Poca spinta. Forse problemi di turbina?

concordo anche io.
la geometria variabile esordì sulla 147 con il 115cv.

il 140 e il 150cv sono dei 16V ed è normale che abbiano una erogazione diversa da un 8v

Ancora grazie per i mumerosi interventi, volevo dirvi che sto parlando di auto non nuove (multipla e marea del '99 o '00 con chilometraggi se non pari superiori al mio) comunque la mia egr è tappata, il debimetro non sò in quali condizioni è ma se fosse il debimetro avrei i consumi alti invece no faccio quasi 17 a 130 :clap) . E' solo spinta in basso che mi manca ma lo imputerei alla turbina che è l'unica cosa che mi preoccupa dato il suo fischio insistente già a 1000giri, sequalcuno in zona volesse ascoltare la melodia :asd) è gratis. Comunque se riesco carico un file con l'audio della turbina.

ma 17 a 130 è quello che ti segna il bd? perché non avrebbe nessuna utilità di diagnosi

16 più o meno li faccio anche a 130 con il 150cv. e in un viaggio si arriva quasi a 18 sempre calcolandoli fosse per il bd farei 20-22

Il mio trip è molto preciso coi consumi.. col calcolo certe volte mi è anche capitato di vedere consumi medi del trip minori del consumo reale..mah..!

al140":fleg0k2c ha detto:
Informati prima di parlare :nod) A parte il 100cv TUTTI I JTD montati sulla 147 sono a GEOMETRIA VARIABILE, nessuno escluso, mi spiace è così e ci scommetterei la testa. C'è anche una faq con tutta l'evoluzione del 1.9 JTD leggila è un consiglio :OK)
Giusto, i 1,9 che avevano la geometria fissa erano quelli fino a 105cv e per di piu sulle Fiat Bravo, Marea, Multipla erano limitati di coppia a 200Nm per via del cambio diverso rispetto alle Alfa (147 impression 100cv esclusa :asd) )