pneumatici kumhoo ecsta 215-45/17..pareri

vagyo":1gc84fvs ha detto:
alla fine ho messo pirelli p zero nero a 550.. spero di avere fato una buona scelta ad un prezzo adeguato... :ka)

accidenti caro il tuo gommista!!!!io ho cambiato gomme da 300 km circa la scelta era tra pirelli pzero a 480 euri,Fulda CARAT EXELERO a 430 euri ed in fine le Nokian Z G2 a 450 euri....montate le ultime ed al momento anche se un po troppo presto ne sono molto soddisfatto....

p.s.prima avevo le Michelin Pilot EXALTO PE2,con cui ho percorso 60kkm!!!
 
tutti fanno un sacco di km e a tutti le gomme gli vengono regalate.. ho passato 2 settimane in giro x gommisti e i prezzi sono sempre quelli.. mi trasferirò :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
dome77":1cusn7nn ha detto:
p.s.prima avevo le Michelin Pilot EXALTO PE2,con cui ho percorso 60kkm!!!

cm hai fatto a fare 60.ooo hm?!?! mica hai pure l'assetto? io cn yokohama decibel v550 ho fatto 25.ooo km e gomme distrutte (cn assetto e consumate all'interno)... la tenuta e mostruosa cn qst gomme, ho avuto anche 4 exalto cn la quale ho fatto qlke km in piu, ma io sn di un parere: se una gomma deve mantenere nello stesso egual modo si deve consumare di piu...
 
joker66":vic3axzv ha detto:
i ocon le dunlop sp 9000 sport 215 45 17 ne ho fatti 63k di km con una stilo jtd assettata :nod)
io parlo di 147, la stilo ha un sistema sospensioni differente dalla 147, e quest'ultima cn l'assetto mangia obbligatoriamente di più all'interno. le dunlop cmq hanno una mescola un pò piu dura che ti permette di fare qlke km in più...
 
se gli angoli sono corretti non dovrebbe mangiare le gomme all'interno. è comunque anche una questione di stili di guida.
 
cn l'assetto automaticamente gli angoli si aprono (camber o campanatura) e alla :inocchio) nn c'è modo di regolarli. in questi casi aiuta un tipo di gomma cn spalla rinforzata...
 
vero che con l'assetto gli angoli cambiano ma appunto per questo il gommista dovrebbe aggiornarteli e correggerli. ci sono decine di persone in questo forum che hanno ribassato e ti possono confermare ciò che ti ho detto. non esiste che poichè hai ribassato tu ti debba rassegnare a vedere che le tue gomme si rovinano: all' anteriore si possono correggere gli angoli di convergenza e campanatura, al posteriore solo la convergenza. assettare un veicolo non significa solo montare gomme e ammo diversi.
 
Ale_JTD16v":tieiyunt ha detto:
dome77":tieiyunt ha detto:
p.s.prima avevo le Michelin Pilot EXALTO PE2,con cui ho percorso 60kkm!!!

cm hai fatto a fare 60.ooo hm?!?! mica hai pure l'assetto? io cn yokohama decibel v550 ho fatto 25.ooo km e gomme distrutte (cn assetto e consumate all'interno)... la tenuta e mostruosa cn qst gomme, ho avuto anche 4 exalto cn la quale ho fatto qlke km in piu, ma io sn di un parere: se una gomma deve mantenere nello stesso egual modo si deve consumare di piu...

come???girandole ogni 10-15kkm!!!e non ho l'assetto....il mio stile di guida non e dei piu tranquilli...diciamo che sono uno di quelli a cui non piace frenare molto in curva... :p

p.s.mi sono stupito anch'io della durata e della tenuta sino all'ultimo di queste gomme,considerando che con le bridgestone che avevo prima ho percorso 37kkm ed ero alle tele!!! :?:
 
joker66":1ep3zdud ha detto:
frenare molto in curva? :handclap)

non ho capito cosa intendi :sgrat) !!!!ho scritto che non mi piace frenare in curva nel senso che tendo a non rallentare(ove mi e consentito) in ingresso di curva!!! :ka) cosa c'è di male??
 
