Pneumatici da schifo!

Io ho le Bridgestone RE050 e mi trovo da Dio...sull'asciutto sei incollato e sul bagnato non tenta il decollo...
Lo scorso inverno ho anche avuto l'occasione di provarle in montagna con asfalto molto freddo e un po' di fanghiglia da neve..insomma sporco..beh,devo dire che si sono comportate davvero bene!
Credo che le rimetterò al prossimo cambio di gomme...macchina vincente non si cambia giusto? :jolly)
 
pyro":1141io1y ha detto:
Un altro che con le F1 si è trovato bene..........non sono l'unico pazzo a questo mondo! :culo)

Io sto per montare le Dunlop SP Sport Maxx, ce le ha mio padre sulla BMW e vanno benissimo! :OK)

beh dire che con le eagle f1 ci si trovi bene... :cry: io le monto sull anteriore da 15000 km in autostrada non ti dico il nervoso che mi viene sembra di essere nella galleria del vento...... :mad2) ah dimenticavo....sul bagnato fan semplicemente..... :jaw) :cesso)
 
Anch'io ho le F1 e mi trovo benissimo! Non smettero' mai di ripeterlo!
Fin'ora ci ho fatto circa 9000km e vanno che e' uno spettacolo, tenuta ottima sull'asciutto e sul bagnato non ho fatto acquaplaning neanche passando in mezzo a 20 cm di acqua a 70 km/h.. giudicate voi
Sul bagnato noto solo una certa tendenza a "sculettare" ma basta andare leggeri con il gas e impostare bene le curve.
E' vero, sono un po' rumorose, ma io ho sempre la radio accesa e anche a volume basso copre tutto.
 
Personalmente consiglio le F1 su 147 e GT.

Il motivo è l'esaltazione della "comunicatività" dello sterzo, che diventa mooolto più filtrato e perfino "gommoso" con altre coperture, specialmente quelle a scalanalture longitudinali.

Riguardo al bagnato non ho mai riscontrato nessun problema; chiaramente sul bagnato, per definizione, bisogna andare cauti senza esagerare.

La rumorosità c'è, ma non è che sia 100 volte superiore alle altre.

La durata non è eccezionale; bisogna però dire che costano anche MOLTO meno delle altre (almeno qui a RN), di conseguenza il costo a km è alla fine identico.

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Se vi piace "sentire" tutto quello che passa sotto le ruote, o avere l'angolo morto minimo al centro del volante, prendetele DI CORSA.

Se, al contrario, prediligete la guida più rilassata, meno impegno nel "seguire" le gomme, meno rumore, allora rivolgetevi altrove.

Personalmente, lo ribadisco, su GT e 147 F1 tutta la vita ;)
 
InterNik":3evb3ekx ha detto:
Personalmente consiglio le F1 su 147 e GT.

Il motivo è l'esaltazione della "comunicatività" dello sterzo, che diventa mooolto più filtrato e perfino "gommoso" con altre coperture, specialmente quelle a scalanalture longitudinali.
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Se vi piace "sentire" tutto quello che passa sotto le ruote, o avere l'angolo morto minimo al centro del volante, prendetele DI CORSA.

Personalmente, lo ribadisco, su GT e 147 F1 tutta la vita ;)


BRAVO LA PENSO ANCH'IO COSì! :)
 
LOVE147":3ariiyql ha detto:
pyro":3ariiyql ha detto:
Un altro che con le F1 si è trovato bene..........non sono l'unico pazzo a questo mondo! :culo)

Io sto per montare le Dunlop SP Sport Maxx, ce le ha mio padre sulla BMW e vanno benissimo! :OK)

beh dire che con le eagle f1 ci si trovi bene... :cry: io le monto sull anteriore da 15000 km in autostrada non ti dico il nervoso che mi viene sembra di essere nella galleria del vento...... :mad2) ah dimenticavo....sul bagnato fan semplicemente..... :jaw) :cesso)

Che ti devo dire, io le monto da 48000km e vanno alla grande! :shrug03)
 
anche io ho su le F1(GSD3)

gy_eagle_f1_gsd3_ci2_l.jpg


ed a parte il rumore non mi trovo mica male..

le prossime voglio provare o le Eagle F1 Asymmetric o le toyo o Marangoni.
 
