poca stabilità in curva

Pressione pneumatici+controllo ammortizzatori+barra duomi (quella sup la toglierei,meglio la inf..)
Hai l'assetto?

147jet":1vnhjzsv ha detto:
Nasona indiana":1vnhjzsv ha detto:
mario.75":1vnhjzsv ha detto:
Quoto per la pressione.

La pressione per i cerhci da 16" è

MIN 2,2 - MAX 2,5

SIA anteriore che posteriore
Scusate l'O.T...domanda...ma la pressione non è la stessa anche per i 17''?
:scratch)

:nod)

Sui miei libretti U&M sia della 147 che della GT è riportato:

Ruote 205/55/16: min 2.3 - max 2.6

Ruote 215/45/17: min ant: 2.4 - max ant: 2.7 / min post: 2.3 - max post: 2.6

Sui vostri invece sono riportate pressioni diverse? Hanno effettuato aggiornamenti in merito allora?

33Boxer":253cg0v8 ha detto:
147jet":253cg0v8 ha detto:
Nasona indiana":253cg0v8 ha detto:
mario.75":253cg0v8 ha detto:
Quoto per la pressione.

MIN 2,2 - MAX 2,5

Sui vostri invece sono riportate pressioni diverse? Hanno effettuato aggiornamenti in merito allora?

Sia sul mil libretto che sul bodyComputer della macchina mi indicano 2,2 - 2,5

mario.75":3p2g7nvi ha detto:
33Boxer":3p2g7nvi ha detto:
147jet":3p2g7nvi ha detto:
Nasona indiana":3p2g7nvi ha detto:
mario.75":3p2g7nvi ha detto:
Quoto per la pressione.

MIN 2,2 - MAX 2,5

idem, e non fa distinzione tra 15, 16 e 17"

Il BC anche sulla mia GT segna 2.2 min e 2.5 max, invece il libretto di U&M i valori che ho postato prima. Invece voi mi confermate che anche sui vostri libretti è riportato 2.2 e 2.5?

Ciao e grazie.

mancio83":1nq27s4o ha detto:
NON ROTTI!
ma magari sono scarichi visto che le strade fanno pietà...

Allora faccio così.
A giorni dovrò cambiare l'olio: ne approfitto x smontare la duomi sup (sennò nn riesco a togliere l'asticella x il controllo olio).
Ci faccio un pò di strada e verifico se è cambiato qualcosa.

Se tutto rimane uguale, faccio controllare gli ammortizzatori dal meccanico (dovrò mettermi in lista d'attesa: peggio che dal cardiochirurgo).

Confermo: anche se ho fatto solo 50 mila km, da queste parti le strade sono delle mulattiere e + volte mi è capitato di prendere qualche botta !!!
:swear)

Grazie ragazzi, siete formidabili !!!

:handclap)
:fluffle)

Se hai 50.000km e le strade fanno pietà, ci stà che gli ammo siano finiti, io la duomi superiore nn starei nemmeno a faticare per smontarla, in problema non penso sia li, vai direttamente dal meccanico per gli ammo, sono certamente quelli il problema.

M.

Deepboy":1eqbs7ar ha detto:
Se hai 50.000km e le strade fanno pietà, ci stà che gli ammo siano finiti, io la duomi superiore nn starei nemmeno a faticare per smontarla, in problema non penso sia li, vai direttamente dal meccanico per gli ammo, sono certamente quelli il problema.

M.

Come faccio a capire se gli ammortizzatori sono "partiti"?

:sgrat)

Dovrei saltarci sopra e vedere se l'ammortizzatore risponde di scatto o lentamente???

:X)

Ho un meccanico di fiducia, ma sai com'è ...
Alle volte, alcuni meccanici, per nn fare la figura di quello che nn sa risolverti il problema ti sostituiscono il pezzo e Amen !!!!
:mad2)

Nel caso, pensavo di farci un assetto un pò + sportivo alla :inocchio) (portafogli permettendo: siamo a Gennaio e il bollo è alle porte)

:grazie)

147jet":28x72o9q ha detto:
mario.75":28x72o9q ha detto:
33Boxer":28x72o9q ha detto:
147jet":28x72o9q ha detto:
Nasona indiana":28x72o9q ha detto:
mario.75":28x72o9q ha detto:
Quoto per la pressione.

