pneumatici runflat

vito

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
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cosa sono?
a che servono?
si possono mettere sotto la 147? quanto costano in piu?
 
ho cambiato pneumatici la settimana scorsa (con gomme normali), però li dal gommista c'era tanta tanta tanta pubblicità su un pneumatico antiforatura (non mi ricordo la marca, ma non era michelin/pirelli).
Addirittura c'era uno di questi pneumatici da 'testare', gonfiato, e con un macchinario tirando la leva ci si infilava dentro un chiodo lungo 10cm, e non si bucava.
Da quello che ho visto (c'era uno di sti pneumatici sezionati) dentro c'è una specie di gomma che riveste tutta la parte che rotola a contatto con l'asfalto.

Sono pneumatici normali quindi penso si possano montare senza problemi sulla nostra alfa.
 
no, state confondendo gomme runflat con gomme antiforatura

le runflat hanno spalle e talloni di appoggio particolarmente rinforzati, che sorreggono l'auto anche da sgonfie
necessitano di un sensore di pressione dentro l'auto, se no non ti accorgi se è bucata... alcune hanno bisogno di cerchi particolari ma non tutte

le antiforatura sono di una marca particolare che ora non ricordo, dentro hanno un gel che si "auto-tappa" in caso di piccoli fori
 
quoto per la giusta spiegazione di lope!

cmq i runflat NON si possono montare sulla 147 perché manca il segnale della pressione, senza questo non si capisce quando una gomma è realmente bucata!

e poi i runflat peggiorano notevolmente l'agilità e il comfort, hanno i fianchi rigidissimi, trasmettono solo maggiormente le buche

molti che hanno le runflat di serie (vedi tutta la gamma BMW, Mercedes e altre) passano alle gomme tradizionali, e cambia completamente il comportamento della vettura, unica nota, dotarsi di ruota di scorta o kit di riparazione!
 
blackbird":1l9gke87 ha detto:
ho cambiato pneumatici la settimana scorsa (con gomme normali), però li dal gommista c'era tanta tanta tanta pubblicità su un pneumatico antiforatura (non mi ricordo la marca, ma non era michelin/pirelli).
Addirittura c'era uno di questi pneumatici da 'testare', gonfiato, e con un macchinario tirando la leva ci si infilava dentro un chiodo lungo 10cm, e non si bucava.
Da quello che ho visto (c'era uno di sti pneumatici sezionati) dentro c'è una specie di gomma che riveste tutta la parte che rotola a contatto con l'asfalto.

Sono pneumatici normali quindi penso si possano montare senza problemi sulla nostra alfa.

Penso che sono dalla Kleber.
 
PTGT":37l42kkj ha detto:
blackbird":37l42kkj ha detto:
ho cambiato pneumatici la settimana scorsa (con gomme normali), però li dal gommista c'era tanta tanta tanta pubblicità su un pneumatico antiforatura (non mi ricordo la marca, ma non era michelin/pirelli).
Addirittura c'era uno di questi pneumatici da 'testare', gonfiato, e con un macchinario tirando la leva ci si infilava dentro un chiodo lungo 10cm, e non si bucava.
Da quello che ho visto (c'era uno di sti pneumatici sezionati) dentro c'è una specie di gomma che riveste tutta la parte che rotola a contatto con l'asfalto.

Sono pneumatici normali quindi penso si possano montare senza problemi sulla nostra alfa.

Penso che sono dalla Kleber.

esattissimo :) ieri pomeriggio ci son ripassato davanti per vedere, e son proprio klebler e il modello si chiama Protectis, riporto da un sito;
- Quando un oggetto perfora il battistrada di Protectis, uno speciale polimero di gomma auto-otturante disposto uniformemente all’interno del suo battistrada provvede a sigillare l’oggetto perforante.
E se l’oggetto fuoriesce dal pneumatico, il prodotto auto-otturante sigilla immediatamente e definitivamente la foratura, senza bisogno di alcun intervento esterno, semplicemente grazie all’azione della pressione esercitata dall’aria contenuta nel pneumatico.
In questo modo il conducente e i suoi passeggeri non si accorgono neanche di ciò che è accaduto e non corrono i rischi tipici dei fenomeni di foratura.
-
 
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