Pneumatici 17 " resistenti alle buche di Napoli o Roma!

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Salve ragazzi.
Agli inizi di Giugno devo necessariamente sostituire le gomme perchè le attuali sono arrivate alla frutta.
Chiedo cortesemente un vostro parere su alcuni pneumatici

- Pirelli Pzero nero
- Yokohama C drive
- Bridgestone Re 050


Chiaramente le bridgestone sono altra categoria rispetto alle altre due ma per le strade di Napoli mi hanno consigliato le Pirelli Pzero nero e il mio gommista le Yokohama.
Le Bridgestone non le vedo resistenti,perchè sula mia vecchia auto montavo le 16" ed ebbi la sfortuna di bollarne una..

Io ho notato che nelle buche di Napoli oltre a bollare spesso la spalla a volte mi è capitato di lesionarla.
A questo punto probabilmente per evitare possibili crepature avrei bisogno di uno pneumatico con il salvabordo.
Cosa ne pensate?
Grazie dell'attenzione
 
Il salvabordo molto dipende dal canale del cerchio, a me con un 7,5 risulta inutile e ripeto INUTILE. Forse con un canale 7 a qualcosa serve ma non ci conterei. Io ho delle vecchie michelin e non te le consiglio anche perchè non le dovrebbero far più però sono veramente resistenti alle buche e per essere sportive anche molto longeve. Io farei anche qualche preventivo michelin :nod)
 
Ma le Pirelli non hanno il salvabordo mentre le C drive come le Re 050 l'hanno.
Cioè stò salvabordo protegge la spalla da possibile tagli dovuti alle punte delle buche?
 
Non vorrei dire na cazzata ma il bordino serve solo a salvaguardare un pò il bordo del cerchio qnd strisci sui marciapiedi posteggiando...
 
Dovrebbe salvare il bordo del cerchio dalle abrasioni sul marciapiede ma come ti dicevo non serve a una cippa perchè è max 4 mm di spessore cioè un nulla
 
Primo treno goodyear f1.3 gomme bollate su 4.
Secondo treno:pirelli p zero nero,fatti 35000 km.Gomme bollate ZERO.Tra 5000 km le metterò nuove e riandrò ad occhi chiusi su queste.Se ti interessa la resistenza te le consiglio caldamente,io continuo a fare lo slalom delle buche ma quando ne prendo adesso bolle non ne compaiono. :asd) Se cadi in un cratere....c'è poco da fare.....piuttosto attento a non sprofondare! :asd) :asd) :sarcastic)
 
intaccator":1ta1unja ha detto:
Primo treno goodyear f1.3 gomme bollate su 4.
Secondo treno:pirelli p zero nero,fatti 35000 km.Gomme bollate ZERO.Tra 5000 km le metterò nuove e riandrò ad occhi chiusi su queste.Se ti interessa la resistenza te le consiglio caldamente,io continuo a fare lo slalom delle buche ma quando ne prendo adesso bolle non ne compaiono. :asd) Se cadi in un cratere....c'è poco da fare.....piuttosto attento a non sprofondare! :asd) :asd) :sarcastic)

Si rompe un ammo un braccetto un cerchio ma le P0 rimangono sane :asd)
 
intaccator":2tfnb39g ha detto:
Primo treno goodyear f1.3 gomme bollate su 4.
Secondo treno:pirelli p zero nero,fatti 35000 km.Gomme bollate ZERO.Tra 5000 km le metterò nuove e riandrò ad occhi chiusi su queste.Se ti interessa la resistenza te le consiglio caldamente,io continuo a fare lo slalom delle buche ma quando ne prendo adesso bolle non ne compaiono. :asd) Se cadi in un cratere....c'è poco da fare.....piuttosto attento a non sprofondare! :asd) :asd) :sarcastic)
Proprio questo mi interessa veramente :asd)
Non dico che le ruote devono fare miracoli ma almeno un po di resistenza un ad una buca un po piu profonda.
Ma hai avuto le gsd3 come Goodyear?
 
Questo pomeriggio sono stato dal gommista a fare qualche preventivo.

