pneumatici Interstate?

Le gomme,vanno sostituite quando è necessario,e cioè:quando son consumate,oppure indurite (troppo vecchie nonostante abbiano ancora battistrada)..
 
esatto vanno sostituite quando serve, quindi dare dei numeri non ha senso, e però insisto nel sostenere che con un uso normale non consumi un treno di gomme in 15.000km, le affermazioni che fai, se lette da qualcuno che non ha esperienza, possono indurlo a ritenere normale una usura del tipo che segnali o casomai a pensare che dopo 15.000km deve buttare le sue gomme in qualsiasi condizione siano ;)

stiamo parlando di macchine senza nessuna preparazione sportiva, che rispettano i limiti di velocità imposti dalla legge, che non girano in pista, con gomme non sportive e con tutti gli organi di trasmissione in ordine :)

spiegami come consumi in queste condizioni un treno di gomme in 8.000Km o anche in 15.000 :ka)
 
Le vecchie F1 (2002),in ogni caso,le avevo sostituite dalla disperazione,intorno ai 20.000km (non avrebbero percorso ancora molta strada..);in ogni caso,conosco moltissime persone che arrivano a 25.000 di media,non è rarissimo arrivare a 20.000 :asd)
 
dotty":calwh0nh ha detto:
spiegami come consumi in queste condizioni un treno di gomme in 8.000Km o anche in 15.000 :ka)

hai mai avuto delle 215/45? appena fai 2 curve le mangi come niente
più di 20000 km di solito non durano
non è raro trovare persone che le tengono su per anni, facendole diventare durissime, e così si usurano lentamente fino anche a 30000 km
già 30000 secondo me è una follia.. vanno cambiate prima.. si induriscono facilmente.. soprattutto se usate anche d'inverno
 
le ho su le 215/45/17 e sono delle s.drive che quindi si consumano allegramente solo a guardarle, attualmente hanno 15.000 km e sono candidate alla sostituzione, ma perchè il vecchio proprietario è un folle che le ha spappolate ad cazzum, lui spappola le gomme come fai tu in 8.000km di solito. io sono meno folle ma mi piace consumare le spalle delle gomme, difetto che non riesco a togliermi :asd) , da ragazzo feci la cavolata di andare a fare un cambio gomme con mia mamma presente (pagava lei :ka) ) e il gommista mi rovinò la vita dicendo "signora a questo ragazzo servono delle gomme buone perché si vede che ci corre sulla macchina, guardi come sono consumate" :mad2) :bravo)
 
dotty":zl6m0zbs ha detto:
le ho su le 215/45/17 e sono delle s.drive che quindi si consumano allegramente solo a guardarle, attualmente hanno 15.000 km e sono candidate alla sostituzione, ma perchè il vecchio proprietario è un folle che le ha spappolate ad cazzum, lui spappola le gomme come fai tu in 8.000km di solito. io sono meno folle ma mi piace consumare le spalle delle gomme, difetto che non riesco a togliermi :asd) , da ragazzo feci la cavolata di andare a fare un cambio gomme con mia mamma presente (pagava lei :ka) ) e il gommista mi rovinò la vita dicendo "signora a questo ragazzo servono delle gomme buone perché si vede che ci corre sulla macchina, guardi come sono consumate" :mad2) :bravo)

rileggi bene quello che ho scritto, ho detto che in UN caso mi sono durate 8000 km
mediamente 15000
 
nitrous":2dzh83yt ha detto:
dotty":2dzh83yt ha detto:
spiegami come consumi in queste condizioni un treno di gomme in 8.000Km o anche in 15.000 :ka)

hai mai avuto delle 215/45? appena fai 2 curve le mangi come niente
più di 20000 km di solito non durano
non è raro trovare persone che le tengono su per anni, facendole diventare durissime, e così si usurano lentamente fino anche a 30000 km
già 30000 secondo me è una follia.. vanno cambiate prima.. si induriscono facilmente.. soprattutto se usate anche d'inverno

Cavolo ma sono solo io che faccio di media 50.000Km con le gomme?? E non è che si induriscono molto, le faccio fuori in max due anni! E in curva ci do pure dentro... :scratch)
 
Se facessi parecchia autostrada/statale,anche io arriverei a quele cifre..ma con percorsi urbani,è molto difficile (frena/accelera molto frequenti..) :nod)
 
teknomotion":vxqgcf3y ha detto:
Se facessi parecchia autostrada/statale,anche io arriverei a quele cifre..ma con percorsi urbani,è molto difficile (frena/accelera molto frequenti..) :nod)

Vero anche questo...per andare a lavoro cambierò marcia si e no 10 volte su 40Km da tanti sono i rettilinei...l'unico elemento mangia gomme nel mio caso sono i 305nm di coppia che spesso amo sentire! :p :elio)
 
teknomotion":7b8tovrl ha detto:
Basta tenere inserito l'ASR e sei a posto :elio) (l'avrò tolto 3 volte in quasi 10 anni...e solo causa neve)

ma lui ha un trattorone con 30 kgm di coppia.. tu hai un chiodo :lol:
 
:ka)

chiodo-in-pelle-con-borchie-hm-149-euro.jpg
 
un giubbotto di pelle nella gomma posteriore :scratch)
strane abitudini :sgrat) :sgrat)



:crepap) :crepap)
 
^Luca72GTA^":1ah93a38 ha detto:
400 euro per delle INTERSTATE ? :muaha) :muaha) :muaha)

Ma il tuo gommista :all_coholic) :all_coholic) e poi :mitra) :mitra) rapina ?

Io ho pagato 490 euro delle Bridgestone Potenza RE050A 225/45 ZR17 91Y per la GTA, lotto di produzione recentissimo ( lo leggi nel fianco della gomma ed è importante non siano fondi di magazzino ), montate ed equilibrate e con valvole e coprivalvola cromati nuovi compresi ovviamente.

quoto.

dai un occhio su www.pneumaticone.it
dove troverai gomme ben migliori a minor prezzo.

se vuoi una gomma che costi meno e vada bene e faccia qualche km, considera la falken zx 912.
 
GabryPontePowerMix":1ga5yqv3 ha detto:
quoto.
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se vuoi una gomma che costi meno e vada bene e faccia qualche km, considera la falken zx 912.

Le ho fatte montare a mio cognato sullla sua 156 sportwagon jdt 150cv...si trova bene(meglio delle Dulop che aveva prima..)
 
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