Plastica bocchette aria centrale che si rovina

D

davide1983

Guest
Ciao a tutti. Ho notato ieri che sul bordo della plastica dove ci sono le due bocchette dell'ria (sopra la radio per intenderci) sembra che stia venendo via la vernice. Il mio cruscotto infatti è blu, per intonarsi al colore della carrozzeria (originale, non fatto da me). Già in se sembra non sia stato verniciato benissimo nella parte verso il vetro, ora noto questa cosa e sono rimasto davvero basito in quanto sulla bravo che avevo prima di ben 8 anni le plastiche sembravano ancora nuove. Visto che la cura è sempre la stessa credo che sia "fallato" il pezzo.

Il problema è che non credo venga passato in garanzia (mi scade a novembre), secondo voi? Nel caso quanto mi verrebbe a costare la sostituzione?


Grazie mille, Ciao
 
Scusa come fai ad avere il cruscotto blu? Puoi postare una foto che non l'ho mai visto? :sgrat) Per quanto riguarda la torretta sopra la radio penso si stia spellando la finitura superficiale vero? E' una cosa risaputa sulle 147 e su molte tedesche (sull' Audi A4 ho visto di peggio, addirittura i tastini gommati quando si scoloriscono diventanto trasparenti e senza scritte :lol:). Io sulle maniglie e comandi vetri sono riuscito a togliere tutta la gommina facendoli tornare nuovi, ma sulla torretta non vorrei azzardarmi perchè è troppo grande come pezzo :(
 
a memoria quella torretta non ha nessuna rivestimento che si possa spellare (come le maniglie per intenderci) e credo che la tua macchina sia stata modificata negli interni, in questo caso hai poco da fare :ka)
 
No, il cruscotto blu esiste, sulle seconde seire mi pare, cambiarono le plastiche rispetto alla prima serie e iniziarono anche a fare quelle cose tipo bicolore etc etc...
Purtroppo c'è poco da fare, il sole distrugge tutto, plastica trasparente e pittura su plastica.
Devi solo trovarne un'altro, altrimenti lo dovrai portare ad un carrozziere che te lo rivernicia, ma non tornerà mai uguale a prima.
 
si saranno resi conto della fine che faceva quella vernice perchè non se ne vedono in giro di queste bicolor :asd)
 
Il bicolor c'è solo sulle blu montecarlo. Le altre rimane il colore classico. Al momento la cosa è impercettibile ma essendo io pignolo mi da fastidio lo stesso...Comunque voglio provare a fare un salto dove l'ho comprata la max ho fatto il giro a vuoto.


La cosa bella se così si può dire è che la macchina sta in un parcheggio coperto tutto il giorno e se ce il sole uso il parasole...Incredibile siano così delicate...
 
Io sapevo che erano tutte nere, questa cosa mi è del tutto nuova, non ho mai visto una placia blu non è che potresti postare una foto ?
 
Oltre a nera e blu,la plancia si poteva avere anche grigia :nod) ,la più bella secondo me.

Comunque ci sono 2 tipi di quel diffusore d'aria che c'è sopra la radio,entrambi neri,uno è in plastica dura lucida e l'altro è rivestito con una gomma opaca leggermente morbida simile a quella delle maniglie delle portiere,siccome è noto che le maniglie si spellano facilmente,essendo rivestito dello stesso materiale può capitare anche a questo diffusore,secondo me lo dovrebbero passare in garanzia...anzi,DEVONO!
 
Pare proprio l' allestimento della Murphy&Nye

b5alfaromeo147murphy10640j
 
Luchino T.S.":35uzyyty ha detto:
Oltre a nera e blu,la plancia si poteva avere anche grigia :nod) ,la più bella secondo me.

Comunque ci sono 2 tipi di quel diffusore d'aria che c'è sopra la radio,entrambi neri,uno è in plastica dura lucida e l'altro è rivestito con una gomma opaca leggermente morbida simile a quella delle maniglie delle portiere,siccome è noto che le maniglie si spellano facilmente,essendo rivestito dello stesso materiale può capitare anche a questo diffusore,secondo me lo dovrebbero passare in garanzia...anzi,DEVONO!


Proverò a sentire ma ho come la vaga impressione che la risposta sarà picche...
 
Sono passato ieri sera, sto aspettando la conferma che si possa fare in garanzia....Sperem...
 
Top