Pneumatici invernali da 18" consiglio marche

Lacco79":1akghywb ha detto:
rapidello":1akghywb ha detto:
Lacco79":1akghywb ha detto:
rapidello":1akghywb ha detto:
225-40-18 pirellli sttozero....li monto in inverno sulla mia....
spettacolari....anche perch èquando non c'è la neve(il 99% delle volte) non ti accorgi neppure di avere delle termiche....
e sulla neve fan comunque bene il loro lavoro... :nod)
Questo era il giudizio che volevo sentire. Rapi, quanto può costare un treno di sottozero di quella misura? :)
1200
Sticazz!!!! :?: :?: pensavo meno.... :sarcastic)

Beh poco male...oggi ho comprato (grazie Rosy) 4 lattoni da 16 nuovi a 200€ e le termiche le prendo su gommadiretto...4 nokian wr a 430€ le 205/55 16........ :OK)

E hai preso la macchina con i 18" per poi girare per 5 mesi su 12 con i lattoni?

Perdonami ma allora tanto valeva evitarli i 18" secondo me.... :shrug03)

capisco che le termiche buone costano, capisco che più si sale con le misure e più costano ma se le sottozzero costano troppo sui 18 prova le nokian sui 18.....

i lattoni sulla mia macchina io non li vorrei vedere mai......

ranf87":lacigbl7 ha detto:
Lacco79":lacigbl7 ha detto:
rapidello":lacigbl7 ha detto:
Lacco79":lacigbl7 ha detto:
rapidello":lacigbl7 ha detto:
spettacolari....anche perch èquando non c'è la neve(il 99% delle volte) non ti accorgi neppure di avere delle termiche....
Questo era il giudizio che volevo sentire. Rapi, quanto può costare un treno di sottozero di quella misura? :)
1200

Beh poco male...oggi ho comprato (grazie Rosy) 4 lattoni da 16 nuovi a 200€ e le termiche le prendo su gommadiretto...4 nokian wr a 430€ le 205/55 16........ :OK)

E hai preso la macchina con i 18" per poi girare per 5 mesi su 12 con i lattoni?

capisco che le termiche buone costano, capisco che più si sale con le misure e più costano ma se le sottozzero costano troppo sui 18 prova le nokian sui 18.....

In effetti girare 5 mesi l'anno con i lattoni è una cosa che non farei mai neppure io, piuttosto comprerei altri 4 cerchi in lega da 18 solo per le termiche, ma i lattoni mai

Qix":hf2ouv0f ha detto:
ranf87":hf2ouv0f ha detto:
Lacco79":hf2ouv0f ha detto:
rapidello":hf2ouv0f ha detto:
Lacco79":hf2ouv0f ha detto:
rapidello":hf2ouv0f ha detto:
1200

In effetti girare 5 mesi l'anno con i lattoni è una cosa che non farei mai neppure io, piuttosto comprerei altri 4 cerchi in lega da 18 solo per le termiche, ma i lattoni mai

Be questa è la soluzione migliore, però sai non tutti sono disposti a tenersi in casa un set di cerchi da 18" che non costano poco.....

l'importante è non passare dai 18" ai lattoni che per me è un trauma!

io ho tenuto i 16 in cantina da mia nonna x mettere le termiche..ma on so se lo farò..ho le catene trak che van bene x i 18 che ho..quindi magari non mi serviranno nemmeno le termiche...

Sempre fatto anche sulla 147 e per me non è un problema!Il problema non è tanto il costo delle gomme da 18 (in parte anche quello perchè 600€ in più non sono bruscolini eh....) il problema è che dalle mie parti d'inverno le strade diventano dei colabrodi piene di crateri ecc ecc, ora...mantenendo i cerchi da 18 non vorrei danneggiarli su buche o altro.Rapidello è obbligato a montare delle gomme termiche da 18 per via dell'impianto frenante, io che non ho problemi ho valutato questa strada. :OK)

Il discorso di girare 5 mesi all'anno con i 16 in latta e 7 mesi all'anno con i 18 non è un problema enorme per me...(i 18 li ho messi di serie solo perchè così avrei potuto avere l'omologazione, altrimenti evrei messo i 17...) il problema enorme sarebbe sfasciare i 18 sulle buche invernali, quello si mi darebbe fastidio. E poi i 18 non sono nemmeno catenabili, i 16 si. Lo sò che esistono le autosock ma se vai su un passo alpino e hai l'obbligo di catene a bordo o montate, vallo a dire a loro che hai le autosock....

Comunque grazie a tutti per i consigli. :OK)

Lacco79":33whcfjc ha detto:
Il discorso di girare 5 mesi all'anno con i 16 in latta e 7 mesi all'anno con i 18 non è un problema enorme per me...(i 18 li ho messi di serie solo perchè così avrei potuto avere l'omologazione, altrimenti evrei messo i 17...)

Il problema era fondamentalmente questo visto che come guidabilità dai 18 ai 16 (che sono comunque degli onestissimi 205) non è come passare ai 185 dei lattonei alfa del 15"....

Se per te l'effetto estetico non è fondamentale allora è la scelta con il miglior rapporto qualità prezzo.... poi le nokian dicono che siano molto buone per il prezzo che hanno.... :OK)