Pochissimi bassi in portiera, come fare?

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Raga, ho ancora bisogno d'aiuto, davanti ho un 3 vie, con tweeter tec, medi macrom 58.08 e focal utopia come woofers.

Sia i tw che i medi hannon crossover dedicati, i woofers sono liberi.
Amplifico tutto con due canali dello Steg k401. Uso il filtro hi-pass dell'ampli settato sugli 80 hz.

In porta di bassi ne sento proprio pochi, ma si può ottenere qualcosa? Come dovrei tagliarli...che frequenze usare?

Davanti mi sembra di avere solo alti.
 
--Alfapitonsnake--":38ugs3np ha detto:
Raga, ho ancora bisogno d'aiuto, davanti ho un 3 vie, con tweeter tec, medi macrom 58.08 e focal utopia come woofers.

Sia i tw che i medi hannon crossover dedicati, i woofers sono liberi.
Amplifico tutto con due canali dello Steg k401. Uso il filtro hi-pass dell'ampli settato sugli 80 hz.

In porta di bassi ne sento proprio pochi, ma si può ottenere qualcosa? Come dovrei tagliarli...che frequenze usare?

Davanti mi sembra di avere solo alti.
per far rendere al massimo il tuo woofer, devi prima di tutto insonorizzare! Devi creare il volume in cui il woofer può suonare e rendere al meglio!
Cmq potresti cominciare anche abbassando il taglio in alto dei woofer, passando da 80 a 60hz per esempio, magari anche più giù!
L'insonorizzazione è fondamentale.... :OK)
 
quoto l'insonorizazzione..
devi isolare per bene il woofer e chiudere tutti i buchi per creare una specie di cassa dove il wf potrà lavorare....
 
-Ok, allora va bene se imposto il crossover dell'ampli su 60 hz e passa alto per il fronte anteriore?

-Ho già insonorizzato un po', ma evidentemente non basta. Per chiudere tutti i buchi senza impazzire come si può fare? Con alluminio? Per rivettare bisogna prima fare buchi sulla lamiera vero? Andrò all'obi a fare la spesa...
 
Top