Poblema copri capote spider 916

thefunksoul91

Nuovo Alfista
21 Maggio 2023
2
1
3
Lecce
Auto
Spider 916
Salve. Mi è successo il seguente fatto. Avete presente il cavo bowden per il bloccaggio delle pinze che bloccano l'alettone copri-capote? mi prativamente mi si è staccata una delle due funi dal motore centrale che si aziona dai pulsanti dietro il sedile e temo che vada cambiato (sx). Il cavo è quello che cerchio in rosso in foto.

Ho cercato ricambio ovunque. (da centro alfa a venditori online, veramente tutti, ebay, matketplace, i vari siti noti di rivenditori tedeschi e inglesi) e la serratura con cavo cod.60652717 è introvabile, solo manuale ma ho visto che il cavo è diverso).

Il meccanico mi propone un giunto lì vicino (praticamente giro col suo santino in auto perché mi risolve tutto) e anche su gruppo di appassionati su noto social mi hanno parlato di questa soluzione. Mi dice però di cercare online l'intero pezzo ovviamente per fare il lavoro come si deve (parliamo di centro alfa)

Ma si potrebbe anche sostituire il cavetto d'acciaio risttaccandolo alla serratura e facendolo passare per la guaina una volta sfilato dalla stessa il vecchio?

Indicazioni/consigli da darmi?

Grazie a tutti!😊
 

Allegati

  • 20230519_221002.jpg
    20230519_221002.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 83
Top