pneumatici di misura differente posteriore/anteriore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aladino

Nuovo Alfista
15 Maggio 2005
38
0
6
(GE)
:shrug03)
Ciao a tutti...

ho notato che la mercedes monta pneumatici di misura differente per Posteriore/anteriore.
In particolare quella che ho visto aveva Ant:215 e Post.:225

sapete a che serve? stabilità? frenata?

si può fare anche sulla 147?
 
aladino":1lcsqdo2 ha detto:
Piccolo errore, correggo:

Anteriore 225
Posteriore: 245

e il modello e SLK AMG
anche il mi obabbo sulla CLK 270cdi. Però devo dire che le misure differenziate per i due assi mi piacciono. Bello a vedersi :nod)
 
può starci su una traz post proprio a causa della traz post ma sulla 147 non credo avrebbe senso. anche se ho visto un tizio che l'ha fatto su una seat toledo. ridicolo :KO)
 
non saprei...

non so voi, ma quando mi diverto un pò in curve e curvette (in liguria c'è nè d'avanzo) con la mia 150cv, il posteriore sembra che a momenti mi lascia...

per questo pensavo che magari aumentando un pò la misura del posteriore...

la legge, comunque, specifica che per OGNI ASSE i pneumatici devo essere identici, ma non chiarisce su assi diversi...
 
Re: non saprei...

aladino":3scoi011 ha detto:
la legge, comunque, specifica che per OGNI ASSE i pneumatici devo essere identici, ma non chiarisce su assi diversi...
Parla del tipo di pneumatici, non della misura.

Se a libretto non hai la differenziazione, non puoi.
 
aladino":2cshyo8t ha detto:
provo a chiedere al mio gommista cosa ne pensa...

se la cosa è fattibile... quasi quasi...


Se ti ferma la pula ti strappa direttamente libretto e patente!! :rotolo)
Piuttosto se la vettura sovrasterza prova a giocare un po' con la pressione delle gomme posteriori
 
riporto testualmente dal sito Michelin

"
Si possono montare pneumatici diversi? Ritornate a "I consigli di Bibendum"
Si possono montare pneumatici diversi sul veicolo? Per quanto attiene alla disposizione dei pneumatici sui veicoli è prescritto che su uno stesso assale, i pneumatici siano:

- della stessa marca
- della stessa misura
- della stessa categoria di utilizzo (es.: strada, neve, fuoristrada)
- della stessa struttura (diagonale o radiale)
- dello stesso codice di velocità (T, H, V, W...)
- della stesso indice di carico.
Nelle procedure per i controlli periodici (revisione) stabilite dal Ministero dei Trasporti, viene specificata la “identicità” sul medesimo asse.
"


quindi nessuna restrizione per assi diversi...
 
Re: non saprei...

aladino":1fwjwrsq ha detto:
non so voi, ma quando mi diverto un pò in curve e curvette (in liguria c'è nè d'avanzo) con la mia 150cv, il posteriore sembra che a momenti mi lascia...
per questo pensavo che magari aumentando un pò la misura del posteriore...

la legge, comunque, specifica che per OGNI ASSE i pneumatici devo essere identici, ma non chiarisce su assi diversi...
Sei il primo che sento che ha questa sensazione...Ma per me resta solo una "sensazione", il posteriore della 147 segue esattamente i binari creati dalle gomme davanti! ;)

Per la differenziazione lascia perdere, non serve... :OK)
 
Re: non saprei...

alk147":1lx2b2bs ha detto:
aladino":1lx2b2bs ha detto:
la legge, comunque, specifica che per OGNI ASSE i pneumatici devo essere identici, ma non chiarisce su assi diversi...
Parla del tipo di pneumatici, non della misura.

Se a libretto non hai la differenziazione, non puoi.
Ma poi sulla 147 cosa vorresti fare, girare con i 205/55 R16 davanti e i 215/45 R17 dietro...? :sgrat)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top