pneumatici di misura differente posteriore/anteriore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: non saprei...

fratz147":1sok0181 ha detto:
Sei il primo che sento che ha questa sensazione...Ma per me resta solo una "sensazione", il posteriore della 147 segue esattamente i binari creati dalle gomme davanti! ;)



beh...

:elio) dopo aver superato una decina di centinaia di migliaia di km su auto di ogni tipo mi accorgo quando il posteriore "perde"

ad esempio con la 156 non succedeva (quelli si che sono binari...) :hail)
 
teknomotion":o9u8ox7u ha detto:
se si esagera..


beh...

quasi 28K eurI :sadomaso)
150 CV che sul bollo paghi a caro prezzo :lol21)


400/500 eurI a tagliando :?:


e... che faccio... :mad2)


ci vado a 50 ? :nono) su una statale che per legge ha un limite di 90 (anche se poi il comune per far soldi si fa una bella ordinanza e impone i 50) :nono)


:champion)
 
Re: non saprei...

aladino":p8nawdyg ha detto:
fratz147":p8nawdyg ha detto:
Sei il primo che sento che ha questa sensazione...Ma per me resta solo una "sensazione", il posteriore della 147 segue esattamente i binari creati dalle gomme davanti! ;)



beh...

:elio) dopo aver superato una decina di centinaia di migliaia di km su auto di ogni tipo mi accorgo quando il posteriore "perde"

ad esempio con la 156 non succedeva (quelli si che sono binari...) :hail)
In pratica milioni! :asd)
teknomotion":p8nawdyg ha detto:
E' solo una sensazione..sono altre,le auto che perdono il posteriore,se si esagera..
Esattissimo tekno! :nod)
Con la 147 anche se esageri non succede, se sbagli o se lo fai di proposito il discorso cambia... :OK)
 
Re: non saprei...

fratz147":3sxppmef ha detto:
In pratica milioni! :asd)
teknomotion":3sxppmef ha detto:
E' solo una sensazione..sono altre,le auto che perdono il posteriore,se si esagera..
Esattissimo tekno! :nod)
Con la 147 anche se esageri non succede, se sbagli o se lo fai di proposito il discorso cambia... :OK)


si... 1 milione e spiccioli


con la 147 non succede.... Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerto

se attivi l'asr e hai l'esp, l'abc, l'lsd, l'htv...................

tu accelleri e looooooooooooro frenano :clap) :clap) :clap) se attivo l'asr di cavalli me ne restano anche meno dei tuoi e guarda un po'...... non succede, bravo!!! :bravo)


lo so anch'io che se non accellero non succede,

ma guarda un po... io quando accellero o freno o sterzo... lo faccio di proposito !!! :thk)


perchè voi lo fate senza volerlo? :specchio) :specchio)
 
Re: non saprei...

aladino":53f6uhgy ha detto:
con la 147 non succede.... Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerto
Vai a leggere i miei messaggi nel forum e vedrai bene quanto io sia obbiettivo e non difenda mai l'Alfa per "partito preso"!

se attivi l'asr e hai l'esp, l'abc, l'lsd, l'htv...................

tu accelleri e looooooooooooro frenano :clap) :clap) :clap)
L'asr e il sovrasterzo nel nostro caso centrano ben poco e l'esp non è disinseribile sulla 147 quindi? Non ho capito cosa intendi... :sic)

se attivo l'asr di cavalli me ne restano anche meno dei tuoi e guarda un po'...... non succede, bravo!!! :bravo)
I miei cavalli sono più che sufficienti sia per far sovrasterzare sia per far sottosterzare la 147 pensa un pò...Ma ti ripeto che l'asr non centra nulla col perdere il posteriore...

lo so anch'io che se non accellero non succede,
Cioè se acceleri ti parte il posteriore? Hai la prima 147 con la trazione dalla parte giusta...

ma guarda un po... io quando accellero o freno o sterzo... lo faccio di proposito !!! :thk)
Bè direi di si, in ogni caso un sovrasterzo bisogna crearlo con la 147, intendo dire che non è facile che succeda in modo accidentale in condizioni normali...

Va meglio ora? :shrug03)
 
Re: non saprei...

aladino":3jwljn88 ha detto:
lo so anch'io che se non accellero non succede
Perchè la tua 147, accelerando (una sola L), parte col posteriore?

P.S.
Meno supponenza, visto che l'impressione è che ci sia della confusione.
 
:eek:fftopic)



ci mancava solo il saputello del forum... :clap)

dopo la raccolta punti agip per la laurea in ingegneria... :bravo)

va di gran moda anche la raccolta della Q8 per quella in Italiano... :handclap)


comunque se non avete mai sentito parlare di "posteriore che parte" forse è perchè non usate la funzione "CERCA"



https://forum.alfavirtualclub.it/view ... le&start=0


comunque ho capito...

non sapete se si puo fare...

non sapete se serve...

e non sapete che (in curva, tirando con un 16v) il posteriore parte...


grazie lo stesso


provo e poi vi dico... :ciao) :ciao) :ciao)
 
Per fortuna ogni tanto arriva il "genio" (hai sbagliato nick, anche se ci sei andato vicino) che conosce meglio degli altri la fisica.

