plastiche interne appiccicose su 147 2005

gibry

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
142
0
16
Cossato(BI)
ciao ragazzi.
Ho una 147 II di fine 2005, 150cv distinctive, mi piace ancora molto ma avevo pensato di cambiarla, avendola ormai da parecchi anni. Beh non vale niente! come permuta non mi danno più di 3000€ ed è ancora bellissima, con soli 77000km .
Insomma il valore ormai l'ha perso tutto, se la tengo ancora due anni non posso perderci più nulla, più di così non credo possa scendere e se succederà si parlerà di poche centinaia di euro.
Insomma la terrò.

A 80000 c'è un tagliando pesante? quanto può costare mediamente?

ora il problema attuale è rappresentato dalle plastiche interne, quelle effetto gommato, sono ormai appiccicose, nonostante abbia "dormito" sempre in box e non venga usata quotidianamente, anzi!!

Che soluzione mi consigliate? avevo pensato ad una bomboletta di plastidip nero opaca. Per applicarla devo smontare questi pezzi?
immagino che il problema sia comune, come avete risolto?

Ciao per il tagliando,degli 80000 se hai un po' di manualita' puoi tranquillamente farlo da solo e reperire i ricambi in rete,con un notevole risparmio,diciamo buoni filtri marca ufi(gasolio),e antipolline(doppio)filtro aria,e filtro olio tecnocar 30/40 euro con spedizione,per l'olio lo trovi tranquillamente in rete,e la scelta è tua,se usi il pulsante cerca trovi le faq per fare tutto da solo,risparmiando bei soldini.
Lascia perdere il plastidip,uno staccetto con alcool sulla superfice delle maniglie appiccicose e viene via tutto,se piace puoi anche lasciarlo cosi',c'è anche chi le ha verniciate di nero con ottimi risultati,smontandole dai pannelli o incartando per bene intorno,sempre col cerca ci sono belle faq

cioè con l'alcol tolgo l'effetto appiccicoso? wow proverò subito.

Per quanto riguarda il tagliando meglio di no, non sono proprio capace e non ho spazio, ho un box non un garage. Non c'è anche la distribuzione da fare dopo 80000km e soprattutto 9 anni?

Re: R: plastiche interne appiccicose su 147 2005

Io ho risolto con fazzeoletti umidi della frisia e tanto olio di gomito.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Gabri84":1lkhe3j4 ha detto:
Io ho risolto con fazzeoletti umidi della frisia e tanto olio di gomito.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Masochista... :lol: :lol:

scusate ma che roba è la frisia?

comunque plastidip mi pareva una bella idea:D
ma proverò prima la soluzione low cost:)

esempio plastidip.. io lo farei nero opaco eh
10526048_803372166360674_8802070838350071763_n.jpg

gibry":3bmh9vpb ha detto:
cioè con l'alcol tolgo l'effetto appiccicoso? wow proverò subito.

Per quanto riguarda il tagliando meglio di no, non sono proprio capace e non ho spazio, ho un box non un garage. Non c'è anche la distribuzione da fare dopo 80000km e soprattutto 9 anni?
I km non sono neanche tanti ma gli anni si,conviene rifarla,se la devi tenere

gibry":7fxom5a9 ha detto:
scusate ma che roba è la frisia?

comunque plastidip mi pareva una bella idea:D
ma proverò prima la soluzione low cost:)

esempio plastidip.. io lo farei nero opaco eh
10526048_803372166360674_8802070838350071763_n.jpg
Ma dai mi pare una Clio...........

che c'entra che sembra una clio? quella non è una 147 e poi io lo farei nero opaco, come l'originale appunto, solo per coprire quell'effetto colla. Ma se mi dite che basta pulire accuratamente con alcol o simili tanto meglio, risparmio soldi e non smonto gli interni.

Per la distribuzione appunto dicevo non ho tantissimi km ma è comunque ora di farla. Quanto costa più o meno?

grazie a tutti intanto per i consigli che mi avete dato

Re: R: plastiche interne appiccicose su 147 2005

Mi pare di capire che ancora fai la distribuzione dopo nove anni !
Se è cosi muoviti subito a farla la cinghia di distribuzione la si dovrebbe cambiare non oltre i 5 anni !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sì come detto al 90% la terrò. L'ho messa in vendita a 5500€, è il minimo che potrei accettare, ma visto quanto mi offrono in concessionari credo che non li otterrò.
Perciò per tenerla faccio un bel tagliando, distribuzione compresa, ripulisco gli interni risolvendo quel problema e completo il tutto con un bel treno di gomme nuove.