plancia

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
50
quarrata
la giulietta esteriormente è una bella macchina pero' l'interno specialmente la plancia secondo me lascia un po' a desiderare con linee troppo semplici e nn belle da vedere e assemblaggi veramente scadenti io che ho una 147 preferisco sicuramente questa come interni spero che nel restyling venga modificata vorrei sapere anche se questi assemblaggi fatti male dipendono da chi li monta o se da errori di progettazione, nn è possibile vedere pezzi montati che nella fuga da una parte tocca dall'altra c'è 1 cm
 
simoner74":1m0h1k5y ha detto:
spero che nel restyling venga modificata vorrei sapere anche se questi assemblaggi fatti male dipendono da chi li monta o se da errori di progettazione, nn è possibile vedere pezzi montati che nella fuga da una parte tocca dall'altra c'è 1 cm
Ci metto la mano sul fuoco che non miglioreranno la qualità degli assemblaggi né dei materiali. Aggiorneranno la linea e chi si troverà su autoscout con la propria Giulietta ver.1.0 in fase di (s)vendita si ritroverà con difficoltà ancora superiori rispetto a quelle che già sopporta in questo momento. Se non erro il restyling dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2013 (l'ho letto non so dove).
 
vabbe il restyling viene fatto ogni 3 anni per tutti i modelli e marche io spero solo che vedano le magagne che ho notato io e cerchino di rimediarle se no nn so se la cambiero' con la giulietta!!
 
beh, gli interni della 147 sono due spanne sopra a quelli della giulietta.. io personalmente sono passato alla 147 proprio per questo motivo.. avevo la giulietta, auto da oltre 35.000 euro di listino mi dava l'effetto di plasticoso, mille scricchilii tra sospensioni e plastiche interne, materiali scadentissimi ecc.. pian piano mi ha stufato fino a farmi notare quanto la 147 fosse meglio sotto molti punti di vista, fin che me ne sono innamorato e l'ho comprata..
da quando ho la 147 invece mi sento soddisfatto, certo, appena presa ho dovuto fare degli accorgimenti come la verniciatura della maniglie interne e il restauro del pomello, ma adesso posso solo dire che sono contento di aver fatto questo cambio..
ovvio che anche la 147 ha difetti, ma stiamo parlando di un progetto di 13 anni fa che ancora adesso si fa fatica a superare con le nuove uscite.. e se devo dirla tutta la mia non ha scricchiolii, niente rumore alle sospensioni (a parte che ho dovuto sostituire un braccetto causa testina rumorosa ma ci scommetterei che l'ex proprietario ha preso un marciapiede visti anche i segni che aveva sui cerchi), per il resto, niente gnek gnek e cose varie.. e alla fine l'ho pagata il giusto, fa la sua porca figura e funziona benissimo..

fossi in te mi terrei la 147 e la terrei con cura.. non vedo perchè spendere cifre folli per cambiare un auto ben fatta con una più scadente..
 
purtroppo alcuni finchè non sbattono la testa restano nelle proprie convinzioni, ricordo ancora le discussioni fatte ai tempi...eravamo accusati di essere contro la fiat qualsiasi cosa facesse...adesso quelle persone sono sparite però.. e quelle che parlano (oggi in altri termini) si sono scordate i messaggi che hanno mandato diversi mesi fa.....che poi non è solo questione di interni
 
Centoquarantasette":f3qs5111 ha detto:
purtroppo alcuni finchè non sbattono la testa restano nelle proprie convinzioni, ricordo ancora le discussioni fatte ai tempi...eravamo accusati di essere contro la fiat qualsiasi cosa facesse...adesso quelle persone sono sparite però.. e quelle che parlano (oggi in altri termini) si sono scordate i messaggi che hanno mandato diversi mesi fa.....che poi non è solo questione di interni

occhio, che la giulietta possa avere un gap di qualità a livelli di interni in confronto con le concorrenti attuali è un conto, arrivare ad affermare che la :eek:ld) 147 è meglio la reputo una fesseria oggi nella stessa maniera in cui lo affermavo 2 anni fa....
non scherziamo.....
 
io la preferisco sia come materiali che come linea sia di interni che di esterni..

forse i motori della giulietta sono migliori, però anche li, è tutto da valutare.. almeno se confrontiamo le top di gamma anche sul motore vince la 147..
busso contro tbi

per i disel i nuovi a quanto si dice consumano meno, quindi in questo caso la giulietta dovrebbe essere meglio..

