in modo esagerato).
Tra l'altro tutti dicono che fa POCHISSIMO rumore ( :asd) ) e che è difficile stabilire il momento giusto per cambiare "ad orecchio".
In ogni caso la mia auto da Le Mans preferita era quella a turbina col volano da 60Kg :lol: Altro che hard-disk :asd)