Pneumatici Kleber

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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SA
Salve a tutti, ragazzi.La domanda che vorrei farvi è la seguente:diciamo in linee generali, le gomme Kleber come le considerate dovendo montarle sotto una delle nostre Alfa???
Grazie e ciao a tutti.
 
io le avevo montate sotto al 206 ed andavano benissimo, silenziose e duravano, considera però che era un 1100.

Comunque sono delle michelin con un'altro nome e le paghi molto meno.
 
erreunista":131i4abs ha detto:
io le avevo montate sotto al 206 ed andavano benissimo, silenziose e duravano, considera però che era un 1100.

Comunque sono delle michelin con un'altro nome e le paghi molto meno.

Ok, grazie per il tuo parere.Il mio gommista me ne ha parlato bene, ne sta montando tantissime.Comunque penso siano pneumatici di buon livello,la Kleber esiste da tanti anni...io dovrei montare delle 205/60/R15 alla mia 156.
 
Io non le metterei, è una sottomarca Michelin, il che non significa che fa gomme dello stesso livello.

Io son dell'idea che sulle gomme è meglio non risparmiare, tanto vale montare una misura migliore dal punto di vista prestazionale per poi scegliere gomme di minor qualità.
 
alk147":36kysuy4 ha detto:
Io non le metterei, è una sottomarca Michelin, il che non significa che fa gomme dello stesso livello.

Io son dell'idea che sulle gomme è meglio non risparmiare, tanto vale montare una misura migliore dal punto di vista prestazionale per poi scegliere gomme di minor qualità.

a me hanno assicurato che la mescola era la stessa, d'altronde parlando di moto pirelli e metzeler hanno le stesse caratteristiche anche avendo nomi diversi, essendo la stessa casa...
 
mio padre è al secondo treno di gomme per la sua Marea SW con le Kleber,si trova bene ed è tornato dal gommista per farsele rimontare..
Poi dipende ovviamente dall'uso che ci devi fare...
 
Per la verità anch'io sono d'accordo sul fatto di non lesinare su prezzo e qualità di una gomma, però in tal caso sinceramente non considererei Michelin al top.In termini di qualità e prestazioni esiste ben altro....al momento credo di aver trovato un buon compromesso, in ogni caso le Pirelli P6000 che montava la mia 156 erano ridotte maluccio, e comunque non dispongo del budget necessario per acquistare qualcosa di davvero superiore alle kleber.
 
mivar":2zy3he59 ha detto:
mio padre è al secondo treno di gomme per la sua Marea SW con le Kleber,si trova bene ed è tornato dal gommista per farsele rimontare..
Poi dipende ovviamente dall'uso che ci devi fare...

Ok, mi fa piacere per quello che dici.Io principalmente percorro autostrada, non ho una guida estremizzata al limite, vado anche veloce, nei limiti, quando si può, ma ho una guida molto fluida, e mi si passi il termine, non sono di quelli che fanno le curve con l'orecchio a terra :lol2) .Penso che potrebbero essere adatte.
 
Beh, diciamo che se arrivi dalle P6000 probabilmente non vai sotto a quel livello, insomma, le P6000 sono proprio delle gomme base considerando le misure di cui stiamo parlando. :OK)
 
erreunista":2cd1uoin ha detto:
a me hanno assicurato che la mescola era la stessa, d'altronde parlando di moto pirelli e metzeler hanno le stesse caratteristiche anche avendo nomi diversi, essendo la stessa casa...

mah
non vedo perchè allora venderli a meno...

sottomarca spesso vuol dire che utilizza progetti e macchinari della casa madre, ma i precedenti, quelli dismessi che per le linee di prodotto non vengono più sfruttati

non sono chiaramente gomme confrontabili con i modelli di punta delle varie case
 
alk147":17daq2mj ha detto:
Beh, diciamo che se arrivi dalle P6000 probabilmente non vai sotto a quel livello, insomma, le P6000 sono proprio delle gomme base considerando le misure di cui stiamo parlando. :OK)

