plastica esterna scambiata

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho notato che il fascione di plastica dove poggiano le spazzole anteriore si e scambiato e meno nero del normale, c'e qualche metodo per scurirlo , che non si tolga al primo lavaggio o pioggia,ciao e grazie

livion2006":3irhsyio ha detto:
ciao ho notato che il fascione di plastica dove poggiano le spazzole anteriore si e scambiato e meno nero del normale, c'e qualche metodo per scurirlo , che non si tolga al primo lavaggio o pioggia,ciao e grazie
scambiato? Scolorito direi.
Puoi verniciarlo. Su un paraurti nero ho usato con successo un prodotto rinnova spoiler dell' Arexons... dopo qualche anno tiene abbastanza, ma devi stare attento a non usare la spugna anche sulla carrozzeria, che poi è una palla pulirla

se vuoi una soluzione veloce ma poco duratura passaci sopra del silicone spray o grasso solido al silicone
altrimenti va tolto e verniciato di nero, che comunque è un operazione veloce e che puoi fare anche tu con una bomboletta

Tieni presente che le plastiche nere son le prime a scolorirsi per effetto dei raggi solari. Puoi utilizzare il rinnova spoiler che ti ha consigliato Giangirm oppure quei liquidi a base di silicone in uso ai carrozzieri (fanno miracoli).

Ho notato parecchie volte che passando i prodotti a base di silicone sulle plastiche dopo un po scoloriscono ancora di piu il colore, specialmente sotto i raggi del sole :cry:

livion2006":1j76vtb8 ha detto:
prodotto arexsons rinnova plastiche esterne paraurti molto efficace lo consiglio

è un prodotto a base di silicone.. tanto vale prendere il silicone spray nudo e crudo e lo spruzzi sulle parti interessate
ma l'effetto non dura molto.. a un certo punto è meglio togliere le plastiche, carteggiare leggermente e dare una mano di nero opaco
operazione durevole, economica e veloce