Playstation 2 e giochi giapponesi

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Salve a tutti, volevo sapere se comprando una PS2 usata acquistata in Italia si può giocarci con giochi originali comprati in Giappone.

Si può o serve una qualche modifica al firmware per far funzionare sti giochi?
 
non si può

purtroppo da che mondo è mondo, esiste la distinzione PAL e NTSC e bla bla bla che non te stò a dì..

per vederli devi montare un chip di quelli tanto diffusi in rete, che ti permettono di bypassare le distinzioni di continente, le region per intenderci e anche le differenze pal e ntsc...

ah.. col chip vedrai anceh i masterizzati..
 
Per PAL/NTSC non ho problemi, ho una TV multistandard sulla quale vedo i video giapponesi originali.
Sono le eventuali restrizioni di zona che mi dan problemi... per quanto mi riguarda mi compro anche una PS2 originale giapponese tanto a me serve SOLO per dei giochi originali giapponesi che mi sono fatto comprare.

@diurno: mi mandi un mex privato con la storia di questi chip? Ma è legale usarli?

(lo so che la garanzia decad ma che mi frega)
 
Kontorotsui":29kdchra ha detto:
Per PAL/NTSC non ho problemi, ho una TV multistandard sulla quale vedo i video giapponesi originali.
Sono le eventuali restrizioni di zona che mi dan problemi... per quanto mi riguarda mi compro anche una PS2 originale giapponese tanto a me serve SOLO per dei giochi originali giapponesi che mi sono fatto comprare.

@diurno: mi mandi un mex privato con la storia di questi chip? Ma è legale usarli?

(lo so che la garanzia decad ma che mi frega)

il problema ce l'hai eccome.
non è la tv a codificare, bensì la ps2.

ps2 pal legge giochi pal
ps2 ntsc legge giochi ntsc
ps2 modificata legge tutto

claro?
 
g3pp3tto":hyy7zjag ha detto:
il problema ce l'hai eccome.
non è la tv a codificare, bensì la ps2.

ps2 pal legge giochi pal
ps2 ntsc legge giochi ntsc
ps2 modificata legge tutto

claro?

Ok, ci sono tre giochi comprati in Giappone per me da un amico, ci sbavo sopra di brutto e ora che a breve mi arrivano per le mani non vedo l'ora di giocarci.
Il problema appunto è che non ho una PS2... e ho sentito dire che quella che si compra in Italia non legge i giochi giapponesi.

Dunque non è un problema di far uscire l'NTSC, è che senza una modifica la PS2 PAL italiana non li legge... che balls.

Ora, ho sentito dire che le PS2 modificate hanno vita minore.
Leggendo in giro si dice che sto chip legge anche le cosiddette copie "di backup" dei giochi... siccome non è il mio caso, perché i giochi sono sui supporti originali, volevo sapere se tale accorciamento della vita della console (o meglio della sua lente) è dovuto solo al dover leggere questi supporti non orginali. Se così fosse non avrei problemi a fare la modifica, o "sforza" la lente anche se ci gioco con gli originali?
Non vorrei pagare un pò di eurozzi per una console, modificarla e poi friggerla (oltretutto per niente!)... se è così a sto punto piuttosto mi compro una PS2 giapponese usata su ebay e tanti saluti.
 
il chip rallenta il ciclo vitale della lente, è vero..
ma si parla di riferimenti al medio-lungo periodo con stili di gioco veramente massivi.. se te hai 2-3 giochi.. vai tranquillo..

l'usura maggiore la si ottiene su cifre ben più alte..
quindi il problema è scartato.

ma dimmi, i giochi, quali sarebbero?
.. sai com'è... ne mastico molto di jap :ecora)
 
g3pp3tto":3ji9agnz ha detto:
ma dimmi, i giochi, quali sarebbero?
.. sai com'è... ne mastico molto di jap :ecora)

Quelli di Uchu Senkan Yamato (vedi mio avatar).

Questi: http://yamato.channel.or.jp/ps2/tokuten.html

Santo cielo, ci sbavo solo quando rivedo la pagina, e pensare che tra poco li avrò tra le mani :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Sono il rifacimento del terzo film (Yamato Nuovo Viaggio) e soprattutto gli altri due sono basati (ma fatti bene!) sul quarto film, Yamato per Sempre, e praticamente sono il rifacimento interattivo del film :D :D :D
 
Kontorotsui":rkuql6v4 ha detto:
g3pp3tto":rkuql6v4 ha detto:
ma dimmi, i giochi, quali sarebbero?
.. sai com'è... ne mastico molto di jap :ecora)

Quelli di Uchu Senkan Yamato (vedi mio avatar).

Questi: http://yamato.channel.or.jp/ps2/tokuten.html

Santo cielo, ci sbavo solo quando rivedo la pagina, e pensare che tra poco li avrò tra le mani :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Sono il rifacimento del terzo film (Yamato Nuovo Viaggio) e soprattutto gli altri due sono basati (ma fatti bene!) sul quarto film, Yamato per Sempre, e praticamente sono il rifacimento interattivo del film :D :D :D


buono studio della lingua :sedia)
 
Diurno":344jx0cx ha detto:
alk147":344jx0cx ha detto:
Diurno":344jx0cx ha detto:
(modificato da alk)
Limitati a dare informazioni su cosa sono e come funzionano i chip. ;)
:asd) meno male che esistono i PVT :D
Meno male che c'è il regolamento...te lo devo riportare o fai lo sforzo di cercare da solo quello a cui mi riferisco?

Ti diverti troppo a fare battute in giro per i vari thread.
 
alk147":13pcpgy9 ha detto:
Diurno":13pcpgy9 ha detto:
alk147":13pcpgy9 ha detto:
Diurno":13pcpgy9 ha detto:
(modificato da alk)
Limitati a dare informazioni su cosa sono e come funzionano i chip. ;)
:asd) meno male che esistono i PVT :D
Meno male che c'è il regolamento...te lo devo riportare o fai lo sforzo di cercare da solo quello a cui mi riferisco?
Ti diverti troppo a fare battute in giro per i vari thread.
distribuisco allegria un po ovunque :jolly) :rotolo)
 
Top