Poi ci chiediamo il perchè...(caro petrolio)

io trovo che a qualcosa possa servire,ovvio che dovrebbero partecipare tutti gli automobilisti,perchè si possano ottenere dei risultati :OK) ,se sono solo alcuni a farlo non servirà a nulla :cry:
 
farei subito una protesta in piazza contro il caro benzina che costa uno sproposito,un po come fanno gli operai con gli scioperi e poi i soldi glieli danno per farli stare zitti e non creare disagi
 
nessuno ha visto un film qualche sera fà su raidue? li era spiegato (direi sul finir edel film..) il vero perchè il carburante costi cosi caro, al di fuori del fatto che paghiamo per il libano per il friuli e perfino per il vajont (Da vedere poi questi soldi come vengono in realtà incamerato allo stato attuale, non credo portino mazzetta da 100mila euro una volta al mese al cimitero delle vitteme del vajont :|
 
HOI!!!!inutile che stiamo qui a chiacchierare! dobbiamo farli i fatti! non dico assolutamente di fare come in Francia; ma almeno andare a protestare (MA DI CATTIVO!!!) a Roma in tantissime persone penso che qualcosa cambierebbe a mio avviso!oppure se vogliamo che tra 10 anni la benzina arivasse a costare 12,50€ fate un po voi! :shrug03)
 
alfistamarchigiano":1gfqdcgt ha detto:
HOI!!!!inutile che stiamo qui a chiacchierare! dobbiamo farli i fatti! non dico assolutamente di fare come in Francia; ma almeno andare a protestare (MA DI CATTIVO!!!) a Roma in tantissime persone penso che qualcosa cambierebbe a mio avviso!oppure se vogliamo che tra 10 anni la benzina arivasse a costare 12,50€ fate un po voi! :shrug03)

che è successo in Francia??? :aeh) :aeh) :aeh)
 
-Principe-":si2p3o9k ha detto:
alfistamarchigiano":si2p3o9k ha detto:
HOI!!!!inutile che stiamo qui a chiacchierare! dobbiamo farli i fatti! non dico assolutamente di fare come in Francia; ma almeno andare a protestare (MA DI CATTIVO!!!) a Roma in tantissime persone penso che qualcosa cambierebbe a mio avviso!oppure se vogliamo che tra 10 anni la benzina arivasse a costare 12,50€ fate un po voi! :shrug03)

che è successo in Francia??? :aeh) :aeh) :aeh)

eddai si! quando i giovani si sono ribellati per le vie di Parigi per quella storia del contratto! :OK)
 
alfistamarchigiano":1snejavw ha detto:
-Principe-":1snejavw ha detto:
alfistamarchigiano":1snejavw ha detto:
HOI!!!!inutile che stiamo qui a chiacchierare! dobbiamo farli i fatti! non dico assolutamente di fare come in Francia; ma almeno andare a protestare (MA DI CATTIVO!!!) a Roma in tantissime persone penso che qualcosa cambierebbe a mio avviso!oppure se vogliamo che tra 10 anni la benzina arivasse a costare 12,50€ fate un po voi! :shrug03)

che è successo in Francia??? :aeh) :aeh) :aeh)

eddai si! quando i giovani si sono ribellati per le vie di Parigi per quella storia del contratto! :OK)


Aaahhhhh....non avevo capito intendessi quello.....
Ma ddaiii....quella è stata una (discutibilissima) "protesta politica" relativa ad una norma che non volevano accettare....ti pare che anche volendo si potrebbe attuare per il caro petrolio?

Solo per temperare un po' la supposta, dai :OK)
 
-Principe-":3saqj359 ha detto:
alfistamarchigiano":3saqj359 ha detto:
-Principe-":3saqj359 ha detto:
alfistamarchigiano":3saqj359 ha detto:
HOI!!!!inutile che stiamo qui a chiacchierare! dobbiamo farli i fatti! non dico assolutamente di fare come in Francia; ma almeno andare a protestare (MA DI CATTIVO!!!) a Roma in tantissime persone penso che qualcosa cambierebbe a mio avviso!oppure se vogliamo che tra 10 anni la benzina arivasse a costare 12,50€ fate un po voi! :shrug03)

che è successo in Francia??? :aeh) :aeh) :aeh)

eddai si! quando i giovani si sono ribellati per le vie di Parigi per quella storia del contratto! :OK)


Aaahhhhh....non avevo capito intendessi quello.....
Ma ddaiii....quella è stata una (discutibilissima) "protesta politica" relativa ad una norma che non volevano accettare....ti pare che anche volendo si potrebbe attuare per il caro petrolio?

