plastiche interne odiose

nitrous":1w32y8qf ha detto:
MarcoOk":1w32y8qf ha detto:
una novità: ieri ho portato dei passeggeri dietro e si sentiva un rumore molto forte di plastiche proveniente credo dal montante posteriore destro
li ho smontati diverse volte e non riesco a capire cosa può essere che fa rumore.. non c'è niente lì dietro

Sopra ho già spiegato a cosa si riferisce questo genere di rumori con la relativa soluzione.....

no non viene dal cielo.. ho provato a "palpare" ma non fa rumori, piuttosto se premo vicino alla plafoniera anteriore ne fa, ma in marcia non rumoreggia

poi ho un rumore che credevo fosse nella porta destra.. è come se ci fosse una biglia che gira libera per l'abitacolo
mai sentito, devi essere più preciso

spesso quando entro in curva sento un rumore di qualche plastica o cavo che batte diverse volte, come se ci fosse una pallina che gira libera dentro qualche cartella
sono sicuro che proviene dall'interno e non è un rumore di braccetti, ormai quelli li conosco!

MarcoOk":1w32y8qf ha detto:
Difficilmente dipende dai copri montanti posteriori...piuttosto dal cielo dell'abitacolo che sbatte contro la traversa del tetto e dei cavi.
Premendo nella zona della plafoniera centrale si sente uno scricchiolio proveniente appunto dai montanti e dal centro. Idem per le zone sopra alle porte anteriori.

Io ho risolto interponendo tra il cielo e la lamiera un materiale che si usa in edilizia, un tappeto isolante che si mette nei massetti da 5 mm. Gommoso al punto giusto e con ottime prestazioni contro il fuoco (non si incendia) l'ho tagliato a pezzi e l'ho inserito dalla bauliera nella zona che ti ho spiegato smontando la guarnizione, il bottone che regge il cielo e la plafoniera posteriore.

Per i rumori davanti se li hai, basta smontare le maniglie sopra allo sportello, sfilare la guarnizione e fare lo stesso lavoro di dietro.

Tutto sparito :OK)

....................................

Neanche i miei derivano dal cielo,purtroppo non si può pensare di tipizzare tutti sti rumori,perchè ognuno di noi ha anche diverse percezioni sulla loro provenienza spaziale.Piccolo consiglio..se non sei sicuro di ciò che vai a smontare,nell'incertezza lascia stare:smontando e rimontando,rischi di peggiorare la situazione.

phanter86":2o1gf953 ha detto:
Neanche i miei derivano dal cielo,purtroppo non si può pensare di tipizzare tutti sti rumori,perchè ognuno di noi ha anche diverse percezioni sulla loro provenienza spaziale.Piccolo consiglio..se non sei sicuro di ciò che vai a smontare,nell'incertezza lascia stare:smontando e rimontando,rischi di peggiorare la situazione.

beh guarda la 147 l'ho spogliata completamente.. ormai non ha più segreti
appena ho tempo faccio salire un amico dietro e mentre io guido lui mi cerca i rumori, così so cosa smontare

a me vibrava il montante posteriore destro..l'ho aperto dal gancetto e ho visto che sfregava su un tubo color ottone..così in mezzo ci ho messo del cotone..il rumore è sparito!

Andy96":vq3ph6n2 ha detto:
a me vibrava il montante posteriore destro..l'ho aperto dal gancetto e ho visto che sfregava su un tubo color ottone..così in mezzo ci ho messo del cotone..il rumore è sparito!

anche a me proviene da destra.. proverò a mettere gomma piuma anche lì
comunque è strano, l'ha fatto solo quando c'erano persone sedute dietro

a me solo col freddo.. e se lo staccavo non lo faceva più!

prima invece ho smontato i pannelli di moquette nella zona pedali e cassettino portaoggetti e ho fissato bene i cavi del clima e i tubi dell'aria!
prima di rimontarli ho messo tra plastica e pannello della guarnizone per infissi!dopo la prova! :D

PS:li ho smontati perchè tempo fa mi era caduta una chiave a brugola dentro la plancia! :asd)

Andy96":1msrjzvy ha detto:

prima invece ho smontato i pannelli di moquette nella zona pedali e cassettino portaoggetti e ho fissato bene i cavi del clima e i tubi dell'aria!
prima di rimontarli ho messo tra plastica e pannello della guarnizone per infissi!dopo la prova! :D

PS:li ho smontati perchè tempo fa mi era caduta una chiave a brugola dentro la plancia! :asd)

a proposito.. a me è caduta una vite nella bocchetta del parabrezza.. dov'è andata a finire?

quello lunga?non ne ho idea!

io stavo montando quella sopra la radio,dopo averla spessorata,e mi è caduta appunto giù la chiave!
era appesa ad un filo del clima! :D

nitrous":35lqq9rg ha detto:
Andy96":35lqq9rg ha detto:

a proposito.. a me è caduta una vite nella bocchetta del parabrezza.. dov'è andata a finire?

All'interno del riscaldatore, per riprenderla devi smontare la plancia, togliere la traversa ed aprire il riscaldatore. Una sedicina ore di lavoro :lol:

?[/quote]
Per la "boccona" del parabrezza ti consiglio di smontarla (si toglie a pressione) e di inondarla di silicone spray, io così ho risolto...
Per quanto riguarda dietro potrebbe essere la zona di aggancio dello schienale del divanetto, metti due feltrini tra le plastiche :OK)[/quote]

Grazie mille per il consiglio!!! cmq sabato mattina ho smontato la boccona centrale e...cacchio non è quella che vibra....il rumore viene da dentro al cruscotto ed esce dalla bocchetta del parabrezza...ho smontato anche quella ma niente da fare....il rumore è proprio dentro......mi sà che mi terrò il rumore.....

carlo6665":40bv7buu ha detto:
ciao a tutti , la mia nasona quando passo sopra i rallentatori fa tipo un gnec-gnec

ciao xome mi hanno spiegato a me in un'altro post,il gnek genk che senti quando prendi i rallentatori,sono le boccole dei braccetti superiori degli ammortizz anteriori che si sono "seccate" quindi devi fartici mettere abbondante grasso!io stasera porto la mia jtd-m 150 dal mecca a fargli fare questo lavoretto più EGR....

@vicius: sarà il filo della radio o qualcosa del genere!
io poi,ieri,ho tolto i pannelli in moquette nella zona piedi,e ho fascettato i fili del clima assieme ai tubi dell'aria..c'era un cablaggio che ci sbatteva contro! :swear)

eh l'ultima prova che farò potrebbe essere quella che hai detto tu,cioè toglierò l'autoradio e provo ad andare in giro in quel modo se smette allora ti offro da bere aahahahahaahahah