Pneumatici Maxxis: MA Z1

Il disegno è carino, fammi sapere come vanno che anche io devo fare la spesona presto (tra l'altro anche i cerchi, passo ai 17! :X) )

Li trovero quattro cerchi da 17 a 400 euro? :jolly) :p

Eric Draven":wsiiyuae ha detto:
Il disegno è carino, fammi sapere come vanno che anche io devo fare la spesona presto (tra l'altro anche i cerchi, passo ai 17! :X) )

Li trovero quattro cerchi da 17 a 400 euro? :jolly) :p

Ti faccio sapere certo! :OK)

Le mie ormai hanno dai 2 ai 3 mm di battistrada... non so nemmeno se tenerle per la pista, anche perchè ad andare ci vado, ma tornare indietro? :confusbig)

I cerchi li trovi, in replica, ma li trovi... cerca un po' su Ebay oppure dal gommista (quasi tutti han le repliche dei cerchi AlfaRomeo...), oppure li trovi usati... Originali non ne trovi a "soli" 400 imho! :ka)

PS: mi han appena chiamato da Gommadiretto, le gomme ci sono ed in max 7gg lavorativi arrivano :clap)

Bruno147":3o2r2uu9 ha detto:
Ti faccio sapere certo! :OK)

Le mie ormai hanno dai 2 ai 3 mm di battistrada... non so nemmeno se tenerle per la pista, anche perchè ad andare ci vado, ma tornare indietro? :confusbig)

I cerchi li trovi, in replica, ma li trovi... cerca un po' su Ebay oppure dal gommista (quasi tutti han le repliche dei cerchi AlfaRomeo...), oppure li trovi usati... Originali non ne trovi a "soli" 400 imho! :ka)

PS: mi han appena chiamato da Gommadiretto, le gomme ci sono ed in max 7gg lavorativi arrivano :clap)

:OK)

Bruno147":1rapdadp ha detto:
tyre_fk452_400.jpg

comprata! Così provo sto gommadiretto e vediamo come vanno queste Falken... speriamo che non vadano storte come le F1 almeno... :mecry)
volevo prenderle pure io. Sono gomme jappo economiche e performanti. Non le ho prese perchè la sigla "Ultra High Performance Tyres" mi fanno pensare ad una breve durata.
Invece io ho preso le Hankook Ventus SPORT K104 e sembrano andare abbastanza bene (vediamo macinando Km)

Bruno147, allora facci sapere come vanno che magari al prossimo treno ci metto le Falken

In verità non sono gomme Giappo ma USA :smokin)

Sono gomme di qualità (ma qui, come già detto in precedenza, ogni azienda tende a vendere il proprio come il miglior sistema di qualità sul mercato...) e che dovrebbero assicurare una buona durata >>> http://www.fk452.com/technicalinfo.html

lo scopriremo fra qualche mese, ammesso e non concesso che non sia la mia nasona ad avere qualche problema per cui ha consumato le F1 in maniera disomogenea... ma dalla "regìa" mi dicono di stare tranquillo :D

montate! Aprirò poi un topic specifico fra qualche migliaio di km. Prime impressioni (do anche il voto da 1 a 5 in stelline *****):

- tenuta: ** sotto il livello delle F1, ho paura che non stiano dietro alla 147 (alle F1 davo *****)
- precisione *****: ottima, metti la macchina dove vuoi (le F1 ****)
- rumore *****: per ora inferiore alle F1, aspetto però almeno 10.000 km per confrontarle (le F1 ***)
- design ***: carine, ma quasi anonime. La spalla sembra più rinforzata ma il bordino a protezione del cerchio è quasi inesistente seppur visibile (le F1 ****)
- assorbimento ***: per ora è buono, il livello del comfort è più elevato rispetto alle F1 poichè filtrano di più il terreno senza perdere di precisione (le F1 *)
- deriva ****: pressoché nulla la deriva che invece avevo con le F1, speriamo che duri (le F1 *)

km percorsi --> circa 35
media: 4,4 **** (le F1 3,6 ****)

..il fatto che fischino non significa che non tengano, dipende dalla mescola. Cmq io te l'avevo detto che sono jappo...
sono una sottomarca della Ohtsu

Cmq troppo presto per giudicare, c'è ancora la patina sulle gomme, facci almeno 200Km.

Io le ho cambiate da poco e anche a me i primi Km pareva di stare sulle saponette.

Abbi pazienza ;)