poi oh, io dico la mia, ho avuto sia la giulietta che la 147 e sono più soddisfatto della 147..

se i possessori di giulietta si sentono offesi non so che dire.. io continuo a pensarla in questo modo ed esprimo solo il mio parere..
 
i pareri personali sono rispettabili ma non sempre indicativi...
magari qualcuno ai tempi avrà preferito la 155 alla 156 chissà :D
rimane il fatto che il v6 su 147 costava quasi 10 anni fa 33k quindi in rapporto ai prezzi odierni parecchio oltre la qv, inoltre consumava molto di più con costi di gestione in proporzione, pur preferibile in quanto a piacere di guida per il resto non aveva altri punti a favore.
le altre motorizzazioni benzina sulla 147 erano a dir poco ridicole per essere arrivate fino al 2010.
i diesel pari potenza e allestimento costavano l' equivalente della giulietta odierna ma questo 10 anni fa per cui....
io stesso recentemente ho espresso qualche perplessità su giulietta ma a preferirgli un auto di vecchia generazione come la 147 ce ne passa.
 
Thedragon":3kyk7clc ha detto:
i pareri personali sono rispettabili ma non sempre indicativi...
magari qualcuno ai tempi avrà preferito la 155 alla 156 chissà :D .........
Dubito fortemente !!
io avevo la 75 e trovavo a dir poco orripilanti gli interni della 155!!!
la 156, anche se non mi sono mai parsi granchè a livello estetico, erano di un'altro passo rispetto alla 155
 
il mio era solo un esempio indicativo del come anche una vettura oggettivamente meno valida la si possa ritenere soggettivamente superiore.
è ovvio che ritengo la 156 superiore alla 155 come anche la giulietta in confronto alla 147, questo in linea generale poi i gusti sono rispettabili naturalmente.
 
alla fine si tratta di opinioni..
è vero che i motori benzina delle 147 erano ridicoli, infatti più che di motori la 147 la vedo migliore come interni (materiali e disegno) e linea esterna

per i motori naturalmente il confronto non si può fare.. parliamo di 10 anni fa.. e per di più i motori della 147 non erano di certo azzeccati(a parte i disel)

sinceramente se mi dici in cosa sarebbe migliore la giulietta secondo te magari ne possiamo parlare..
 
torniamo sempre allo stesso punto, la giulietta è una buona macchina, ma non è evolutiva della 147, è una macchina a parte come spesso fanno in fiat..è una macchina che non è ne carne ne pesce e si perde tra le seg C...la 147 era ben definita, nessuna C si guida come lei, nel bene e nel male, per questo avvicinava di più lo spirito alfa romeo, il resto è aria fritta...
 
@ elvis
semplicemente in tutto quello quello in cui deve essere superiore una vettura di generazione successiva, gli interni sono scarsi su ambedue come da tradizione comunque...
se il confronto è sul rapporto con le concorrenti allora la 147 torna a dire la sua in quanto per l' epoca, soprattutto la prima serie, era sicuramente meglio posizionata in confronto alla giulietta che a soli due anni dall' uscita si trova già abbondantemente indietro alla concorrenza attuale.

@147
qualche anno fa era un altro discorso ora la 147 sente il peso degli anni come tutte le altre auto dell' epoca del resto, non può neanche pensare di confrontarsi con nessuna delle compagini odierne, obiettivamente parlando...
 
Thedragon":xlr4bwty ha detto:
semplicemente in tutto quello quello in cui deve essere superiore una vettura di generazione successiva, gli interni sono scarsi su ambedue come da tradizione comunque...
se il confronto e sul rapporto con le concorrenti allora la 147 torna a dire la sua in quanto per l' epoca, soprattutto la prima serie, era sicuramente meglio posizionata in confronto alla giulietta che a soli due anni dall' uscita si trova già abbondantemente indietro alla concorrenza attuale.
ma il tuo giudizio lo abbiamo capito su cosa si basa, sugli scricchiolii, quindi hai sbagliato macchina, intanto tu avevi la gt giusto? o hai avuto anche la 147?...a te interessa che abbia un bel motore e che sia silenziosa dentro..la classica macchina pragmatica...perchè ricorda che le vere auto che sono entrate nel cuore delle persone non sono mai state quelle perfettine in tutto, ma quelle che avevano particolarità ben precise..
 
Top