Ragazzi qualcuno sa qualcosa delle kumho ku15?

Oggi sono andato a prenotare le sportmaxx e mi ha prorposto queste....
costano + o - come le sportmaxx, forse un po meno e mi ha detto che sono di derivazione racing....
come intaglio sono stupende, solo che mi ha detto che se si tira un po durano 10.000 km....
 
Io ho le exalto e mi trovo molto bene perchè danno un buon confort (soprattutto considerando che ho i 17 e l'assetto by cappelli..).
Prima delle michelin il gommista mi aveva montato le dunlop sportmaxx ma le ho fatte cambiare dopo 2gg perchè erano troppo rigide e rumorose.

Sul discorso che con le exalto la macchina va a dar via il :culo) in curva nn ci ho mai fatto caso (neanche quando vado al mare via serravalle..). Nn sarà che hai la pressione un po' bassa?
 
Sul discorso che con le exalto la macchina va a dar via il :culo) in curva nn ci ho mai fatto caso (neanche quando vado al mare via serravalle..). Nn sarà che hai la pressione un po' bassa?[/quote]


No, è tutto ok (pressione, convergenza, equilibratura); le differenze che ho notato rispetto agli F1, sono l'auto meno reattiva, impressione che in curva sia meno stabile (soprattutto il retro) e tendenza a sottosterzare di più. Insomma meno GT!
Vantaggi sono miglior confort e, sembra, maggiore durata; le F1 anteriori sono diventate slick nel lato interno :?:
 
le F1 le ho sulla panda con la bellezza di 30.000 km... le gomme non mi dispiacciono..
Sulla GTA ho le Yokohama AVS A102... sono le uniche, per ora, che posso montare sui cerchi da 18".. sui 17" ho usato solo le bridgestone S02, erano uno spettacolo.

Come altre gomme ho provato :

Continental SportContact (erano le gomme che ho ritrato sulla Mercedes, non male... )
Pirelli PZero Nero (finite in 40.000 km.. gomma moolto divertente, adesso le ho sui 18" della Spider... vediamo quanto durano)
BF Goodritch g-force (su queste ho fatto quasi 60.000km... le definisco gomma di legno)

Quando si compra una gomma si deve vedere le esigenze di guida... non scordiamoci che quella cosa nera sui nostri cerchi è l'unica cosa che ci tiene attaccati all'asfalto.. quindi lesinate su tutto ma mai su gomme e freni..
 
fabry79":2irt3dml ha detto:
Sul discorso che con le exalto la macchina va a dar via il :culo) in curva nn ci ho mai fatto caso (neanche quando vado al mare via serravalle..). Nn sarà che hai la pressione un po' bassa?


No, è tutto ok (pressione, convergenza, equilibratura); le differenze che ho notato rispetto agli F1, sono l'auto meno reattiva, impressione che in curva sia meno stabile (soprattutto il retro) e tendenza a sottosterzare di più. Insomma meno GT!
Vantaggi sono miglior confort e, sembra, maggiore durata; le F1 anteriori sono diventate slick nel lato interno :?:[/quote]
Ah si scusa.. in effetti nn ho mai provato le f1 e quindi nn posso fare un confronto...
L'unica volta che ho provato una macchina con le f1 è stata la 166 di un amico (che fa circa 80000km all'anno!). lui nn si è mai lamentato del rumore e della durata.. boh. Adesso monta le kumho perchè costano meno e visti i km che fa se le FUMA! :asd)
 
le f1 non sono malaccio x i primi 8000/10000 km poi diventano dure rumorose e con poca tenuta sul bagnato, non sò se le mie erano difettate però a 17000 km ho dovuto levarle, adesso monto le tr1 e dopo 25000 km sono ancora in ottima forma, anche le p0 nero sono ottime.
 
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