plastica quadro strumenti lesionato consiglio

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho la 147 1.9 jtd restalyng , ho lesionato la plastica trasparente esterna :elio) del quadro strumenti vorrei sapere posso cambiare solo quella oppure devo cambiare tutto il quadro strumenti vorrei sapere il prezzo inoltre per toglierla e difficile ,io ho visto 2 viti sopra e 2 sotto pero non so quali sono, potete darmi qualche suggerimento ciao e grazie
 
livion2006":1pv5z7ed ha detto:
ciao ho la 147 1.9 jtd restalyng , ho lesionato la plastica trasparente esterna :elio) del quadro strumenti vorrei sapere posso cambiare solo quella oppure devo cambiare tutto il quadro strumenti vorrei sapere il prezzo inoltre per toglierla e difficile ,io ho visto 2 viti sopra e 2 sotto pero non so quali sono, potete darmi qualche suggerimento ciao e grazie

La plastica trasparente esterna è fornita come ricambio, al costo di circa 60-70 euro (a seconda della versione della 147). Circa lo smontaggio, non saprei.
 
Esatto, 2 viti a brugola in verticale e due orizzontali nascoste dai tappini in gomma, le sviti ed estrai parzialmente la strumentazione. Il trasparente è vincolato alla parte elettronica retrostante tramite alette a clip.
 
ciao vorrei farvi anche un'altra domanda se compero l'intero quadro strumenti nuovo i km rimangono quelli segnati adesso sul vecchio quadro strumenti , o partono da zero, ciao e grazie
 
livion2006":3bnjtdks ha detto:
ciao vorrei farvi anche un'altra domanda se compero l'intero quadro strumenti nuovo i km rimangono quelli segnati adesso sul vecchio quadro strumenti , o partono da zero, ciao e grazie
Sò perchè fai questa domanda :asd) ,nel caso tu montassi un altro quadro ti segnerà i km del quadro che hai montato,ad esempio la tua auto ha 50.000 km e il tuo quadro giustamente ti segna quella cifra,se ne monti uno con 75.000 km sul quadro i km ti rimarranno sempre 75.000 e non torneranno ad essere 50.000,praticamente ti segnerà "per finta" 25.000 km in più.
Comunque non è obbligatorio montare un nuovo quadro intero,siam matti,a ricambio costerebbe intorno ai 6-700 Euro,basta prendere la cornice e il vetro e montarli sul tuo e il quadro da cui toglieresti questi pezzi lo potresti tenere di scorta.
 
147jet":1leiw9sb ha detto:
Esatto, 2 viti a brugola in verticale e due orizzontali nascoste dai tappini in gomma, le sviti ed estrai parzialmente la strumentazione. Il trasparente è vincolato alla parte elettronica retrostante tramite alette a clip.

... e non solo. A seconda di che periodo è l'auto ha pochi o molti pezzi di nastro adesivo "felpato" antirumore. Che fanno la tenuta contro aloni o polvere all'interno del quadro (o meglio, dovrebbero farlo).
 
Top