Pneumatici 205/55/16 Cosa mi consigliate?

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
315
0
16
E soprattutto dove comprarli ? devo cambiare le scarpette alla bimba... :kerstsmi)
:ciao)
 
Marcolinik83":1b5a00rz ha detto:
E soprattutto dove comprarli ? devo cambiare le scarpette alla bimba... :kerstsmi)
:ciao)

Bridgestone Turanza ER300!
Li ho montati sulla mia e sono eccellenti (anche sul bagnato) e silenziosi.
Gonfiali a 2,2.

Qui a Palermo saprei chi suggerirti per l'acquisto.

Ciao.
 
Marcolinik83":16u13m00 ha detto:
E soprattutto dove comprarli ? devo cambiare le scarpette alla bimba... :kerstsmi)
:ciao)

pirelli p7, durano 40000 km
500-550€ massimo col montaggio
non sono male
 
Frales147":puvksh3n ha detto:
Marcolinik83":puvksh3n ha detto:
E soprattutto dove comprarli ? devo cambiare le scarpette alla bimba... :kerstsmi)
:ciao)

Bridgestone Turanza ER300!
Li ho montati sulla mia e sono eccellenti (anche sul bagnato) e silenziosi.
Gonfiali a 2,2.

Qui a Palermo saprei chi suggerirti per l'acquisto.

Ciao.

Li ho anche io :OK) ma la pressione la tengo a 2.3/2.4,secondo me è + adatta,in particolar modo sul bagnato..cmq ottima gomma
 
giogi":1h0li1pt ha detto:
pirelli p7, durano 40000 km
Stabilito per legge? :asd) :p

Come si fa ad indicare così precisamente una percorrenza? Dipende troppo da stile di guida e strade percorse per poterlo dire. ;)

Io consiglio Continental ContiSportContact 2, e ti direi di andare da Marco Gomme che con me si è sempre dimostrato molto professionale. :OK)

Però sarebbe meglio che dessi qualche indicazione più precisa su quel che cerchi, altrimenti finiamo per dirti mille modelli differenti che non è detto si adattino alle tue preferenze. :OK)
 
alk147":3g6nzzjs ha detto:
giogi":3g6nzzjs ha detto:
pirelli p7, durano 40000 km
Stabilito per legge? :asd) :p

Come si fa ad indicare così precisamente una percorrenza? Dipende troppo da stile di guida e strade percorse per poterlo dire. ;)

Io consiglio Continental ContiSportContact 2, e ti direi di andare da Marco Gomme che con me si è sempre dimostrato molto professionale. :OK)

Però sarebbe meglio che dessi qualche indicazione più precisa su quel che cerchi, altrimenti finiamo per dirti mille modelli differenti che non è detto si adattino alle tue preferenze. :OK)

Hai ragione Ale.. :nod)
Silenziose , durature , almeno 40.000 km... :p
Faccio 23.000 km l' anno , exstraurbano principalmente :clap)
:ciao)
 
Con una guida non esaperata confermo il mio consiglio, silenziose lo sono sicuramente, per il consumo però non metterei la mano sul fuoco. :OK)

Io i 40000 li dovrei superare senza tanti problemi son consumate piuttosto bene, un po' di più nella spalla interna, e la tipologia di percorrenza è simile alla tua. ;)
 
Sciao beli.
Una spigolatura:il mio gommista mi ha detto che le Turanza sopracitate e le Dunlop Sp01 sono praticamente identiche in tutto.
:confusbig)
Anche io devo devo cambiare le "scarpe" della stessa misura ed ero indirizzato sulle Dunlop.
Bèèèèlla
 
Ma Bridgestone e Dunlop non sono partner, come disegno sono giusto un pochino simili, ma con alcune differenze piuttosto importanti, le Turanza sono più tassellate.
 
Sciao beli.
Evidentemente il gommista mi ha detto una "calla",alias stron..ta.
Cmq,che ne pensate,meglio le turanza o le sp?
Bèèèèlla
 
Su questa misura non ho molta esperienza,ma dirò la mia lo stesso:
Sulla 156 di mio padre avevamo in quella misura le continental contisport contact,gomme eccellenti,poco rumorose,durata buona, sulla nasona monto come da firma le bfgoodrich g force profiler...che dire? ottime,sono delle belle direzionali,con disegno a freccia simile a goodyear eagle f1, spalla resistente,precise attaccate a terra, fantastiche sul bagnato e poco più rumorose delle continental,in più hanno la spalla salvacerchio :OK)

Secondo me queste due gomme stanno alla pari, in compenso le bfgoodrich le paghi meno
 
io ho montato quasi 2 settimane fa 4 michelin pilot primacy di qst misura,secondo me il miglior compromesso x quanto riguarda stabilita' e percorrenza senza spendere cifroni :nod) ...CMq spesa totale x 4 gomme nuove montate + convergerza € 485 (si ma con sconto di oltre 60 % sul listino....) :OK)
 
Bridgestone RE050A pagate 440€ montate, ottima tenuta su asciutto e bagnato! :OK)
 
Top