Poblema notebook con xp

frib

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,663
0
36
Ct - Rg
Ciao a tutti, mi è appena saltato fuori un grosso problema sul portatile (che è un hp centrino duo con 1 giga di ram e xp sp3) :mecry)
il pc era acceso e perfettamente funzionante da un paio di giorni consecutivi (stavo scaricando), così ho deciso di spegnero per qualche oretta. all'accensione ha cominciato a dare questo problema: per avviare xp ci sta 3-4 minuti, poi funziona al rallenatore. ho provato a riportarlo ad un punto di ripirstino precedente ma niente. ho provato a scollegare le bacchette di ram ma niente. guardando in prestazioni da task manager mi sono accorto che il processore reagisce, ma la memoria allocata sembra congelata intorno ai 300m, e reagisce alle richieste in maniera ultralenta, non superando mai i 400 :shrug03) ovviamente il computer non va una sega, pur riuscendo a compiere (con molta pazienza) le operazioni.
che può essere? che dovrei fare?

grazie in anticipo
 
Snupy":25lgmhde ha detto:
Deframmentazione ? Virus ? pulizia di file tmp - temporanei - ?

virus non credo. la deframmentazione sto provando a farla ma ci sta mettendo una vita persino a fare la sola analisi dello stato del disco..
merda non dovrebbe essercene, visto che ho formattato neppure dieci gg fa :shrug03)
 
Top