Buongiorno a tutti
Sono un felice possessore di alfa 147 1.9 jtdm 8v 120cv del 2006 (ero gia in precedenza possessore della 115cc ).
L'auto inizialmente fumava in accelerazione, ho pulito l'egr, e la fumosità e calata notevolmente.
Contemporaneamente tra i 1500 -2000 giri presentava dei seghettamenti camminando a filo gas. Ho cosi' pulito per la seconda volta l'egr ma senza nessun miglioramento.
Ho optato poi per flangiare l'egr, la macchina andava bene, ai bassi tutto regolare, ma si è accesa la spia di avaria meccanica. Ho provato anche a praticare dei fori alla flangia ma l'errore è tornato. Pensando fosse quindi un problema di egr l'ho sostituita con una nuova aftermarket.
Ora la macchina ai bassi sembra quasi affogata, per spuntare devo accelerare di più rispetto a quando c'era la flangia, e ho la sensazione che stia consumando molto di più.
Da dove ricomincio?
Sono un felice possessore di alfa 147 1.9 jtdm 8v 120cv del 2006 (ero gia in precedenza possessore della 115cc ).
L'auto inizialmente fumava in accelerazione, ho pulito l'egr, e la fumosità e calata notevolmente.
Contemporaneamente tra i 1500 -2000 giri presentava dei seghettamenti camminando a filo gas. Ho cosi' pulito per la seconda volta l'egr ma senza nessun miglioramento.
Ho optato poi per flangiare l'egr, la macchina andava bene, ai bassi tutto regolare, ma si è accesa la spia di avaria meccanica. Ho provato anche a praticare dei fori alla flangia ma l'errore è tornato. Pensando fosse quindi un problema di egr l'ho sostituita con una nuova aftermarket.
Ora la macchina ai bassi sembra quasi affogata, per spuntare devo accelerare di più rispetto a quando c'era la flangia, e ho la sensazione che stia consumando molto di più.
Da dove ricomincio?