joker66":2kn10ljy ha detto:
vero che con l'assetto gli angoli cambiano ma appunto per questo il gommista dovrebbe aggiornarteli e correggerli. ci sono decine di persone in questo forum che hanno ribassato e ti possono confermare ciò che ti ho detto. non esiste che poichè hai ribassato tu ti debba rassegnare a vedere che le tue gomme si rovinano: all' anteriore si possono correggere gli angoli di convergenza e campanatura, al posteriore solo la convergenza. assettare un veicolo non significa solo montare gomme e ammo diversi.

mh... e allora trovami una persona che ha una 147, un assetto e che nn consuma le gomme internamante. o meglio ancora trovami un gommista che regola la companatura all'asse anteriore di una 147 ( che è praticamente FISSA, e premetto che ho lavorato in ofiicina meccanica-gommista per 3 anni). dai su... nn diciamo cavolate per piacere... appunto in questo forum ho trovato pagine e pagine riguardanti il sistema sospensioni della 147 e dove è spiegato in modo molto semplice il particolare funzionamento, e penso che le dovresti leggere anche tu... :ciao)
 
a quanto ne so io i gommisti regolano gli angoli dell'assetto quando montano un kit di ribassamento, sia che si tratti di un' alfa che di qualsiasi altra vettura. la campanatura anteriore non è praticamente fissa ma regolabile. inoltre stando a quanto dici tu pare che tutti quelli che hanno ribassato hanno avuto problemi di usura irregolare e questo mi pare assurdo.
tanto per farti un esempio un mio collega ha una 147 benzina con gomme 215 45 17 e le gomme le ha usurate in modo omogeneo nonostante un assetto parecchio ribassato. penso che dipenda anche quanto accentuato è il ribassamento.
posso dirti che la mia q2 nasce con assetto ribassato e le gomme si consumano regolarmente, le controllo e ruoto ogni 10k km. mi sa che dovresti informarti un pò meglio.
 
leggi qualke discussione a riguardo prche fino ad ora sei l'unico che dice che si regola la campanatura anteriore di una 147 ( nn lo sanno nemmeno i gommisti figuriamoci), dicci almeno dove bisogna agire per regolarla... per quanto riguarda la tua q2 lo hai detto già tu che esce cn l'assetto dalla casa (roba di 1 1,5 cm mi sembra) quindi nasce cn quella impostazione in modo tale che il consumo è regolare, io ho un - 3,5 cn eibach pro kit e cn i 17" e l'usura interna si vede eccome... credimi, se fosse cm dici tu io sarei contentissimo perche risolverei un problema che mi segue da un bel pò... ma purtroppo ti sbagli e di molto
 
La campanatura non è regolabile. e tutte le alfa 147/156 tendono a consumare l'interno. Con l'assetto il consumo interno si accentua proporzionalmente al ribassamento.

Basta il filo a piombo sulle ruote per vedere che sono "scampanate" :)
 
forse avete ragione. eppure in questo forum ricordo di aver letto di utenti che la campanatura l'hanno regolata: non so come, forse hanno agito sugli attacchi delle sospensioni. morale: tutti quelli che ribassano le 147 rovinano le gomme, giusto?
 
joker66":auu9c0d6 ha detto:
forse avete ragione. eppure in questo forum ricordo di aver letto di utenti che la campanatura l'hanno regolata: non so come, forse hanno agito sugli attacchi delle sospensioni. morale: tutti quelli che ribassano le 147 rovinano le gomme, giusto?
In linea di massima sì, qualcosina la si recupera aprendo un po' la convergenza oppure con un intervento più drastico tipo bulloni eccentrici oppure rondelle da applicare sugli ammortizzatori
 
posso dirvi però che tempo fa mio padre portò la sua 147 dal gommista e mi raccontò che la spesa per verificare gli angoli caratteristici di tutte le ruote fu superiore al previsto perchè il gommista oltre alla convergenza su entrambi gli assi gli ripristinò anche gli angoli della campanatura che non erano corretti. mah ...
 
purtroppo alla 147 e cm è stato detto pure alle 156 all'anteriore nn si puo fare nemmeno la modifica del bullone eccentrico ne del regolatore sul duomo tipo d2 in quando l'ammo è obbligato a stare in quella posizione a causa del secondo punto di ancoraggio che è il braccetto superiore... siamo costretti a subire questo sacrificio per goderci la guida sportiva... l'unico difetto (a parte il consumo) che secondo me sul dritto tende a pattinare di più, visto che la gomma nn appoggia integralmente a terra.... però in curva... :elio)
 
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