poggiagomito originale alfa!

stamattina sono stato all'alfa service e mi hanno fatto un preventivo per il poggiagomito di 230€ originale nuovo! io l'ho preso! che mi dite? ho fatto bene o fatto male? premetto che è tanto che giro e lo cerco e alla fine ho optato per questa soluzione :shrug03)

il prezzo è quello :OK)
trovarlo negli sfasci non è semplice :ka) :(
occhio alla faq per il montaggio ;)

montato e' un ottimo prezzo!a me longo aveva chiesto 350 euro :jaw) ,alla fine l'ho comprato a 180 euro dal ricambista e montato da solo.
effettivamente i concessionari chiedono molto perche'il lavoro ruba un ora e loro si fanno pagare molto e il pezzo di ricambio lo fanno pagare a prezzo pieno.se ti fa quella cifra mettilo subito! :OK)

no no, infatti! io prima di andare all'alfa service mi sono fatto un bel giro nel forum e ho sentito prezzi dai 250 ai 260€ e quando mi hanno detto 230 ho subito accettato :OK) mi avevano anche detto: se lo vuoi con urgenza devi pagare il sovraprezzo di 4,50 e lo avrai nell'arco di 4 al massimo 5 giorni, oppure senza urgenza lo avrai tra 15 gg.! no vabbè loro mi hanno fatto anche un pò di sconto perchè sono un loro affezzionato cliente e lì che c'è andato so che lì ha sempre trattati con i guanti d'oro! :OK)

giangirm":2kbqzm8c ha detto:
alfistamarchigiano":2kbqzm8c ha detto:
mi hanno detto che 230€ era compreso di tanto di montaggio
allora è un ottimo prezo direi :OK)

prezzo con 2 Z giangirm :culo) ! comunque non ce la facevo più, una volta provai la nasona di un mio amico con poggiagomito e da lì mi era presa la fissa! è troppo comodo il poggiagomito! è troppo tempo che lo cerco senza risultati! alla fine: (leggendo molto i commenti nel forum :asd) ) ho deciso di andare a vedere stamattina e appena ho visto il prezzo non gli ho fatto a tempo a finire a dirmi tutto che gli ho detto "Lo prendo!" sono perplesso però! io ho gli interni in tessuto grigio scuro! e lì c'èra un solo grigio come codice! ho paura che dopo sia troppo chiaro! :scratch)

ero anch'io indeciso..
alla fine ho preso quello della speed up e me lo sono montato io... ho speso la metà ed alla fine la staffa che si vede sul posteriore (i due montanti neri) io che guido non li vedo!! :elio) :sarcastic)

avevo cercato allo sfascio un po', ma nulla e alla fine non volevo spendere 250€ e passa per il bracciolo...

è troppo comodo!! :OK)

calma tutti! oggi a pranzo mi chiamano dall'alfa service e mi dicono che bisogna comprare anche al poggiagomito tutto il tunnel alla cifra assurda di 150€ :jaw) ! ma ci rendiamo conto??? comunque mi sto mettendo daccordo con un mio amico del MVC per vedere di montarlo usando la faq full! chi di voi ha montato il bracciolo sulla progression serie 0??? mi dite un pò com'è andata??? grazie :OK)

alfistamarchigiano":34yl37lw ha detto:
calma tutti! oggi a pranzo mi chiamano dall'alfa service e mi dicono che bisogna comprare anche al poggiagomito tutto il tunnel alla cifra assurda di 150€ :jaw) ! ma ci rendiamo conto???
:eek:o) leggo adesso.. :splat)
beh purtroppo questa è la procedura ufficiale...
Mi pareva strano che un' assistenza si mettesse a segare il tunnel come abbiamo fatto noi...
Comunque vai tranqui.. se pò fà, basta avere pazienza e non avere fretta.
Io ci ho messo oltre 4 ore (una è passata solo per le viti del tunnel accanto al sedile perchè non capivamo bene come arrivarci...) ma altri ci hanno messo meno

:nod) Si ci vuole circa un 3 orette tutte....comunque dopo averlo montato la soddifazione e la relatova comodità unita all'estetica che prende l'abitacolo della nasona,sono grandi... :OK) .mi sono sorpreso anche io del prezzaccio che ti avevano fatto...un consiglio dotati di trapano con fresino che la rimozione di gran parte del bordo del portalattine richiede....con lime varie ho rischiato l'infarto...
:crepap) Ciao e buon lavoro.

alfistamarchigiano":2wkn0ohq ha detto:
si ma gli effetti del lavoro che avete fatto visibilmente parlando si vedo a occhio??
no tutto viene coperto dal bracciolo... a meno che non lo smonti in futuro, non si vede nulla :OK) (guarda le foto in faq)

mattec":3bnh4xp5 ha detto:
ero anch'io indeciso..
alla fine ho preso quello della speed up e me lo sono montato io... ho speso la metà ed alla fine la staffa che si vede sul posteriore (i due montanti neri) io che guido non li vedo!! :elio) :sarcastic)

avevo cercato allo sfascio un po', ma nulla e alla fine non volevo spendere 250€ e passa per il bracciolo...

hai foto? puoi fare un post con dettagli costi ecc

squalettoge":3a6uwxo7 ha detto:
mattec":3a6uwxo7 ha detto:
ero anch'io indeciso..

hai foto? puoi fare un post con dettagli costi ecc

si può fare, si può fare...
dove sono non ho la macchina fotografica, sabato a casa faccio qualche foto e posto il tutto... :OK)

Vorrei montarlo anche io, però non l'ho ancora ordinato, vorrei risparmiare qualcosa..........
Mi hanno offerto questo, dice che proviene da una 147 demolita:
bracciolo.jpg

Sembra lui, ma l'aggancio metallico sotto mi sembra strano, non trovo corrispondenza su eper..... Mi sapete dire qualcosa?

Grazie

pgiacomo69":2coht73t ha detto:
Sembra lui, ma l'aggancio metallico sotto mi sembra strano, non trovo corrispondenza su eper..... Mi sapete dire qualcosa?
anche a me, dovrebbe esserci solo una vitona che va giù, centralmente :scratch)

giangirm":253by9hj ha detto:
alfistamarchigiano":253by9hj ha detto:
si ma gli effetti del lavoro che avete fatto visibilmente parlando si vedo a occhio??
no tutto viene coperto dal bracciolo... a meno che non lo smonti in futuro, non si vede nulla :OK) (guarda le foto in faq)

ok adesso tutto sta nel vedere se quando arriva il pezzo l'alfa service mi dà il pezzo senza che me lo monti! se fanno così pagherei solo 180€ più o meno :OK) !

alfistamarchigiano":2ihclp8x ha detto:
giangirm":2ihclp8x ha detto:
alfistamarchigiano":2ihclp8x ha detto:

ok adesso tutto sta nel vedere se quando arriva il pezzo l'alfa service mi dà il pezzo senza che me lo monti! se fanno così pagherei solo 180€ più o meno :OK) !

se fosse così, che :culo)