Plauso e domanda

kappa79

Nuovo Alfista
24 Marzo 2012
4
0
1
Ciao a tutti vi faccio i miei complimenti per il sito
sono nuovo volevo chiedere un consiglio....secondo voi posso lasciare la mia 147 per una settimana senza olio nel motore?
mi manca la guarnizione in gomma del tappo e non sono a casa questa settimana puo essere dannoso per il motore?
grazie

kappa79":3gqfgm56 ha detto:
Ciao a tutti vi faccio i miei complimenti per il sito
sono nuovo volevo chiedere un consiglio....secondo voi posso lasciare la mia 147 per una settimana senza olio nel motore?
mi manca la guarnizione in gomma del tappo e non sono a casa questa settimana puo essere dannoso per il motore?
grazie

? ma hai già scaricato l'olio vecchio?

se nessuno va a girare la chiave accidentalmente non succede nulla. ;)

Grazie

e mi sembra pure logico..aaaah il primo tagliando fai da te.....
pensate che ho rotto il sensore dell acqua quando ho rimontato il filtro del gasolio
meno male che la macchina non mi serve sta settimana
grazie a tutti

la guarnizione del tappo di scarico non è di gomma xò... è di rame!!

Solo Rame?

quella ce l´ho...posso riutilizzare quella vecchia(quella di rame) o mi consigliate di metterne una nuova?
insieme a quella in rame pero´ ce n´ era pure una in gomma sottile...

Tutto cio´mi perplime!!! cosa mi consigliate?

grazie...

è piu che sufficiente quella di rame! chiudi pure tranquillo il tappo e stringi il giusto, senza esagerare perche la coppa è in alluminio e il tappo in acciaio, quindi occhio a non rovinare la filettatura!

quella di gomma probabilmente non è una guarnizione ma del silicone nero alte temperature, c'era anche sulla mia ma quando ho fatto il cambio d'olio non l'ho rimesso!

anche io ho spezzato il sensore dell'acqua nel filtro gasolio...ho messo il tappo bianco,ed ho attaccato il sensore rotto e nessuna avaria...