D'ora in avanti cercherò di ricordare che spostando il carico al posteriore la macchina tende a perdere aderenza andando in sovrasterzo.


Ora, ritornando seri, cambia atteggiamento, non è per niente apprezzabile un'entrata di questo genere, di solito in questo modo non si dura troppo, percui se ti va di parlare seriamente ben venga, in caso contrario, visto che le cose non dobbiamo insegnartele in quanto hai esperienza da vendere, la rete è grande, non credo sentiremo troppo la mancanza.

A buon intenditor, poche parole. ;)
 
comunque quello scorretto non sono io...

"
SUPPONENZA: atteggiamento di presunzione, arroganza e altezzosità (Fonte De Mauro)
"

non sappiamo a chi è rivolto, ma il linguaggio non è consono ad un moderatore... e nemmeno l'invito ad andarsene...


E' inutile rispondere tanto per farlo... o, peggio, dicendo "ma questo problema ce l'hai solo tu...", "secondo me è un'impressione"...

Ma forse, in questo caso, la tua esternazione era solo il risultato di un'accurata analisi introspettiva...
 
Se ti è successo di perdere il posteriore in una curva non significa che questo sia il comportamento tipico dell'auto. Durante una curva anche una leggera esitazione sul pedale del gas può fare alleggerire il posteriore... Oppure potresti avere le gomme consumate male o ad una pressione sbagliata (a forza di tirarci le gomme dietro si sbeccano ai margini e lo spigolo non fa più tenuta).
Penso che un bel corso di guida sicura oltre che essere divertente potrà chiarirti le idee. Nel frattempo rilassati, anche (e soprattutto) alla guida
 
aladino":33idsoxb ha detto:
comunque quello scorretto non sono io...

SUPPONENZA: atteggiamento di presunzione, arroganza e altezzosità (Fonte De Mauro)
Ti cito almeno 3 frasi, scritte da te, che giustificano il termine usato da Alk:

aladino":33idsoxb ha detto:
ci mancava solo il saputello del forum...
aladino":33idsoxb ha detto:
dopo la raccolta punti agip per la laurea in ingegneria...
aladino":33idsoxb ha detto:
comunque se non avete mai sentito parlare di "posteriore che parte" forse è perchè non usate la funzione "CERCA"

aladino":33idsoxb ha detto:
ma il linguaggio non è consono ad un moderatore... e nemmeno l'invito ad andarsene...
Invece sta proprio li per quello! :asd) [vedi punto 1)]

aladino":33idsoxb ha detto:
E' inutile rispondere tanto per farlo... o, peggio, dicendo "ma questo problema ce l'hai solo tu...", "secondo me è un'impressione"...
Giustissimo, infatti se vuoi parlarne seriamente siamo tutti disponibili, evita però di rispondere in quel modo soprattutto dopo aver detto delle palesi fesserie... :OK)

aladino":33idsoxb ha detto:
e non sapete che (in curva, tirando con un 16v) il posteriore parte...
No noi non lo sappiamo, ma ti ripeto evidentemente tu hai l'unica 147 con la trazione dalla parte giusta.

P.S. Ho lavorato di quote peggio di Internik! :rotolo)
 
:OK)


P.S. :
1. non rispondo più alle provocazioni
2. siete pregati di postare solo se avete qualcosa da dire inerente all'argomento del topic
3. prego un MODERATORE di PURGARE il topic da tutte le cose INUTILI dette, COMPRESE le MIE


Giusto per franz...(proprio devo, tanto poi si puo cancellare anche questo...)

le mie tre frasi sono POSTERIORI all'affermazione di ALK

o forse ALK legge nel futuro e sapeva che le avrei dette dopo la sua affermazione...
 
Re: non saprei...

Ho diviso il nuovo inizio, ricominciando da zero, come da richiesta.

Il futuro non lo prevedo, anche se certe volte non è difficile capire chi si ha davanti...questo è un post supponente, scritto prima del mio intervento:
(Sottolineo in particolare un paio di frasi)
aladino":339cawsv ha detto:
fratz147":339cawsv ha detto:
In pratica milioni! :asd)
teknomotion":339cawsv ha detto:
E' solo una sensazione..sono altre,le auto che perdono il posteriore,se si esagera..
Esattissimo tekno! :nod)
Con la 147 anche se esageri non succede, se sbagli o se lo fai di proposito il discorso cambia... :OK)


si... 1 milione e spiccioli


con la 147 non succede.... Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerto

se attivi l'asr e hai l'esp, l'abc, l'lsd, l'htv...................

tu accelleri e looooooooooooro frenano :clap) :clap) :clap) se attivo l'asr di cavalli me ne restano anche meno dei tuoi e guarda un po'...... non succede, bravo!!! :bravo)


lo so anch'io che se non accellero non succede,

ma guarda un po... io quando accellero o freno o sterzo... lo faccio di proposito !!! :thk)


perchè voi lo fate senza volerlo?
:specchio) :specchio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top