Pneumatici difettati

saveriob

Nuovo Alfista
19 Maggio 2008
201
0
16
Salve a tutti, praticamente ho comprato da poco un alfa romeo 147 exclusive nuova, me l'hanno mandata con pneumatici continental sportcontact2 215/45 r17 91W. Praticamente dopo 2000 km, sul lato esterno di tutte le gomme, sono apparsi dei taglietti, come se avessi passato sopra un coltello. Oggi ho fatto all'alfa romeo la segnalazione con tanto di foto e aspetto notizia per la sostituzione. Vi volevo chiedere, c'è un modo per sapere se quelli della concessionaria mi hanno fottuto le gomme buone e mi hanno messo quelle meno buone??? Oggi ho chiamato anche al numero verde dell'alfa romeo, e mi hanno detto che non si può risalire al modello e marca dei pneumatici che hanno montato in fabbrica sulla macchina nel periodo della consegna. E' vero? C'è un modo per risalire al modello dei pneumatici che hanno moantato in fabbrica??? Grazie anticipatamente

DevilBoss86":2xef38u1 ha detto:
intanto comincerei a vedere la data di produzione riportata sugli pneumatici ;)

infatti, c'è una sigla DOT seguita da 4 difre sulla spalla della gomma. le prime due indicano la settimana e le ultime due l'anno di produzione.

Non credo si mettano a fare sostituzioni mettendo gomme scrause prendendosi quelle buone,comunque controlla intando la data di produzione e poi vai a controllare la pressione ;)

DevilBoss86":2bniznq4 ha detto:
La dei pneumatici è 3507. Nn vuol dire 3 maggio 2007?? Me li devono cambiare altrimenti ......... LA macchina con le ruote sgonfie nn ha girato

saveriob":35uknv5x ha detto:
DevilBoss86":35uknv5x ha detto:
La dei pneumatici è 3507. Nn vuol dire 3 maggio 2007?? Me li devono cambiare altrimenti ......... LA macchina con le ruote sgonfie nn ha girato

3507 vuol dire che lo pneumatico è stato prodotto nella 35ima settimana del 2007,non il 3 maggio...ma piu o meno a settembre...
perchè non posti delle foto degli pneumatici?
Posso capire se UNO solo fosse difettato, ma tutti e 4 mi sembra difficile...opto piu per un consumo anomalo dovuto a pressione troppo bassa

può capitare la pressione bassa. io sono pignolo è ho controllato il giorno stesso della consegna perchè la macchina andava storta e avevo 0,8 bar a destrae 2,5 bar a sinistra

Boh, prova ad andare in alfa, li vedranno loro e al max chiameranno il tecnico continental per studiare il problema.....
Altra domanda... che misura monta la 147 con i cerchi da 18 ?

francescoalfa":2ulwjwif ha detto:
Polska":2ulwjwif ha detto:
lo pneumatico

:sgrat) IL pneumatico si dice :ahsisi)

mah...non credo...io ho sempre detto LO

"Pneumatico
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lo pneumatico è l'elemento che viene montato sulle ruote e permette l'aderenza del veicolo sulla strada."

:nod) :nod) ;) ;)

Polska":24nlmwao ha detto:
francescoalfa":24nlmwao ha detto:
Polska":24nlmwao ha detto:
lo pneumatico

:sgrat) IL pneumatico si dice :ahsisi)

mah...non credo...io ho sempre detto LO

la grammatica prescrive il LO: Lo pneumatico; GLI pneumatici; UNO pneumatico

Lo/gli e uno si adoperano:
[...]
d) Davanti a x e ad altri rari gruppi di consonante che non abbiano l o r come secondo elemento; x: lo xenofobo; pn: uno pneumococco; ps: uno psicologo; pt: lo ptialismo; ct: lo ctenidio; mn: lo mnemonismo; ft: lo ftalato.