-Pirelli Pzero Nero 600 euro
- Yokohama C drive 570 euro
- Dunlop Sport max 540 euro

Gli ho chiesto quanto sarebbe la spesa se gli portassi pneumatici nuovi per montarli.
Mi ha detto che tra convergenza,equilibratura e smaltimento ruote 70 euro e si devono aggiungere altre 20 euro per le valvole cromate.
Il tutto alla modica cifra di 90 euro ... :?: :?:
Cmq è troppo caro per montarle e non mi conviene proprio!!
Ma secondo voi se acquisto le Pzero nero da italpneumatici o gommadiretto quanto dovrei aspettare?
Devo chiedere il seriale sulle gomme che mi indicano l'età del pneumatico?
Grazie
 
Le bridgeston re 050 XL, quelle con la spalla rinforzata potrebbero essere una buona scelta in caso di strade dissestate come quelle romane?
 
Spytek":zz2p6y32 ha detto:
intaccator":zz2p6y32 ha detto:
Primo treno goodyear f1.3 gomme bollate su 4.
Secondo treno:pirelli p zero nero,fatti 35000 km.Gomme bollate ZERO.Tra 5000 km le metterò nuove e riandrò ad occhi chiusi su queste.Se ti interessa la resistenza te le consiglio caldamente,io continuo a fare lo slalom delle buche ma quando ne prendo adesso bolle non ne compaiono. :asd) Se cadi in un cratere....c'è poco da fare.....piuttosto attento a non sprofondare! :asd) :asd) :sarcastic)
Proprio questo mi interessa veramente :asd)
Non dico che le ruote devono fare miracoli ma almeno un po di resistenza un ad una buca un po piu profonda.
Ma hai avuto le gsd3 come Goodyear?
Credo fossero le gsd2 ma non ricordo con precisione,erano cmq quelle che l'alfa metteva di primo equipaggiamento.
 
Ragà,sul sito di italgomme ho notato che ci sono le Re050 Rinforzate.
Che fossero piu resistenti di quelle normali oppure so le stesse?
Grazie
 
Io ho avuto tre treni di Re050 e quando erano alla frutta me ne se sono bollate un paio per su due diversi treni,adesso ho montato di seguito due treni di PZero Nero e mai nulla,molto resistenti e sono un'ottima gomma,per i prezzi purtroppo rassegnati che sono quelli,io pure ho girato però meno di 600 difficilmente trovi,alla fine comunque tira e molla gli ho dato 580 al gommista :p
 
andrea5887":1g0w8l24 ha detto:
Io ho avuto tre treni di Re050 e quando erano alla frutta me ne se sono bollate un paio per su due diversi treni,adesso ho montato di seguito due treni di PZero Nero e mai nulla,molto resistenti e sono un'ottima gomma,per i prezzi purtroppo rassegnati che sono quelli,io pure ho girato però meno di 600 difficilmente trovi,alla fine comunque tira e molla gli ho dato 580 al gommista :p
Capisco.
Ma le tue Re050 erano quelle rinforzate "XL"?
Sono uscite anche le Re 050 A2...
 
Spytek":f0gvrvl1 ha detto:
andrea5887":f0gvrvl1 ha detto:
Io ho avuto tre treni di Re050 e quando erano alla frutta me ne se sono bollate un paio per su due diversi treni,adesso ho montato di seguito due treni di PZero Nero e mai nulla,molto resistenti e sono un'ottima gomma,per i prezzi purtroppo rassegnati che sono quelli,io pure ho girato però meno di 600 difficilmente trovi,alla fine comunque tira e molla gli ho dato 580 al gommista :p
Capisco.
Ma le tue Re050 erano quelle rinforzate "XL"?
Sono uscite anche le Re 050 A2...


No erano le classiche RE050 che già costavano tanto figurati se prendevi quei modelli che bastonata tra capo e collo :asd)
 
Quindi le Xl sono piu resistenti rispetto alle Re 050 normali.
Vorrei sperare che siano resistenti come le Pzero nero.
 
Spytek":50g3bb91 ha detto:
Quindi le Xl sono piu resistenti rispetto alle Re 050 normali.
Vorrei sperare che siano resistenti come le Pzero nero.


Sinceramente penso che facendo una gomma così sia stata studiata apposta per essere un pò più forte rispetto alle classiche penso anche dando un'occhiata alle strade nazionali che rispetto parlando fanno veramente :vomito) ,come costi credo superino però le PZero Nero
 
Top