Pneumatici invernali da 18" consiglio marche

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, che pneumatici invernali mi consigliate nella misura 225/40 R18 secondo vostra esperienza?(presumo che sulla 147 li abbiate provati da 17 ma va bene lo stesso...) :OK)

Si lo sò che è metà luglio, ma se li ordino adesso dal mio gommista, blocco il prezzo...se le prendo ad ottobre il listino sale come ogni anno.... ;) e sò anche che andrebbero meglio della misura più piccola disponibile ma...insomma volete rispondere alla mia domanda sopra? :D

ti sei già detto tutto da solo.. :rotolo)

o pirelli o michelin così a stima..

mi sa che fai prima a metterci sotto 4 tavole di snowboard :rotolo) :rotolo)
Chi mi vende 4 termiche da 17 per nasona??? :rotolo)
Mi sa che passo ai 15 quest'inverno :asd)

lelesch81":2yrodytq ha detto:
Penso che di quella misura facciano solo le Pirelli PsottoZero..

:asd)
Beh su gommadiretto ce ne sono tante di marche..pirelli, goodyear, dunlop, vredestein, nokian ecc ecc mi incuriosiscono molto le sottozero...tu Lele mica le avevi montate sulla GTA da 17? :scratch)

Un mio amico ha montato le pirelli sotto zero sotto un 530xd...costano un occhio ma valgono...anche se sembri deciso, hai seriamente valutato l'ipotesi di metterci dei 16 con le invernali?risparmieresti e non poco...poi vabè se hai deciso hai i tuoi buoni motivi :OK)

cmq da 225/40 ci sono anche le SNOWSPORT sempre della pirelli

passat":1xhtd58r ha detto:
Un mio amico ha montato le pirelli sotto zero sotto un 530xd...costano un occhio ma valgono...anche se sembri deciso, hai seriamente valutato l'ipotesi di metterci dei 16 con le invernali?risparmieresti e non poco...poi vabè se hai deciso hai i tuoi buoni motivi :OK)

se riesco a trovare dei 16 in latta ad un prezzo economico valuterò l'ipotesi di montarle da 16" (effettivamente è scomodo girare con dei 18 sulla neve...) quella di montare le 18 invernali è solo per il momento una ipotesi... :OK)

Lacco79":t1f5hanc ha detto:
passat":t1f5hanc ha detto:

se riesco a trovare dei 16 in latta ad un prezzo economico valuterò l'ipotesi di montarle da 16" (effettivamente è scomodo girare con dei 18 sulla neve...) quella di montare le 18 invernali è solo per il momento una ipotesi... :OK)

se vai da un gommista te li trova lui 4 lattoni originali a buon prezzo (a ricambi come sai costano troppo)..

225-40-18 pirellli sttozero....li monto in inverno sulla mia....
spettacolari....anche perch èquando non c'è la neve(il 99% delle volte) non ti accorgi neppure di avere delle termiche....
e sulla neve fan comunque bene il loro lavoro... :nod)

Lacco79":128kyz79 ha detto:
lelesch81":128kyz79 ha detto:
Penso che di quella misura facciano solo le Pirelli PsottoZero..

:asd)
Beh su gommadiretto ce ne sono tante di marche..pirelli, goodyear, dunlop, vredestein, nokian ecc ecc mi incuriosiscono molto le sottozero...tu Lele mica le avevi montate sulla GTA da 17? :scratch)

Si.. è un ottima gomma... adesso con l'uscita delle seconda serie, da quello che ho capito, hanno diminuito ancora "l'efetto budino" del pneumatico invernale.. ;)

Se ne parla qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=91113

Lacco79":351uor0i ha detto:
passat":351uor0i ha detto:

Io fossi in 2 valutere 2 strade.....

Se vuoi spendere e avere il masismo prendi degli invernali buoni e mettili sui tuoi 18....

Se vuoi spendere poco e vuoi accontentarti prendi delle calze tipo autosock e quel giorno o 2 all'anno che becchi la neve perdi quei 15 minuti a montarle e quei 15 minuti a smontarle.....

Quest'inverno io ho fatto così e per quei 30€ che ho speso sono stato felicissimo.....
Certo non pensare id fare i rally con le calze perchè comunque sia devi andare piano... però se quella volta che nevico ci impiego anche il doppio del tempo a venire giù dall amontagna non è un problema per me.....

Molto dipende... da quale strade si percorrono.. Gli ultimi inverni erano caldi.. il problema sorge se arrivano le temperature rigide e quindi una termica ti può aiutare, soprattutto se fai tanta strada...

lelesch81":3p7a7mtm ha detto:
Molto dipende... da quale strade si percorrono.. Gli ultimi inverni erano caldi.. il problema sorge se arrivano le temperature rigide e quindi una termica ti può aiutare, soprattutto se fai tanta strada...

Be sicuramente dipende dalle strade.....

Però quest'invenro ho giudato parecchie volte sotto lo 0.....

Le sportmaxx non hanno avuto nessun problema, anzi... forse mia stanno dando più problemi adesso che ci sono 40 gradi.... :asd)

Io con le termiche sono rimasto traumatizzato dalle yokoama... erano delle saponette sull'asciutto anche con 0 gradi.... avevo paura a fare le rotonde....

