Da qualche tempo la mia 147 1.9JTDm 120cv fa fatica a salire di giri in ripresa, ad esempio se sto a 1500 giri di 3° e schiaccio tutto il pedale del gas, per arrivare a 2000 passano 7/8 secondi, poi entra il turbo e comincia a spingere normalmente.
La scorsa settimana l'ho portata in officina per il tagliando, oltre a questo mi hanno pulito la valvola EGR, il sensore dei gas di scarico e sostituito il tubo dell'intercooler che era bucato.
Nulla di tutto ciò però ha risolto il problema della poca potenza in ripresa.
Noto che dal motore si sente un leggero soffio quando accelero, se lascio il pedale smette.
Un collega al lavoro dice che ha avuto lo stesso comportamento con la sua Audi e risultò essere un problema al corpo farfallato, potrebbe essere la stessa cosa che sta succedendo a me?
In genere è una cosa riparabile o va necessariamente sostituito il pezzo?
La scorsa settimana l'ho portata in officina per il tagliando, oltre a questo mi hanno pulito la valvola EGR, il sensore dei gas di scarico e sostituito il tubo dell'intercooler che era bucato.
Nulla di tutto ciò però ha risolto il problema della poca potenza in ripresa.
Noto che dal motore si sente un leggero soffio quando accelero, se lascio il pedale smette.
Un collega al lavoro dice che ha avuto lo stesso comportamento con la sua Audi e risultò essere un problema al corpo farfallato, potrebbe essere la stessa cosa che sta succedendo a me?
In genere è una cosa riparabile o va necessariamente sostituito il pezzo?