Solo per temperare un po' la supposta, dai :OK)

e perchè no?????............... :ahsisi)
 
1) mi sembra una proposta ridicola
2) Visto che sta cosa è partita dai francesi col cavolo che lo faccio
3) se dobbiamo cominciare a boicottare qualcuno, perchè non cominciamo dalla Total (l'hanno fatta i francesi sta proposta, cominciamo dalla loro)
4) scioperi e manifestazioni....... mi auto edito perchè voglio evitare ulteriori sfoghi

5) meglio abbandonare sto topic e tornare a parlare di macchine :D :D :D
 
nn mi sembra di aver fatto politica, e comunque sono spesso in disaccordo con quello che afferma grillo...però se c è un modo x poter risparmiare tutti e sopratutto mettergliela nel culo a chi monopolizza l energia, sfruttando risorse che dovrebbero essere alla portata di tutti, allora sono d accordo con grillo..
e x quanto riguarda il fatto che la mail è vecchia come la nonna di qualcuno...beh scusa se nn sono aggiornato come te...si sa che c è sempre qualcuno piu avanti di un altro!...forza che magari arrivi primo!
:OK)
 
alfistamarchigiano":1cuystya ha detto:
HOI!!!!inutile che stiamo qui a chiacchierare! dobbiamo farli i fatti! non dico assolutamente di fare come in Francia; ma almeno andare a protestare (MA DI CATTIVO!!!) a Roma in tantissime persone penso che qualcosa cambierebbe a mio avviso!oppure se vogliamo che tra 10 anni la benzina arivasse a costare 12,50€ fate un po voi! :shrug03)

purtroppo per smuovere qualcosa in Italia bisognerebbe fare come in Francia!
 
ma guardare ogni tanto oltre la punta del proprio naso?
ma che è periodo, che vi arrivano le catene di santantonio e giù tutti subito?

cominciate a farvi qualche domanda:
chi potrebbe avere interesse da una campagna di questo tipo?
perchè iniziare a boicottare quelle che già ADESSO offrono i prezzi migliori (non vi suona un po' strano)

che cavolo di senso ha... per risparmiare 0.0001 cent/litro (unica cosa rilevabile da un'operazione del genere)

volete riprendere un po' di soldi di quelli spesi, USATE IL LIBERO MERCATO, investite i vostri soldi nelle compagnie, quello che esce in parte rientra dai DIVIDENDI

non esiste NULLA di più DEMOCRATICO del libero mercato

e soprattutto ma di che ci lamentiamo?
dobbiamo ABITUARCI che le cose COSTANO, COSTERANNO sempre di più ed ADEGUARSI....

eddai cresciamo un po' e analizziamo i problemi nella loro globalità..
l'Italia NON è ASSOLUTAMENTE il paese dove la benzina costa di più e neppure quella dove sono più alte le TASSE...

e poi che volete? se è questo che chiede il mercato, il mercato si comporta di consegueza, il petrolio è la risorsa economica più potente e voi volete cambiarla così ... ma su SVEGLIA...

si vuole fare veramente qualcosa, CAMBIAMO MENTALITA'

TUTTI vogliono più cavalli, e si lamentano pure quando la nostra marca fa un motore che è meno potente della concorrenza... però VOGLIAMO consumi bassi..

se invece di continuare a lamentarsi, TUTTI comprassero le 100cv Diesel e non vendessero più NEMMENO UNA delle 150cv. (e invece è successo esattamente il contrario)

cosa pensate che succederebbe?, come pensate che evolverebbe la ricerca?
verso sempre più potenza o verso l'ottimizzazione del 100cv per farlo consumare 30km/l e dè questa la strada, non la diminuzione del prezzo alla pompa, che ragionevolmente non potra MAI esserci, bensì l'aumento dell'efficenza dei motori (il risparmio viene dal minor consumo)

e quindi e smettiamola di lamentarci..
io so' che è cara
so' quello che voglio e quindi PAGO essendo COSCIENTE di quello che ottengo in rapporto alle condizioni di mercato..

lo vedo veramente infantile lamentarsi senza senso in questi modi che ritengo "stupidi"...e soprattutto nessuno mi toglierà dalla testa che queste catene partono dalla concorrenza di quelle prese di mira
(come spesso accade, vedi esempio delle catene sugli shampoo che contengono cancerogeni)
 
xanto scusami ,a parli come se a te non te ne importasse niente di provare a migliorare un pò ma dalla parte dei consumatori! è verissimo quello che tu dici qui e che hai detto anche i un post precedente di cui si parlava di questo argomento! sono pienamente daccordo con te su tutto! ok ADEGUARSI! mi sta più che bene! ma se ci fosse quel minimo per poetr migliorare..........E PERCHE' NO??????????
 
