Vi espongo il problema, ieri salendo in macchina di un amico, Multipla 1.9jtd 110cv, mi resi subito conto che la spinta tipica dei motori turbodiesel si avvertiva molto più che sulla mia 147. Adesso considerando che la Multipla è molto più pesante delle nostre auto e avendo qualche cavallo in meno e 50k km più della mia come è possibile tutto questo?
Premetto che la mia turbina fischia un pò più del normale ma non fuma e non mangia olio e qualcuno dice che è normale comunquè è così da quando l'ho acquistata 50k km fa. L'unica modifica apportata al motore è la valvola EGR tappata, i consumi sono nella norma e il motore non consuma nè olio nè acqua, la fumosità allo scarico è assente tranne quando si preme a fondo l'acceleratore si può osservare una leggero sbuffo ma niente di che. Cosa mi consigliate di controllare?
Grazie per l'interessamento a quanti interverranno. :grazie)
Premetto che la mia turbina fischia un pò più del normale ma non fuma e non mangia olio e qualcuno dice che è normale comunquè è così da quando l'ho acquistata 50k km fa. L'unica modifica apportata al motore è la valvola EGR tappata, i consumi sono nella norma e il motore non consuma nè olio nè acqua, la fumosità allo scarico è assente tranne quando si preme a fondo l'acceleratore si può osservare una leggero sbuffo ma niente di che. Cosa mi consigliate di controllare?
Grazie per l'interessamento a quanti interverranno. :grazie)