nitrous":1w32y8qf ha detto:MarcoOk":1w32y8qf ha detto:nitrous":1w32y8qf ha detto:una novità: ieri ho portato dei passeggeri dietro e si sentiva un rumore molto forte di plastiche proveniente credo dal montante posteriore destro
li ho smontati diverse volte e non riesco a capire cosa può essere che fa rumore.. non c'è niente lì dietro
Sopra ho già spiegato a cosa si riferisce questo genere di rumori con la relativa soluzione.....
no non viene dal cielo.. ho provato a "palpare" ma non fa rumori, piuttosto se premo vicino alla plafoniera anteriore ne fa, ma in marcia non rumoreggia
mai sentito, devi essere più precisonitrous":1w32y8qf ha detto:poi ho un rumore che credevo fosse nella porta destra.. è come se ci fosse una biglia che gira libera per l'abitacolo
spesso quando entro in curva sento un rumore di qualche plastica o cavo che batte diverse volte, come se ci fosse una pallina che gira libera dentro qualche cartella
sono sicuro che proviene dall'interno e non è un rumore di braccetti, ormai quelli li conosco!
MarcoOk":1w32y8qf ha detto:Difficilmente dipende dai copri montanti posteriori...piuttosto dal cielo dell'abitacolo che sbatte contro la traversa del tetto e dei cavi.
Premendo nella zona della plafoniera centrale si sente uno scricchiolio proveniente appunto dai montanti e dal centro. Idem per le zone sopra alle porte anteriori.
Io ho risolto interponendo tra il cielo e la lamiera un materiale che si usa in edilizia, un tappeto isolante che si mette nei massetti da 5 mm. Gommoso al punto giusto e con ottime prestazioni contro il fuoco (non si incendia) l'ho tagliato a pezzi e l'ho inserito dalla bauliera nella zona che ti ho spiegato smontando la guarnizione, il bottone che regge il cielo e la plafoniera posteriore.
Per i rumori davanti se li hai, basta smontare le maniglie sopra allo sportello, sfilare la guarnizione e fare lo stesso lavoro di dietro.
Tutto sparito :OK)
....................................