Plastiche pulsanti e manicotti

Lance

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
569
0
16
Bergamo
www.apriliarsitalia.it
Ragazzi, la mia Alfa a breve andrà dal carrozziere (ho incidentato dopo averla tenuta per soli 3 giorni). In ogni caso ho notato che i plasticotti del volante sono "rovinati". C'è una specie di pellicina a chiazze orribile da vere.. mi chiedevo se era possibile rimuoverla o se ciò potrebbe causare danni ulteriori...

Se non sono stato chiaro con "manicotto" intendo questo:

 
ahimè questo problema è l'assillo di molti...anche io ho questo problema...girando sui vari topic ho visto che le soluzioni sono ben poche, questo è dovuto soprattutto alla presenza di quella gomma di rivestimento che non è trattabile...alcuni scartavetrano tutto fino a quando la parte gommosa non sparisce e poi rendono liscio e verniciano magari con aggrappante e trasparente (solito processo di verniciatura della plastica), altri lo fanno rivestire di tessuti a loro piacimento (pelle o stoffa o ancora raso leggero)...per la sostituzione invece il budget a tua disponibilità dovrà aumentare xk, sempre da quel che ho letto, và acquistata tutta la parte tra manicotto,plastiche, sostegno e roba varia che costa indicativamente sui 100 euri (per maggiori info vedi lista ricambi)...l'altra soluzione per la quale anche io mi sto informando è la sostituzione dei soli manicotti che, ha detto di alcuni meccanici a cui ho chiesto, sono gli stessi della Brava (e Bravo) di mamma Fiat...per quello si potrebbe vedere o se in Fiat vendono il solo manicotto(sperando in prezzi modici) o indagare tra gli sfascia carrozze cn maggiori opzioni rispetto alle sole nasone!!!...per le plastiche dei pulsanti ti consiglio di provare a strofinare affondo cn una pezza e se ne cessario anche con le dita xk a volte è presente quel velo ceroso che al minimo graffio dà un effetto orribile, io lo sono riuscito a togliere definitivamente su tutte le plastiche con un lavoro meticolo di 2 orette!!! :OK) facci sapere se trovi di meglio...
 
Alfaman":3p8mcupo ha detto:
ahimè questo problema è l'assillo di molti...anche io ho questo problema...girando sui vari topic ho visto che le soluzioni sono ben poche, questo è dovuto soprattutto alla presenza di quella gomma di rivestimento che non è trattabile...alcuni scartavetrano tutto fino a quando la parte gommosa non sparisce e poi rendono liscio e verniciano magari con aggrappante e trasparente (solito processo di verniciatura della plastica), altri lo fanno rivestire di tessuti a loro piacimento (pelle o stoffa o ancora raso leggero)...per la sostituzione invece il budget a tua disponibilità dovrà aumentare xk, sempre da quel che ho letto, và acquistata tutta la parte tra manicotto,plastiche, sostegno e roba varia che costa indicativamente sui 100 euri (per maggiori info vedi lista ricambi)...l'altra soluzione per la quale anche io mi sto informando è la sostituzione dei soli manicotti che, ha detto di alcuni meccanici a cui ho chiesto, sono gli stessi della Brava (...)
quoto quasi tutto.
Ho provato a mettere delle creme sul "manicotto", come lo chiamate, migliora un pochino, ma non troppo.
La soluzione dovrebbe proprio essere cambiare l' intero pannello... se hai più info sul discorso Brava facci sapere.
 
provare a rivestire in pelle senza smontarla?? oppure si puo smontare l'intero pannello e poi rivestire la sola maniglia :scratch)
 
io ho rimosso solo lo strato esterno dei tre pomelli del clima (manuale). Quello viene bene, ma a suon di unghie e gomma da cancellare.
 
Allora smontare il manicotto e rivestirlo senza smontare il pannello non so se sia possibile ma alla fine non costa nulla smontarlo e rimontarlo, anche se il tappetto sul manicotto mi puzza di bulloncino sotto di esso...in più la pellicoletta "infame" si può benissimo cacciare sulle plastiche dei pulsanti, ma sul manicotto non è possibile poichè non essendo gomma dura si è graffiata anche lei...cmq scusate l'illusione ma nè Brava nè Bravo hanno il nostro stesso bracciolo..ho appena controllato!!! :swear)
 
Alfaman":29iy6syg ha detto:
il tappetto sul manicotto mi puzza di bulloncino sotto di esso
confermo... molti quando smontano lo forano e lo sostituiscono, pena il rischio di dare una bella cacciavitata al pannello
 
sisi infatti...mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo con conseguente sfregio al manicotto e via le bestemmie recitando tutti i santi di marzo!!! :wall)
 
Certo che siamo messi bene a materiali... Sia esternamente che internamente per ora non mi sono trovato bene... Un incidente a meno di 40 all'ora mi è costato tutto il paraurti davanti compreso i laterali... Vabbè! Pretendo troppo io! Alla fin dei conti resta una signora macchina!
 
Io, per leplancette degli alzacristalli, ho tolto quella gommina perchè era diventata addirittura appiccicosa.
Ma Lance, scusa, tu hai la 147 pre-restyling, ma vedo che hai i pannelli porta del modello ristilizzato, come mai?
 
Andrea33":jthret5o ha detto:
Io, per leplancette degli alzacristalli, ho tolto quella gommina perchè era diventata addirittura appiccicosa.
Ma Lance, scusa, tu hai la 147 pre-restyling, ma vedo che hai i pannelli porta del modello ristilizzato, come mai?

No no, è una foto che ho preso a casa su internet questa tanto per fare l'esempio!!! Io ho una pre!
 
ciao BG ;) .. alcuni di noi l'hanno wrappato con pellicole adesive il maniglione ..
es dell' utente Vic_89
1001883.jpg

nero opaco avvolto il maniglione e similcarbonio il resto

clicca il mio bannerino [I'M Wrapping ] trovi le info o chiedi nel topic se interessato :spin)
 
Top