pneumatici Interstate?

dododo

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2010
10
0
1
Salve, un gommista mi ha proposto 4 pneumatici Interstate Touring Ist a 400 euro compresa equilibratura e convergenza. Non li ho mai sentiti prima. Pur avendo un costo non troppo distante da marche più conosciute ho letto dei giudizi su internet non tanto positivi, soprattutto pare che non siano da usare in inverno. Mi domando: è meglio comprare delle gomme usate anche che ne so sui 50.000 km ma di marche più note, o sono meglio queste nuove anche se di una marca che non conosco e che non pare sia il massimo? Io comunque la macchina la usato pochissimo. Grazie

50.000 km :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
mai raggiunto questa soglia con un treno di gomme, e 50.000km stai comprando la tela in ferro e se è rimasta un po di gomma è più dura del ferro :asd)

ihihih mi sono spiegato male, intendevo dire, meglio delle gomme usate ma di marca conosciuta, o queste nuove di questa marca che non ho mai sentito e che facendo un giro su internet non godono di un'ottima fama? che poi neanche si possono usare d'inverno...possibile che sul mercato ci sono gomme che non si pssono usare di inverno perchè hanno uno scarso comportamento sul bagnato?

pensa che nel link che hai messo neanche esistono pneumatici INTERSTATE :))) che saranno mai

guardate cosa ho trovato su internet...li mette all'ultimo posto, nella foto non si vede, ma sotto c'è solo un'altra marca che si chiama Goodride...

Allegati

• pneumatici.JPG
    pneumatici.JPG
    125.2 KB · Visualizzazioni: 3,030
comunque esiste un topic dedicato ai pneumatici, leggilo, e se chiedi anche li specifica che misure stai cercando ;)

avevo scritto solo per avere un giudizio su questa marca sconosciuta :) però ora che mi dici così controllo subito nel topic, grazie mille
ciao

Considerando che la gomma è l'unico componente che tiene in strada l'auto, è l'ultima cosa su cui risparmierei.
Tra l'altro il prezzo di cui scrivi non mi sembra nemmeno particolarmente conveniente. Parli della misura scritta nella classifica da te postata?! :scratch)

infatti 400 € dipende da che misura ti serve, non sono affatto pochi, purtroppo (per loro :elio) ) i gommisti sparano cifre assurde, sono passato un paio di giorni fa dal mio per chiedere il prezzo e mi ha sparato 650€ scontate .......... peccato che io le pago 550€ prese in rete e montate :ka) (ma sarebbero delle yokohama s.drive 225/45/17 91Y non certo una gomma economica)

di che misura stiamo parlando?
se sono da 15" come prezzo è alto! io spendo 320 euro per un treno di invernali 185/65... invece per le estive da 17" vado su 600 euro a treno
ho sempre comprato gomme di ottima qualità e (parlando di estive) non mi sono mai durate più di 15000 km
ti sconsiglio le sottomarche... a volte anche gomme buone tendono a diventare pessime quando si arriva al 50%... figuriamoci quelle di marche strane

15.000 non sono affatto la normalità, di solito per un uso normale durano molto di più e non meno del doppio, va bene la sicurezza ma buttare i soldi è un'altra cosa ........... se poi si fa un uso particolare del mezzo che comporta una usura maggiore è giusto che si cambino le gomme ;)

dotty":2qmshoqp ha detto:
15.000 non sono affatto la normalità, di solito per un uso normale durano molto di più e non meno del doppio, va bene la sicurezza ma buttare i soldi è un'altra cosa ........... se poi si fa un uso particolare del mezzo che comporta una usura maggiore è giusto che si cambino le gomme ;)

mediamente una gomma da 215/45 17" dura 20000 km
con il mio primo treno sono arrivato addirittura a 8000 km :lol:
ma adesso mi sono calmato e penso che con il treno attuale 20mila km li farò..
se fai solo autostrada è normale che durino anche 30000, ma con percorsi misti è un pò difficile

400 euro per delle INTERSTATE ? :muaha) :muaha) :muaha)

Ma il tuo gommista :all_coholic) :all_coholic) e poi :mitra) :mitra) rapina ?

Io ho pagato 490 euro delle Bridgestone Potenza RE050A 225/45 ZR17 91Y per la GTA, lotto di produzione recentissimo ( lo leggi nel fianco della gomma ed è importante non siano fondi di magazzino ), montate ed equilibrate e con valvole e coprivalvola cromati nuovi compresi ovviamente.

^Luca72GTA^":3m84ozt0 ha detto:

Io ho pagato 490 euro delle Bridgestone Potenza RE050A 225/45 ZR17 91Y per la GTA, lotto di produzione recentissimo ( lo leggi nel fianco della gomma ed è importante non siano fondi di magazzino ), montate ed equilibrate e con valvole e coprivalvola cromati nuovi compresi ovviamente.

io 1 anno fa ho pagato 600 euro per le stesse identiche gomme, stessa misura.. non sono sicuro solo dell'indice di carico
però ho fatto anche la convergenza.. dunque circa -30 euro sul costo delle gomme
ho sempre pagato così per i 17".. non so se adesso sono calate

nitrous":177c9cqu ha detto:
^Luca72GTA^":177c9cqu ha detto:

io 1 anno fa ho pagato 600 euro per le stesse identiche gomme, stessa misura.. non sono sicuro solo dell'indice di carico
però ho fatto anche la convergenza.. dunque circa -30 euro sul costo delle gomme
ho sempre pagato così per i 17".. non so se adesso sono calate

Presumo mi ha fatto un prezzaccio perchè sono cliente da una vita, fra gomme, assetti, scarichi ecc , però è anche vero che non è che costassero 600 l'anno scorso , le ho cambiate 3 mesi fa e prima avevo preso da lui le Michelin Pilot Sport Ps2 pagate 550. Quando in giro le vendevano a 620 650 :OK)

nitrous":3c9qred8 ha detto:
dotty":3c9qred8 ha detto:

se fai solo autostrada è normale che durino anche 30000, ma con percorsi misti è un pò difficile

mediamente in F1 ci fanno mezza gara con un treno di gomme :ka)

dotty":ppyij7br ha detto:
nitrous":ppyij7br ha detto:
dotty":ppyij7br ha detto:

scusa, che senso ha questa frase messa in questo topic?
mi sembra sciocco andare in giro con le gomme finite.. e ne vedo molte..
poi non lamentiamoci se si va a finire in un fosso!

dotty":192otypi ha detto:
nitrous":192otypi ha detto:
dotty":192otypi ha detto:

webber ha fatto 45 giri con le morbide quando voleva... sono solo degli spreconi! :asd)