Pneumatici Estivi da 18

nonno73

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2010
613
0
16
51
Bresso (MI)
Rieccomi qui dopo tanti mesi (se non anni)!!
Un tempo assiduo frequentatore del forum, diciamo che mi sono perso un pò via....
Nel frattempo continuo ad essere un felicissimo possessore della mia bellissima e goduriosa Giulietta (modello benzina 170 cv.), che a dispetto di quanti si lamentano per problemi vari, la mia, incrociando le dita e mettendo le mani in tasca, va come una lippa e non mi dà nessun problema.
E' venuto quasi il momento di cambiare gli pneumatici estivi (originali Pirelli Rosso 225/40/18 Y), che ho alternato in questi anni con delle gomme termiche.
Non saprei cosa comprare, anche se sicuramente prenderò una marca premium. Questa Pirelli ha fatto il suo dovere ma nell'ultimo anno è calata vertiginosamente.
Chi ha la mia stessa misura riesce a suggerirmi una buona gomma con la quale si trova bene?
Grazie mille e ciao a tutti!! :OK) :A) :A)
Riccardo

Di quella misura avevo preso e consiglierei a occhi chiuso Toyo Proxes T1-R, gomma "sportiva" adatto alla tua auto.

Su Alfa Romeo, gomme Pirelli tutta la vita...
Non è questione di nazionalismo, ma effettivamante negli anni con P7, P Zero Nero, P Zero Rosso, Winter Sottozero II... mi sono trovato veramente sempre bene sia su 147 sia su Brera.
Rispetto ad altri marchi premium ad a pari livello di prodotto, finora ho sempre riscontrato un miglior rapporto qualità/prezzo a favore di Pirelli.
Morale: consiglio di restare con Pirelli.

PS ovvio che dopo qualche anno ed un 30.000km, la mescola non risponda più come quando la gomma era nuova.

Snupy":1wke42bg ha detto:
Io con i pzero rosso della 147 mi ero trovato maluccio , Michelin o Bridgestone consiglierei
Pensa che io ho avuto di primo montaggio su 147 i Bridgestone Potenza RE 050 in 215/45 R17 e li ho trovati pessimi.
Girati con regolarità, dopo 15-20.000 hanno cominciato a "scalinare" e diventare rumorosissimi, altre a non tenere più la strada.
Li cambiai con i Pirelli P Zero Nero di pari misura ed a pari guida/strade mi sembrava di stare in paradiso, sia come maggior tenuta su asciutto e bagnato, sia come minor rumore.
Inoltre i Pirelli durarono più km...

Su Brera di primo montaggio ho avuto i Michelin Primacy HP in 225/50 R17 e sono i peggiori pneumatici mai provati.
Praticamente sono fatti di plastica, non di gomma... Durata altissima, pure troppo, il battistrada sembra non consumarsi mai, peccato che la tenuta di strada sia appena accettabile.
Cambiati con i Pirelli P Zero Rosso asimmetrici di pari misura ed anche qui mi sembrava di essere in paradiso.
Sulla differenza di durata non posso esprimermi, visto che ho distrutto la macchina.
Tra l'altro, in quella situazione avevo sotto i P Zero Rosso seminuovi dietro ed ancora i "vecchi" Michelin davanti (meno di 5 anni e 35.000km), che forse non mi hanno consentito una frenata ottimale, maledetti.

Mai più Bridgestone o Michelin, per me solo Pirelli o al massimo vorrei provare i Continental.

lscotti":2i58jtk5 ha detto:
Su Alfa Romeo, gomme Pirelli tutta la vita...
Non è questione di nazionalismo, ma effettivamante negli anni con P7, P Zero Nero, P Zero Rosso, Winter Sottozero II... mi sono trovato veramente sempre bene sia su 147 sia su Brera.
Rispetto ad altri marchi premium ad a pari livello di prodotto, finora ho sempre riscontrato un miglior rapporto qualità/prezzo a favore di Pirelli.
Morale: consiglio di restare con Pirelli.

PS ovvio che dopo qualche anno ed un 30.000km, la mescola non risponda più come quando la gomma era nuova.

Sottoscrivo. Anch'io mi sono trovato benissimo coi PZero Rosso e ora col Nero. Però se la mia misura fosse la 225/40R18 proverei il PZero e basta.

Grazie mille per le vostre risposte!!
Ora vedo dai, anche perché la mia intenzione era quella di cambiare marca ma vedo che non è che ci sia un modello considerato il migliore in assoluto o col quale la maggior parte si è trovata alla grande....

io ho avuto sempre Pirelli sulla gt...prima il rosso,poi il nero e ultimamente due treni di pzero,senza dubbio il migliore dei 3 :nod) :OK)

patrick76":2fwgyzhb ha detto:
io ho avuto sempre Pirelli sulla gt...prima il rosso,poi il nero e ultimamente due treni di pzero,senza dubbio il migliore dei 3 :nod) :OK)
L'indice di carico dei P Zero è corretto per la GT? :eek13)

patrick76":32s9z7y5 ha detto:
sì,92y...perchè?????
Chiedevo soltanto... Di primo montaggio per le spalle uguali o minori di 45 ricordo i P Zero Nero, non il P Zero "top".
Se in revisione ed alla Stradale non hanno mai avuto nulla da eccepire, segno che sei a posto. :spin)

no no,esistono in 92y da un bel pezzo....li monto da un paio di anni..in effetti prima esistevano solo in 88y :OK)
sui 18 ho avuto un paio di treni di pzero rosso,un paio di pzero nero e da 2 anni 2 treni di pzero :OK)

Snupy":26fhgfa9 ha detto:
Io con i pzero rosso della 147 mi ero trovato maluccio , Michelin o Bridgestone consiglierei
Idem anche io, sia con le p zero rosse su 147 sia col p7 cinturato sulla Giuly mi sono e mi sto trovando non molto bene... Il secondo treno che ho preso per la nasona erano le Goodyear F1 e quelle si che erano fantastiche :nod)