Sicuramente il problema sta nel fatto che non erano gomme sportive, però mi sono trovato bene con le calze e ormai sarà dura farmi cacciare 600/700€ per un treno di termiche.... :asd)

rapidello":28ipchh3 ha detto:
spettacolari....anche perch èquando non c'è la neve(il 99% delle volte) non ti accorgi neppure di avere delle termiche....
Questo era il giudizio che volevo sentire. Rapi, quanto può costare un treno di sottozero di quella misura? :)

maddai, le termiche da 18"!
State scherzando spero!
Intando costano un esagerazione, poi provate ad immaginare di prendere una lastrina di ghiaccio in frenata parte e prendete anche solo il marciapiede e vi spaccate il bel cerchio da 18!
io ho rovinato gli elegance da 15" col ghiaccio, figuratevi un 18 che fine fa...
prenditi 4 lattoni col copricerchio del lidle cromato, risparmi anche se le gomme le prendi il giorno di natale in una località sciistica!

altrimenti prenditi un treno di gomme per tutte le stagioni, ma quando c'è neve o ghiaccio montati comunque i lattoni...

ranf87":zku77ziq ha detto:
Se vuoi spendere poco e vuoi accontentarti prendi delle calze tipo autosock e quel giorno o 2 all'anno che becchi la neve perdi quei 15 minuti a montarle e quei 15 minuti a smontarle.....

Quest'inverno io ho fatto così e per quei 30€ che ho speso sono stato felicissimo.....
Certo non pensare id fare i rally con le calze perchè comunque sia devi andare piano... però se quella volta che nevico ci impiego anche il doppio del tempo a venire giù dall amontagna non è un problema per me.....

il fatto è che le autosock (solo quelle di concorrenza costano così poco, le originali son sui 90 €) le monti sulle ruote motrici, e solo quando nevica. Quindi avrai:

1) il posteriore con gomme estive sulla neve che per quanto tu possa andar piano ti scappa subito il posteriore alla prima curva

2) le termiche fanno un lavoro di tenuta anche a bassa temperatura in assenza di neve. Poi le yokohama che hai avuto te non le conosco, ma in genere vai più sicuro con una termica, decisamente.

yugs":lxyxqnqc ha detto:
ranf87":lxyxqnqc ha detto:

il fatto è che le autosock (solo quelle di concorrenza costano così poco, le originali son sui 90 €) le monti sulle ruote motrici, e solo quando nevica. Quindi avrai:

1) il posteriore con gomme estive sulla neve che per quanto tu possa andar piano ti scappa subito il posteriore alla prima curva

2) le termiche fanno un lavoro di tenuta anche a bassa temperatura in assenza di neve. Poi le yokohama che hai avuto te non le conosco, ma in genere vai più sicuro con una termica, decisamente.

Ineffetti ho avuto la botta di culo a trovarle su ebay nuove da uno che aveva la 147 e non le aveva mai usate... non pensavo che quelle tarocche fossero di infima qualità.... qualcuno le ha provate le tarocche?

per il tuo "punto 1" ti posso dire con sicurezza che sono sceso da foppolo a branzi (val brembana) quest'inverno quando ha fatto una nevicata mostruosa che è incominciata la sera è proseguita tutta notte ed è continuata fono nel pomeriggio quando stavo tornando....
fai conto che i 2 spazzaneve che passavano a ciclo continuo non riuscivano nemmeno a pulire completamente la strada ma rimaneva sempre lo strato di neve pressata..... che non ti faceva vedere nemmeno la carreggiata.
Sono venuto giù tranquillamente andando ovviamente molto piano e la macchina non si è mai scomposta.

Per il "punto 2" ti dirò che oltre a essermi scottato con quella brutta esperienza delle temriche mi sono trovato mooooolto bene con le sportmaxx quest'inverno. andavano quasi meglio con il freddo che adesso con il caldo.....
Quindi a meno di provare qualche nuova gomma termica (su un'atuo non mia perchè di spendere quei soldi per un test non ne ho la minima intenzione) che mi faccia ricredere penso che per come mi sono trovato quest'anno resterò fedele alle estive e alle autosock.

Lacco79":eepk0ma5 ha detto:
rapidello":eepk0ma5 ha detto:
Questo era il giudizio che volevo sentire. Rapi, quanto può costare un treno di sottozero di quella misura? :)
1200

rapidello":26y0s0oi ha detto:
Lacco79":26y0s0oi ha detto:
rapidello":26y0s0oi ha detto:
1200
Sticazz!!!! :?: :?: pensavo meno.... :sarcastic)

Beh poco male...oggi ho comprato (grazie Rosy) 4 lattoni da 16 nuovi a 200€ e le termiche le prendo su gommadiretto...4 nokian wr a 430€ le 205/55 16........ :OK)

Lacco79":noy026bb ha detto:
rapidello":noy026bb ha detto:
Lacco79":noy026bb ha detto:
rapidello":noy026bb ha detto:
1200
Sticazz!!!! :?: :?: pensavo meno.... :sarcastic)

Beh poco male...oggi ho comprato (grazie Rosy) 4 lattoni da 16 nuovi a 200€ e le termiche le prendo su gommadiretto...4 nokian wr a 430€ le 205/55 16........ :OK)

menomale! :OK)