alfistamarchigiano":22qhp6zx ha detto:
xanto scusami ,a parli come se a te non te ne importasse niente di provare a migliorare un pò ma dalla parte dei consumatori! è verissimo quello che tu dici qui e che hai detto anche i un post precedente di cui si parlava di questo argomento! sono pienamente daccordo con te su tutto! ok ADEGUARSI! mi sta più che bene! ma se ci fosse quel minimo per poetr migliorare..........E PERCHE' NO??????????

perchè QUESTO non è un migliorarsi..
ma un PRENDERE PER IL CULO la gente...
carpendo la loro buona fede..

ripeto, se vogliamo VERAMENTE migliorare qualcosa, cominciamo a CAMBIARE MENTALITA', invece di pensare egoisticamente, se ci interessa veramente..

la parte sulla "nostra" richiesta continua di cavalli e prestazioni non l'hai letta?

quella è una alternativa VALIDA e PRATICABILE... solo che non VOGLIAMO...

alla fine vogliamo la moglie ubriaca e la botte piena ;-)

vogliamo, 150cv, rimappare come se fosse la cosa più normale del mondo, andare sempre in giro a cannone, avere la sanità che funzioni..
PRETENDIAMO che al pronto soccorso ci prestino aiuto e gratis e subito..

e poi però NON vogliamo pagare TROPPO...

mi sempra palese che si sia qualcosa che non torna..

come le macchine elettriche, ci sono, ma SICCOME costrano TROPPO, nessuno le compra, SICCOME non vanno come le nostre NESSUNO le compre...
però dopo a parole TUTTI.. "...dobbiamo impegnarci tutti per salvare il mondo e migliorare l'inquinamento"...

ripeto è il METODO che non condivido...... iniziamo a migliorare NOI in tanto piccole cose, e i risultati vengono DA SOLI...

se NESSUNO comprasse più macchine, se TUTTI usassero di PIU' i mezzi collettivi (rinunciando alla propria comodità e libertà)
pensi che la benzina continuerebbe a costare UGUALE..

io faccio sempre il pieno e di V-power... per SCELTA.. (sulla mia siamo arrivati anche a80€ a pieno)
ma per esempio, non scanno mai inutilmente, non devo dimostrare nulla a nessuno, specie se per scannare guadagno 3 minuti d'orologio.. esco 10min prima di caso... per sfogarmi, investo100€ e vado ai trackday...
si esce in compagnia in 5 non andiamo con 5 macchine, evito le ore di punta per entrare in centro, ragione e organizzo gli spostamenti per non fare km INUTILI, etc etc etc...

iniziamo da questo, invece di farci pigliare per il culo...

ma secondo voi, ma ci credete veramente, non pensate che sia stata messa in giro da un'altra società petrolifera concorrente?
ma credete che sia un'invenzione dell'altra settimana?

ma avete idee da quanti decenni ci provino a fare market-mass oriented? specie negli USA? avete idea se mai anche UNO SOLO ha mai funzionato?
 
Momento..
IMHo un conto è pagare per cosa si usa liberi di farlo oppure no...
un'altro conto è paagare una cosa 25 volte cosa dovrebbe costare perchè un assieme di sistemi politici e finanziari si è alleata per stringre le palle di 3/4 del mondo e se qualcuno prova a toglierle dalla morsa le tagliano di netto, in 30 anni ho sentito dire 42314231 volte che sta per arrivare il peak oil, ogni anno la solta castroneria, spesso poi raccontata da sedicenti esperti, la verità è che di greggio potrebbe essercene ancora da riempire la terra, o forse no..questo a noi non è dato saperlo, ma di certo non siamo a livello di dover temere il peak oil, sento poi parlare di aumenti per ognis traccidenti di moscerino che sorvola un pozzo ma mai di diminuzioni VERE se il moscerino si sposta, sento parlare di sette (ora son poi 5) sorelle il fatturato annuao di una è pari a quello della svizzera intera, mooltoo anni fà qualcuno aveva ipotizzato un certo red line...nessuno ci credette fino a quando fà scoperto che era tutto vero e anche peggio, ma glis tati interessati fatto spalluccie non hanno negato ma se no son fregati.
poi va beh paghiamo accise assurde questo è vero, ma non è certo questo che porta il prezzo cosi alto.
Evito matematicamente ogni accenno a carburanti alternativi possibili e fantascentifici stile grillo show, anche perchè poi verrebbe da pensare che p in svezia son tutti scemi o siam tutti scemi noi e i 3/4 d'europa :)
 
Ragazzi finche ci sarà petrolio non ci sara speranza.

Davremo aspettare la rinascita.

Idrogeno,fuel-cell,buon senso.
 
Top