Beh, si è così.Magari al prossimo cambio farò un salto successivo, finanze permettendo(le mie) :asd)
 
lope":1vvtxor2 ha detto:
erreunista":1vvtxor2 ha detto:
a me hanno assicurato che la mescola era la stessa, d'altronde parlando di moto pirelli e metzeler hanno le stesse caratteristiche anche avendo nomi diversi, essendo la stessa casa...

mah
non vedo perchè allora venderli a meno...

sottomarca spesso vuol dire che utilizza progetti e macchinari della casa madre, ma i precedenti, quelli dismessi che per le linee di prodotto non vengono più sfruttati

non sono chiaramente gomme confrontabili con i modelli di punta delle varie case

perchè se costassero lo stesso prezzo tutti prenderebbero michelin perchè ben più conosciute.
Altro discorso sarebbe se ad esempio la michelin assorbisse la bridgestone (per fare un esempio a caso), dato il prestigio del marchio assorbito terrebbe entrambe le linee di gomme a prezzi simili.
 
Allora potrebbero vendere le Michelin a meno conquistando un sacco di clienti in più.

A parità di prestazioni scelgo Pirelli piuttosto che Bridgestone o Continental a 200 euro oppure Michelin a 120?

Non avrei molti dubbi in proposito, invece i loro prezzi sono mediamente alti.
 
io le ho montate 3 mesi fa e vanno da dio!
molto molto bene! sia sul bagnato che su strada normale ottime!TE LE CONSIGLIO! :OK)
 
alk147":h47ibevl ha detto:
Allora potrebbero vendere le Michelin a meno conquistando un sacco di clienti in più.

A parità di prestazioni scelgo Pirelli piuttosto che Bridgestone o Continental a 200 euro oppure Michelin a 120?

Non avrei molti dubbi in proposito, invece i loro prezzi sono mediamente alti.

conoscendo il cervello umano poi ci si comincerebbe a chiedere il perchè del prezzo così basso....

Comunque ognuno prende ciò che vuole, io ho solo detto ciò che mi era stato detto e con le kleber sulla mia ex auto mi ero trovato molto bene, tutto qua :ka)
 
Credo sia impossibile fare un paragone o dare un parere, in quanto ogni marca ha varie categorie di prodotti. Ad esempio una Pirelli P6000 non è paregonabile con un Pzero.
Anche la Kleber avrà vari modelli, ergo...

;)
 
joker2cv":2uq510ib ha detto:
Credo sia impossibile fare un paragone o dare un parere, in quanto ogni marca ha varie categorie di prodotti. Ad esempio una Pirelli P6000 non è paregonabile con un Pzero.
Anche la Kleber avrà vari modelli, ergo...

;)

Infatti.Comunque ho ritirato l'auto pochi minuti fa....In seguito magari riferirò le mie impressioni.Pagati 350 €uro per tutto il service, c'è da dire che il gommista è grande ed ha prezzi ottimi.
 
quel che voglio dire è che le sottomarche producono gomme di livello turistico
quindi puoi confrontarle se cerchi una gomma pirelli tipo una p6000 o p3000, una michelin se cerchi una vecchia energy ecc

di certo non sono confrontaili con i modelli top delle varie marche, tipo pzero di pirelli, potenza di bridgestone o le pilot sport di michelin, dove le case mettono le soluzioni tecniche più nuove
 
Considera che molti gommisti "spingono" alcune marche perchè i margini di guadagno sono maggiori.
Avendo anche esperienze motociclistiche posso affermare che molto dipende dall'assetto oltre che dalle gomme.
Puoi montare delle gomme eccellenti ma gli ammortizzatori sono scarichi o tarati male in fabbrica, il risultato sarà comunque appena sufficiente. Viceversa un ottimo set up delle sospensioni (ma questo vale principalmente per le moto), consente di avere ottime performance anche con gomme "normali"
La 147 e la 156 hanno ottimi assetti, quindi non ci sono grossi problemi.

:OK)
 
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