poggiatesta anteriori, smontaggio

che versione hai ?
i miei restyling li ho smontati e rimontati (vedi avatar)

• alza tutto il poggiatesta
  • sgancia il pulsante centrale della regolazione (è ad incastro io ho usato una spatola di ferro ...... anche per le altre operazioni)
  • sgancia la cornice esterna del pulsante di regolazione (attento a non spaccare i fermi anche se sono robusti)
  • ora si passa ai tappini di plastica nella parte inferiore che fanno da cornice intorno alle aste metalliche ........ sono ad incastro anche questi
  • liberate tutte le plastiche non ti resta che sbloccare il rivestimento che nella parte bassa ha una doppia guida, tirando i due lati della tappezzeria verso l'interno allenti la presa e riesci a far scorrere la guida
  • sfila la tappezzeria e FINE

EDIT
ops ho dato per scontato che volevi rimuovere il rivestimento visto che è la cosa più semplice :p
per sfilarli completamente devi smontare tutto il rivestimento del sedile visto che ci sono dei blocchi nel retro dello schienale se non ricordo male :wall)

dotty":3vezuh0l ha detto:
che versione hai ?
EDIT
ops ho dato per scontato che volevi rimuovere il rivestimento visto che è la cosa più semplice :p
per sfilarli completamente devi smontare tutto il rivestimento del sedile visto che ci sono dei blocchi nel retro dello schienale se non ricordo male :wall)

Sti cazzi :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Vabbè...stan bene li va... anche perchè scommetto che per fare tale operazione bisogna smontare i sedili dal loro ancoraggio vero?

da qualche parte avevo visto il procedimento per smontare la tappezzeria dei sedili e ti dico che a memoria è non complicata ma di più :matto) :matto)
considera che smontare e pressoché sempre facile con il solo rischio di rompere qualcosa, ma poi rimettere tutto come era prima se non sai bene come operare è di certo la parte più complessa, anche per i soli poggiatesta che sono semplicissimi ho temuto di non farcela con uno dei due :baby) la questione è che se non hai esperienza e attrezzatura adeguata è facile fare casini

i posteriori sono più semplici da smontare ma all'interno portano della graffe di ferro che non avrei potuto ripristinare con la mia spillatrice da tappezziere amatorialissima (non dedicata alle auto :baby) ) e quindi ho preferito non sapendo se mi realizzavano i ricami non rischiare, alla fine i ricami li hanno fatti ma solo sugli anteriori, avendomi fatto un favore esageratamente enorme e non avendo neanche pagato nulla ora non ho il coraggio di rimandare anche i poggiatesta posteriori (mi prenderei un vaffa spettacolare :clap) ) e mi sono convinto che sta meglio solo con quelli anteriori, e che tutti insieme sarebbero troppo pacchiani :lol2) :lol2)