MIN 2,2 - MAX 2,5

idem, e non fa distinzione tra 15, 16 e 17"
già, non fa alcuna distinzione :scratch)

proprio qll ke cercavo...

io ho poki km... 2500 circa... nn ho grossi problemi di stabilità ma a volte sembra ke le gomme siano sgonfie... si sente ke batte un pò e ke si abbassa.. nn so se mi spiego.. forse anke le mie sono gonfiate troppo poco... vedrò di controllarle e farle a 2,3, così vedo se migliora anke il consumo... 13,7 / 13,8 km/litro....... grazie! sto forum è proprio utilissimo!!

Volete sapere come è andata a finire??

Ho fatto verificare gli ammo dal gommista: quello destro è leggermente scarico (sembra sia al 55-60%), mentre il sinistro è ancora al 70-75%. A parere suo stanno ancora bene.

:A)

Da tenere presente ke durante la prova lui era seduto in auto, quindi mi sembra normale ke il lato sinistro rispondesse meglio del destro ...

Qualche miglioramento l'ho notato facendo mettere la pressione ESATTAMENTE a 2.2...

Il suo consiglio è stato di fare un assetto ribassato, ma (costi a parte) con queste strade non mi fido molto ... :swear)

Pensavo di mettere dei distanziali da 13-15 mm...
Voi che ne pensate ????

Il meccanico è un pò contrario, perchè a detta sua si vanno a modificare i punti in cui si scarica il peso della macchina ...

:sgrat)

i distanziali ASSOLUTAMENTE NO!

se vuoi fai l'assetto (completo) non necessariamente esasperato e monta cerchi da 17" con gomme buone.
+ qualche barra

questo è TUTTO ciò che puoi fare.

turk99":1jgxfnh2 ha detto:
Qualche miglioramento l'ho notato facendo mettere la pressione ESATTAMENTE a 2.2...
a che pressione le tenevi prima ?

il lato destro più scarico comunque dovrebe incidere sul tuo problema

Quoto giangirm. Io ho l'ammo Ant Dx mezzo rotto per via di una buca e la macchina va per i fatti suoi....specialmente sul bagnato (e in curva ovvio!!!). In settimana cambio molle e ammo per mettere FSD+molle sportive alfa!!!!

Ciao

:elio) :elio)

P.S. anche a me all'inizio mi sembravano le gomme....cambiate con PZeroNero...ma nulla.

Ho notato che nelle curve a sn la macchina nn tiene molto, e questo concorda con l'analisi del gommista, mentre mi sembra più stabile nelle curve a dx ...

exch55":28lbdl71 ha detto:
Io ho l'ammo Ant Dx mezzo rotto per via di una buca e la macchina va per i fatti suoi....specialmente sul bagnato (e in curva ovvio!!!). In settimana cambio molle e ammo per mettere FSD+molle sportive alfa!!!!

P.S. anche a me all'inizio mi sembravano le gomme....cambiate con PZeroNero...ma nulla.

Quanto spenderai x il "lavoretto" molle + ammo ???
Nel caso, mi turo il naso e lo faccio anch'io...

Subito dopo, ovviamente, vado in municipio e minaccio l'ing. dell'ufficio tecnico di fare una strage nel caso nn aggiusta le strade del paese!!!!
:asd)

mancio83":28lbdl71 ha detto:
se vuoi fai l'assetto (completo) non necessariamente esasperato e monta cerchi da 17" con gomme buone.
+ qualche barra

Cambiare cerchi e gomme per mettere quelle da 17" ... mhmmm ... mi sembra un pò prematuro: ho appena speso 400 eurozzi per le Michelin ...
:mecry)

turk99":27e91ui3 ha detto:
Per quanto riguarda i km, ho appena tagliato il traguardo dei 50 mila ...
:alè)

Potrebbe essere un problema di assetto, convergenza... se le gomme sono nuove allora è l'asse o gli ammo a zoccole... 50 mila km e gli ammo da buttare via rimango stupito... fai strade connesse? i cerchi sono ancora integri? :shrug03)

ciauz